8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
magentbc
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2010, 11:12

traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da magentbc »

salve, è stato chiuso un mio vecchio topic senza darmi la possibilità di spiegarmi e probabilmente sono stato frainteso.
possiedo una REGOLARE licenza di traktor pro che ho comprato di seconda mano da un collega il quale ha provveduto al voltaggio contattando personalmente la native!

Detto questo avei delle domande...non vorrei aver fatto un acquisto sbagliato visto che non sono un esperto di digital mixing.
Possiedo un macbook e 2 cdj 400 che vorrei usare come controller, l'idea è quella di usare tutti i 4 decks usando magari un altro controller
devo comprare per forza una audio8 o esistono altre schede audio che si posso utilizzare in questo caso? i cdj in ogni caso vorrei continuare ad usarli in modalità HID non in timecode

eventualmente come risolvo la questione delle entrate usb? il mac è dotato di soli 2 ingressi
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da Ru DiJ »

Un HUB USB farebbe al caso tuo ..
Aa mio parere ti conviene leggere un po sul forum le discussionii riguardanti le mappature dei cdj400.. 4 deck non vuol dire usarli tutti insieme.. le mani sono due.. ergo, piu di due controlli in simultanea un essere umano non puo esguirli. Ammeno che non usi naso, gomiti o piedi .. :)
Due cdj per 4 deck vanno piu che bene. a questo punto che te ne fai di un audio8 ? basta un audio2 per i due canali che ti mancano.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
magentbc
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2010, 11:12

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da magentbc »

Dici una hub usb con alimentazione esterna?
comunque sapevo che traktor riconosce solo una scheda audio, almeno cosi mi è stato detto, anche perchè ripeto sono alle prime armi nel digital quindi il rischio di acquisto sbagliato c'è sempre...a quel punto potrei anche usare un controller con scheda audio tipo xone 2d?
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da Ru DiJ »

Forse ho toppato io :oops: .. usando audio8 non ho mai provato un setting con due schede diverse su traktor..
Pero se non ricordo male... una volta usando la Audio8 per i 4 deck ho usato l'uscita delle cuffie dell OTUS... non vorrei sbagliarmi.
Qui ci vuole the traktor wizard... Cyber se ci sei batti un beat...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da Pippo91 »

ti confermo che traktor permette il collegamento di un'unica scheda audio!

:)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
magentbc
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2010, 11:12

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da magentbc »

dunque le cose sono 2...

usare i cdj in analogico piu una controller e una scheda audio per trakor
o usare i cdj in modalita HID piu un controller per gli altri due decks con una audio 8

non esistono altre varianti???
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da Ru DiJ »

Usare i due cdj in HID per controllare i 4 deck scordando ti che hanno anche la scheda audio, e mettere una audio 8 per i 4 canali che vanno al mixer.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
magentbc
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2010, 11:12

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da magentbc »

due maya 44 o una ESI gigaport possono andare bene lo stesso? come possibilità dico, so bene che la qualità dell'audio 8 non ha eguali
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da Ru DiJ »

Due maya potresti avere problemi a settarle e la qualità è piuttosto mediocre ... idem per la gigaport, che forse è un po meglio a livello di qualità, mao visto che per farlo abbandoni la qualita audio dei due cdj fai un downgrade notevole. Ma se l' impianto in cui utilizzerai questo setup non è da bomba, puo andare.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
magentbc
Messaggi: 8
Iscritto il: 15 ott 2010, 11:12

Re: traktor-cdj 400 piu controller per 4 decks

Messaggio da magentbc »

Mah a dire il vero non penso che la qualità delle schede audio dei cdj sia eccelsa...qualche fruscio e gracchio possa sempre a certe frequenze...
ma scusa a quel punto non potrei unire le schede audio in una sola periferica? conta che ho un macbook e posso unire virtualmente le schede senza driver asio
Rispondi