8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Loop su Traktor con Hercules Dj Control MP3

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
stegaemonkar
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 set 2009, 16:51

Loop su Traktor con Hercules Dj Control MP3

Messaggio da stegaemonkar »

Ciao a tutti, vorrei mappare la mia hercules dj control mp3 in modo che quando attivo il loop, posso usare la jog per chiuderlo come un cdj pioneer, si può fare?? Come devo mapparla?? Premetto che già l'ho mappata completamente a mio piacimento la console e che le jog hanno funzione di pitch bend e di controllo del volume della cuffia.
Grazie. :D
Music is the answer
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Loop su Traktor con Hercules Dj Control MP3

Messaggio da CyberMix »

Qui dovresti essere più preciso, cioè dirci in che modo hai dato la seconda funzione alla jog-wheel.
Comunque poniamo che su una delle jog-wheel i comandi siano impostati così:
- Pitch bend con condition modifier M 1 Val 0
- Volume cuffia con condition M 1 Val 1
A questo punto devi per prima cosa aggiungere come seconda condition M 2 Val 0 al comando Pitch Bend
Poi assegnare al tasto di attivazione Loop anche i seguenti comandi:
- Modifier M 2 Val 1 modalità Direct con condition M 2 Val 0
- Modifier M 2 Val 0 modalità Direct con condition M 2 Val 1
Dare poi al comando di attivazione Loop la condition M 2 Val 0, duplicare il comando e dargli come condition M2 Val 1.
Infine dare alla jog-wheel il seguente comando:
- Loop Size con condition M 2 Val 1
Oviamente questo tipo di configurazione ti permette di usare la jog-wheel per regolare la lunghezza dei loop esclusivamente dopo aver attivato il loop.
Ovviamente se volessi regolarlo prima allora dovrai essere più specifico nella spiegazione della configurazione dei comandi assegnati alla jog-wheel, in modo da poterti dare una spiegazione adatta alle tue scelte.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
stegaemonkar
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 set 2009, 16:51

Re: Loop su Traktor con Hercules Dj Control MP3

Messaggio da stegaemonkar »

La configurazione che è come hai detto tu, cioè:
- Pitch Bend con condition M1 val 0
- Volume Cuffia con condition M1 val 1.
Ora il problema è che io voglio il comando proprio come un cdj Pioneer, cioè in pratica avvicinare il punto di out del loop verso il punto di in con la jog, non in maniera già preimpostata come fa traktor (1, 1/2, 1/4 ecc.). Non so se sono stato abbastanza chiaro comunque ho capito come configuarla volevo sapere solo il comando quale devo mettere =D
Music is the answer
stegaemonkar
Messaggi: 21
Iscritto il: 8 set 2009, 16:51

Re: Loop su Traktor con Hercules Dj Control MP3

Messaggio da stegaemonkar »

Ragazzi c'è qualcuno che ha capito cosa intendo dire?? Mi servirebbe questa funzione.
Ho visto che sul Traktor Kontrol X1 questa funzione si applica tenendo premuto il pulsante OUT del Loop e chiuderlo con la rotellina che modifica la grandezza del loop.
Music is the answer
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Loop su Traktor con Hercules Dj Control MP3

Messaggio da CyberMix »

Scusa, ma ogni tanto ci perdiamo le discussioni per strada......
No non c'è un comando come vuoi tu.
Faccio poi una considerazione su un comando del genere, cioè che è utilizzabile solo ed esclusivamente con una sola traccia in ascolto, perché in questo modo si perde inevitablimente la sincronizzazione tra due tracce.
In questo senso posso dire che è molto più utile in serata un loop a scatti preimpostati, ma che mantiene il sync con le altre tracce, che non il contrario.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi