8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mappare Kontrol X1 con Traktor PRO

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da strommino »

Se li attacco direttamente alle porte usb del mac tutto ve bene,se invece uso un hub mi da il problema descritto...nei cdj ho gia assegnato canali midi differenti...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da MCDJ90 »

potrebbe essere un problema dell'HUB USB io le prime prove le ho fatto con un Hub 2.0 dei primi usciti che avevo a casa, ed ho avuto in pò di problemi con la latenza, non potevo scendere molto (con PC dovevo lasciarla a 5,2ms) invece con un nuovo hub 2.0 hi-speed con pc sono arrivato sena problemi a 4ms.
con mac ho collegato tutto sull'hub hi speed e va tutto bene anche ad 1ms di latenza, ma per star tranquillo la ho messa a 2,5.
comnque un problemino che noto ancora adesso ogni tanto è che se accendo tutta la consolle (2 cdj 400, djm700 con adattatore midi usb, X1 e audio 8 dj) e poi collego la usb al mac, uno dei 2 cdj non vunge bene, il display non segna l'avanzamento della traccia, mentre se collego prima l'hub con mixer A8DJ e X1 e poi accendo prima un cdj e poi un'altro, non ho problemi.
penso sia un problemino proprio dovuto agli hub.
comunque le due schede devi vederle per forza, prova a fare come me, collegali all'hub e poi ne accendi prima uno cosi lo riconosce e poi accendi anche il secondo (e pur sempre una prova) :)
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da Ru DiJ »

Ieri sera l' ho riscontrato anche io... L' X1 non viene riconosciuto attraverso l' HUB , o meglio a volte lo vede altre no... sta sera provo con un settaggio diverso.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da strommino »

Rudi,forse è meglio spostare la discussione perché mi sembra si faccia interessante la cosa...a me comunque non riconosce attraverso hub la scheda audio del secondo cdj 400,o almeno,la scheda si vede ma in trasparente e non ci si riesce ad agire x fare l'aggregate...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da Ru DiJ »

Si magari visto il tema del del topic traktor+x1 sarebbe da aprire un nuovo topic per i 400 attraverso un hub su mac
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da MCDJ90 »

a dire la verità io problem con l'x1 sull'hub non ne ho mai avuti, solo con la modalità hid di uno dei 2 cdj, in pratica il cdj funziona bene, sia come scheda audio che come controller, xo non vengono visualizzati tuti i dettagli sul display del cdj, e non si illumina la luce attorno alla jog. sto risolvendo collegando prima l'hub con A8DJ e X1, e poi accendo un cdj alla volta.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da strommino »

Si,ma non è normale fare tutte ste procedure...è un problema di Mac secondo me,perché con Windows è tutto regolare...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da Genius123 »

Io ero riuscito a collegare due cdj 400 pioneer su un mac book pro tramite hid.
Non so se il problema che è presente a strommino è uguale a quello che avevo io ma spiego comunque come avevo fatto nel caso possa servire :D
Inizialmente ho collegato i due cdj a due porte usb diverse del mac e per farli funzionare su traktor ho creato una scheda audio virtuale che contenesse i due cdj (altrimenti avevo il problema che il segnale veniva spedito ad un solo cdj e quindi ad un solo canale del mixer).
Quando poi ho volevo inserire l'x1 ho dovuto utilizzare un hub, quindi avevo collegato i due cdj nell'hub e l'x1 nella porta libera ( questo perché altrimenti non mi rilevava l'x1 ).
Solo che essendo nell'hub e non più nelle porte usb, il mac (non so spiegare bene il motivo) non mi riconosceva la scheda audio precedentemente creata (quella che conteneva i due cdj), quindi ne ho creata un altra (con i cdj nell'hub) e andando ad impostare i settaggi in traktor, tutto funzionava :D
Spero che questo possa servire a qualcuno :)
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da strommino »

Si,questa procedura la conosco,ma è proprio che quando collego i cdj tramite hub,mac mi vede una sola scheda audio,mentre l'altra la si vede in trasparenza e così anche se volessi fare un nuovo aggregate non riesco a farlo...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: aiutino traktor + x1

Messaggio da Genius123 »

La cosa potrà risultarti banale, ma hai provato a cambiare l'hub? :D
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
Rispondi