8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da Reverend »

MCDJ90 ha scritto:La modifica riguarda una rivisitazione generale di tutti i parametri di controllo riguardanti la jog. Perché il nuovo software non comprendeva la sensibilità, ho notato 2 cose, è migliorato di molto lo scratch, ed ho mappato un controllo del bend molto migliore della mappatura base ( che mi e sembrato faccia percepire delle accelerazioni orribil).
io ho un'altra mappatura, ma ho lo stesso problema, pensi che cancellando i comandi relativi alle jog e rimappandole potrei uscirmene??
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da MCDJ90 »

Si certo, ricontrolla tutte le funzioni che non vanno e la soluzione la trovi, poi al limite ti provo a dare una mano ulteriore. Che mapper usi?
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da Reverend »

quello di cybermix
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
rickyplay
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2010, 20:26

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da rickyplay »

@mcdj90
Ciao cari.Mcdj90 chiedo dinuovo il tuo aiuto se non ti dispiace,io utilizzo traktor pro 2 con la tua mappatura,che trovo veramente utile,ma riscontro ancora una volta che la jog non funziona affatto io utilizzo la versione 2.1.1,l'ultimo aggiornamento per capirci;fino al penultimo tutto funzionava abbastanza bene il 2.0.3 ma con questo proprio non va.
Potresti verificare,sto diventando pazzo non trovo una soluzione,mi sono ridotto a utilizzare traktor duo la prima versione che a mio avviso va da dio,ma essendo che ho il nuovo vorrei poter utilizzare quello per esprimermi al meglio.
Ti ringrazio anticipatamente e spero nella tua collaborazione grazie ancora.
(la jog risponde non so spiegare,come se andasse a scatti,come se si impallasse un cd inserito). helpppppppppppp
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da MCDJ90 »

hai scaricato il nuovo mapper?
nel primo post della mia discussione, ce ne stanno 2, quella con la dicitura FW_ Mapper cdj 400 TP2 By MCDJ.zip sarebbe la nuova, sotto c'è la descrizione: mapper traktor 2.X se hai scaricato il secondo sarebbe uguale a quello che avevi gia.

controlla che hai scaricato il mapper corretto, togli i vecchi mapper riguardanti i cdj 400 da traktor pro 2, ed importa il nuovo, assegni le porte di midi in ed out corrette, e dovresti essere a posto. credo di aver capito il tuo problema e quel difetto lo faceva con il vecchio mapper, ma con il nuovo ho notato anche che lo scratch è molto migliorato a paragone con il TP.

io il mapper l'ho testato per un bel pò (traktor pro 2.1.1 e mac) e mi sembrava essere ok, comunque fammi sapere appena provi, perche una soluzione la troviamo sicuramente.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da MCDJ90 »

eccomi a risolvere il mistero della jog non funzionante!!! :mrgreen:

ho capito dove sta il problema, è un piccolo errore di caricamento, in pratica sono state inverite le mappe, quella con la dicitura TP2 è la precedente, mentre l'altra con dicitura TP sarebbe la nuova.

chiedero la cortesia di farli rimettere a posto, per ora scarica il secondo mapper, caricalo e provalo, poi fammi sapere se è tutto ok. un saluto.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
rickyplay
Messaggi: 7
Iscritto il: 15 dic 2010, 20:26

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da rickyplay »

Ciao caro.
Ieri sera mi ero accorto già,per scrupolo avevo caricato anche quello per il primo e ho notato che era apposto,bel lavoro.
Un'altra cosa,ho notato che i cdj allo stato brado(senza nulla caricato o con traccia caricata ma ferma) il pich sul displey segna -1 0.0 e se si tocca la jog mentre il brano funziona il pitch varia a dismisura, è un problema?
Ti ringrazio ancora una volta e faccio i miei complimenti per la mappatura funzionale e ben sviluppata.
A presto.
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: mappatura cdj 400 tp2 non va

Messaggio da MCDJ90 »

quel "difetto" l'ho notato anche io, è dalla prima versione di TP2 che fa cosi, in pratica a traccia ferma il display segna pitch -100.0% essendo che noi abbiamo il pitch range mappato ed assegnamo una quantita diversa da 100, (tipo 6% 10%)
quando va in stop lui segna il - 100.0% ed a display esce -1 0.0%. ed anche il fatto che cambi cosi tanto durante lo scratch, l'ho notato, però non ho idea del perche, non è un difetto di mappatura credo, perche lo fa anche quella di default.
se riuscirò a capire da cosa dipende, di sicuro proveò a sistemarla, perche un pò da fastidio, ma ai fini del funzionamento non da problemi.

mi fa piacere che il mio mapper ti piaccia, sono contento che la mia scelta di condividerlo con voi sia apprezzata, sono entrato a far parte del forum per aiutare ed essere aiutato, quindi quando posso, (e fin dove posso) sono a disposizione. un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
poshi
Messaggi: 2
Iscritto il: 2 apr 2012, 21:22

Traktor 2.0.3 + cdj pioneer 400. heeelp me!

Messaggio da poshi »

ciao a tutti, mi trovo nella situazione di dover suonare con traktor 2 e due cdj 400 da usare come controller in midi, però non sono miei, sono presenti nella discoteca dove devo suonare, e li devo configuare a dovere in modo da poterli utilizzare su traktor (no time code please!!)
Devo andare a colpo sicuro perchè non posso prendermi i cdj portarmeli a casa e fare tutte le prove che desidero, ma devo arrivare in disco con tutto gia mappato, funzionante e installato, nel pomeriggio di qualsiasi giorno anche solo per provare l'impianto...

Avrei bisogno che mi venisse linkato qualcosa dove poter trovare delle mappature adatte, o se qualcuno ce le ha, meglio ancora, che me le potesse passare, e che qualcuno mi dicesse cosa serve per poter far funzionare i due pioneer 400 (driver, firmware ecc..) e dove reperirli...

Ho bisogno che il tutto mi venisse spiegato passo passo, dall'installazione dei driver alle mappature ecc... ho provato a intendermi di mappare traktor, ma è davvero un macello e vorrei trovare qualche mappatura gia fatta per i 400...

confido in un vostro aiuto! grazie a tutti
Avatar utente
DjGiannuzz
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 469
Iscritto il: 9 feb 2012, 22:54

Re: Traktor 2.0.3 + cdj pioneer 400. heeelp me!

Messaggio da DjGiannuzz »

Traktor riconosce nativamente i Pioneer CDJ 400, quindi appena li colleghi funzioneranno normalmente.
[youtube]OokwXX-9xAs[/youtube]
Hercules RMX + 2 Joistick(trasformati in periferiche MIDI)+ AKG K518 LE + Traktor PRO 2

http://www.mixcloud.com/DjGiannuzz
http://soundcloud.com/djgiannuzz
SHUT UP AND ENJOY THE MUSIC!

╭∩╮(︶︿︶)╭∩╮
Rispondi