8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi hai messo in crisi... sui 900 ci sono tutti i comandi mappati e si vedono... quindi non capisco cosa intendi con "vuote"?!? Per duplicare una mappa basta andare nel controller manager e, subito sotto al menu a tendina dove trovi tutte le mappe, c'è il tasto "edit" con il comando "duplicate"... ripeto: tutto questo l'ho verificato sulla versione 2.6.8 montato su Maverick 10.9.4 e l'ultima versione del FW dei lettori quindi garantisco solo per questa configurazione e basta!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da MCDJ90 »

Beh, ti sico che dalla versione 2.5.1 alla 2.6.8 che ho indtallato ora su macericks 10.9.4, il mapper dei cdj 400 mi appare completamente vuoto come se i comandi fossero nascosti, però funziononano, ed ho anche formattato da allora, quindi non è un problema software.
A me il mapper esce conpletamente vuoto, se provo ad inserire un comando, tipo play/pausa, e provo a schiacciare lern ed il tasto play, mi esce un avviso di erore con scritto tosto non mappabile, sono mappabili solo i tasti fx e quache altra cosa, tutto il resto mi dice che non è mapppabile.

Succede solo a me con i cdj 400?

A te con i 350 o con i 900 sono visibili tutti i comandi?
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Con i 900 vedo tutto! I 350 non fanno testo perché con Traktor funzionano solo in MIDI!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da MCDJ90 »

Dimenticavo che i 350 li hanno quasi abbandonati a loro stessi, credevo che avessero fatto un mapper hid anche per loro.
In rete ho visto un mapper per i cdj2000 con un controllo effetti, purtroppo non ho ne un 900 ne un 2000 per fare dei test.
Devo provare a collegare i 400 al pc che ho di battaglia dove c'è solo la demo del traktor, ma almeno veso se su winzozz escono i comandi nascosti.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
tommy-141295
Messaggi: 1
Iscritto il: 10 dic 2014, 18:37

CDJ 400+behringer 750+X1 Traktor

Messaggio da tommy-141295 »

Ho questo problema,
Premetto che io di computer non ci capisco molto quindi vorrei una spiegazione abbastanza basilare. ( magari con immagini )
Io ho sempre suonato con cdj 400 e mixer collegati a traktor senza nessun problema.
Ora che ho comprato il kontrol x1 come faccio a collegarlo ( fare il setup )a traktor per poter usare i suoi effetti sui deck a & b ?

GRAZIE !!! :)
Avatar utente
francescop
Messaggi: 15
Iscritto il: 20 ott 2011, 10:58

punto CUE traktor pro2 Cdj 400

Messaggio da francescop »

Buongiorno a tutti !
Sto configurando 2 CDJ400 con traktor pro2 ad un amico che mi ha chiesto il favore.
Sono riuscito a configurare il tutto ma mi chiedeva se era possibile attivare questa funzione :
Quando cerca un punto di CUE con i cd del cdj400, si sente il tipico "ta-ta-ta-ta" ma muovendo la jog indietro è molto più "veloce" la ricerca del punto esatto rispetto a farla tramite traktor.
Ovvero, si riesce lo stesso ma la jog va "girata" molte più volte per trovare il punto esatto.
Non so se mi spiego.. Dove devo agire fra le configurazioni per ottenere la stessa funzione ?
Grazie.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quando sta per arrivare al punto dove vuole posizionare il CUE deve premere il tasto pausa poi girare le jog fino a quando arriva al punto desiderato e lì, rimanendo in pausa, preme il tasto CUE (deve avere la luce lampeggiante) per posizionarlo!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
barto85
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mar 2015, 19:23

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da barto85 »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma abbastanza "veterano" in consolle, dopo anni passati tra vinili e cd mi son messo in testa di voler usare i cdj400 con traktor. Ho acquistato l'ultima versione 2.7..... e oggi iniziando a cercare una mappa adeguata ho letto qui di tanti problemi dal traktor 2.5 in poi...
Che voi sappiate c'è una soluzione o meglio lasciar perdere?
Per ora con la mappa di default funziona bene però non ho effetti, sync ed altri tanti vantaggi di traktor...
è più ne meno che usare i cdj400 con le penne usb, anzi senza gli effetti pioneer!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Se fai il downgrade alla 2.5 puoi usarli con mappe "alternative" altrimenti dalla 2.6 sono stati messi nativi in HID con l'impossibilità di modificare le funzioni... inoltre i CDJ400 sono considerati obsoleti e, quindi, mal supportati!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
barto85
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 mar 2015, 19:23

Re: Traktor PRO & CDJ-400 Pioneer

Messaggio da barto85 »

Penso di aver risolto navigando dentro il sito della native!
Rispondi