8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Akai LPD8 & Traktor Pro 2

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ciao a tutti!!! :)
2 giorni fa ho deciso d'implementare il mio setup riutilizzando il mio Akai LPD8 con il nuovo Traktor Pro 2 e ho realizzato una mappa (molto grezza devo dire) appositamente per lui!!! :geek:
Il risultato finale non è eccelso ma permette di controllare facilmente 2 deck + 2 sampler su TP2 con l'aggiunta di alcuni accorgimenti per gli effetti e i loop!!! :ugeek:
Premetto che la mappa è studiata per un setup simile al mio (2 CDJ350 + DJM350 + Traktor Kontrol X1 + NI A2DJ + Akai LPD8) studiato per mixare con 2 canali in modo tradizionale più 2 sampler sovrapposti ai deck A/B e 4 effetti!!! La mappa è facilmente modificabile alle esigenze di chiunque quindi ve la potete adattare come volete!!! Il layout è impostato come lo tengo io quindi in verticale con i bottoni verso l'alto e potenziometri verso il basso!!!

Le caratteristiche sono:
- Banco 1
Bottoni attivano e disattivano i sample deck (banco di sinistra il deck C mentre il banco di destra il deck D)
Potenziometri regolano i volumi
- Banco 2
Bottoni controllano gli effetti 3-4 in modalità advanced (sinistra effetto 3, destra effetto 4)
Potenziometri i relativi valori effetto
- Banco 3
Bottoni assegnano gli effetti 3-4 ai deck A-B (primi 4) e attivano filtro e Key sempre sui deck A-B (gli ultimi 4)
Potenziometri controllano il valore di filtro e Key sui deck A-B (prima 4... gli altri non assegnati)
- Banco 4
Bottoni controllano i set loop (valori 1,2,3,4)(sinistra deck A, destra deck B)
Potenziometri non assegnati

Spero che questa mappa possa essere d'aiuto a qualcuno!!! :mrgreen:
Ciao a tutti!!! :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
pregno93
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 lug 2010, 11:22

Re: Mapping per Traktor Pro 2 su Akai LPD8

Messaggio da pregno93 »

ma funziona pure con traktor scratch duo 2????
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapping per Traktor Pro 2 su Akai LPD8

Messaggio da The_Animal_DJ »

Guarda... questa è una mappa che ho creato sulla falsa riga di un'altra mappa che avevo creato per TP dove al posto dei sample deck c'erano gli Hot Cue e l'usavo sia sul portatile (dove avevo TP) sia sul fisso (dove avevo TD) senza conflitti di sorta... l'unico limite erano i banchi effetto 3-4 che Duo non ha... per il resto funzionava uguale!!!
La versione scratch è identica alla versione standard a parte il plug-in DVS quindi non vedo il motivo per cui non dovrebbe andare!!! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
pregno93
Messaggi: 6
Iscritto il: 6 lug 2010, 11:22

Re: Mapping per Traktor Pro 2 su Akai LPD8

Messaggio da pregno93 »

l'importante che i sample vadano per il resto non mi interessa... perchè dovrei prendere l'aggiornamento così prendendo il duo risparmio 30 euro grazie =)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapping per Traktor Pro 2 su Akai LPD8

Messaggio da The_Animal_DJ »

Prego... felice di essere stato utile... :D ...comunque la mappa è molto semplice da modificare... se hai dei problemi con Duo puoi entrare nel manager e sistemarla in pochi minuti! ;)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mapping per Traktor Pro 2 su Akai LPD8

Messaggio da cioce »

Mitico Animal, mi son preso giusto ieri il controller in oggetto, adesso mi metto li a provare ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapping per Traktor Pro 2 su Akai LPD8

Messaggio da The_Animal_DJ »

Grazie Cioce! :)
Colgo l'occasione per ricordare che questa mappa è COMPLEMENTARE e non sostitutiva si un setup preesistente!!!
Funzioni basi come il transport o il beatmatching non ci sono... serve solo per far funzionare il sampler e le funzioni avanzate degli effetti e dei loop!!!
Ciao! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Minimalista
Messaggi: 4
Iscritto il: 15 nov 2011, 11:59

Akai LPD8 - mapping Traktor

Messaggio da Minimalista »

Salve a tutti...ho un bisogno assoluto!
Ho acquistato l'Akai lpd8....e nn so qsi nulla, e quindi m aiuto argomentandomi su Internet...ed ho scaricato diversi mapping!
HO PROBLEMI...XKè NN SO COME FUNZIONA!

ECCO I PROCEDIMENTI KE STO FACENDO SENZA SUCCESSO:
- 1 . vado sull'editor di LPD8 carico i Present scaricati da internet
- 2 . clicco su commit-upload e qndi ok!
- 3 . apro traktor pro 2, vado su controller menager
- 4. clicco su Add... quindi su Import , e mi carica il file Tsi. (sempre scaricato da internet)
- 5. come ultima cosa clicco Learn e chiudo!!
FACCIO PARTIRE LA TRACCIA E NN MI SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA!!
COSA SBAGLIO??
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: AkaiLPD8 - mapping Traktor

Messaggio da Ru DiJ »

Il punto 5 puoi anche saltrlo non serve cliccare learn... ammeno che non ci mappi un comando. Ma anche se lo clicchi non dovrebbe nemmeno rispondere perche la sintassi è specificare il comando e poi premere learn ...

Ad ogni modo ti manca di settare le porte di IN e Out in alto a destra se carichi il mapping e non specifichi su che porte è connesso non lo vede.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: AkaiLPD8 - mapping Traktor

Messaggio da CyberMix »

Per prima cosa.
Ci si iscrive su un forum e la prima cosa che si fa è.........
La mia domanda è urgentissima, importantissima, addirittura assoluta, morirò tra tre secondi se qualcuno non mi risponde..... e già che ci sono scrivo in maiuscolo che su internet equivale ad urlare.
Ho dimenticato qualcosa?
Sì, dimenticato di ringraziare chi risponderà.
Proprio tutto perfetto.
Così urgente che ci si collega si scrive e si va subito via, perché è davvero urgente la cosa.
Serve tra dieci minuti, tra un'ora, tra due ore, per quando?

Cliccare su learn è inutile, controlla che in controller manager siano settati correttamente gli In ed Out Port.
E poi dipende da che funzioni sono settate nella mappatura, magari premi un tasto ed invece qualcosa succede, solo che non te ne accorgi tu.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Rispondi