8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MIXTRACK PRO + traktor pro

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

MIXTRACK PRO + traktor pro

Messaggio da simoncarter »

Ciao ragazzi. Alle mie serate di karaoke ho deciso di non portarmi piu' 40kg di console (2xV7 + mixer x9 + flight case) allora mi sono ordinato una mixtrack pro da collegare al mio mac e sfruttare con dj intro cosi da tenere gli stessi crates usati in itch ecc ecc.
Ieri ho avuto modo di provarla da un'amico e quello che e' saltato fuori è che dj intro non fa al caso mio, e' ancora acerbo, non posso ingrandire le scritte non ha molto effetti e in generale sembra un work in progress. Ho pensato di cominciare a prendere la mano con traktor pro e di preparare un map personalizzato.
Avete qualcosa da consigliarmi?
Da una prima impressione che ho avuto sembra sia molto plasticoso come controller ma grandezza delle jog e bonta dei tasti mi fanno pensare alla mixtrack pro come a un controller non proprio entry level.
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: MIXTRACK PRO + traktor pro

Messaggio da CyberMix »

Intanto parti dalla mappatura già presente in Traktor Pro, da lì puoi cominciare a fare esperimenti su una copia del file .tsi e cercare alre varianti, seguendo anche i tutorials presenti qui.
https://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... lt&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: MIXTRACK PRO + traktor pro

Messaggio da simoncarter »

sto diventando bravo a mappare ma ho alcune domande da farvi. Non riesco a impostare le jogwheels in modo tale che in modalità scratch senza che tocchi la parte superiore possa usarle ber fare il pitch bend (classico comportamento pioneers cdj1000 per esempio) o meglio, ci riesco a fargli fare il bend ma a quel punto se inizio a scratchare e poi sto fermo con la jog senza togliere la mano il suono riparte nuovamente anziche' rimanere fermo. In questa funzione vengono implicati i seguenti comandi di traktor: jog wheel + tempo bend, scratch on, scratch, e l modificatore sul tasto scratch. Qualcuno e' riuscito a risolverlo?
Un'altra cosa che riguarda i led. A traccia appena caricata vorrei che il cue lampeggiasse fino a quando non lo si imposta e a quel punto rimarrebbe fisso. Mentre il tasto play/pause stessa cosa dovrebbe cominciare a lampeggiare a traccia caricata e poi rimanere fisso durante il play. Anche qui non trovo comandi per il lampeggiamento che non siano legati al beat phase!! Qualcuno ha trovato soluzioni?
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

led lampeggianti mixtrack pro

Messaggio da simoncarter »

Ciao ragazzi qualcuno ha trovato il modo di far lampeggiare i led dei tasti CUE e PLAY della mixtrack pro come lampeggiano nei CDJ?
Il cue lampeggia a traccia caricata e diventa fisso una volta impostato.
il play lampeggia a traccia caricata e diventa fisso una volta che la traccia e' in play.
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: MIXTRACK PRO + traktor pro

Messaggio da simoncarter »

per i led ho aperto un topic a se stante.
Ma per avere il pitch bend in modalità scratch senza problemi di sorta non ho risolto ancora nulla. Ma chi lo mappa con altri controller non ha mai sentito questa esigenza?
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MIXTRACK PRO + traktor pro

Messaggio da cioce »

Non aprire altri topic.

Grazie
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: MIXTRACK PRO + traktor pro

Messaggio da simoncarter »

Scusa cioce non volevo incasinare il forum.
Ad ogni modo ho risolto il problema pitch bend in scratch mode.
Per i led non c'e' nulla da fare. Ne il controller ne serato prevedono una modalita di lampeggamento a se stante.
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Rispondi