8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da ddd75 »

ciao...
volevo chiedervi un aiutino,
avendo un kontrol x1, è possibile mapparlo in modo da utilizzare la parte superiore per controllare gli effetti dei deck 1 e 2 e la parte inferiore per cercare caricare e lanciare i sample nei sample deck?
qualcuno di voi lo utilizza in questa configurazione o ha una mappatura del genere?
grazie...
Yuri Deejay
Messaggi: 8
Iscritto il: 21 dic 2011, 16:14

Re: mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da Yuri Deejay »

il kontrol x1 lo puoi mappare in traktor come preferisci... ;) se vai in impostazioni , controller manager e a device selezioni il kontrol x1 puoi mapparlo come preferisci , basta cercare i controlli :)
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da ddd75 »

appena mi avanza un pò di tempo cercherò di farlo...
ho chiesto perchè ho trovato in giro un sacco di mapping già pronti ma non ne ho trovato uno con le caratteristiche che servono a me,,,,per questo ho chiesto sul forum se qualcuno utilizzava l'x1 con questa configurazione...
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da MCDJ90 »

sto lavorando ad una configurazione del genere, a dire il vero l'ho mappato per il controllo dei banchi effetti 3 e 4, perche per i primi 2 o uso i CDJ400 e l'S4, ma si possono sempre spostare.
l'ho pure quasi inito, ma per mancanza di tempo non l'ho terminato ancora, non appena lo finisco lo posterò sul forum,
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Simonej
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 423
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Venice

Re: mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da Simonej »

Interessante... @MCDJ90 potresti dare qualche dettaglio in più in anticipo?
Al momento ho una base per gestire l'X1 con 4deck ma nuove ispirazioni possono migliorare le idee.
Macbook Pro,iPad,Traktor Scratch Pro 2,A&H Xone 92,Urei 1603,CDJ 800,CDJ 400,RP-4000MD3,SL-1200,2 Eks XP10,Traktor Audio 10,Kontro X1,2 Xone-1D,HD-25II Adidas,Mdr-V700,RP-1200A,DjPro300,K403,K518DJ,MDR-V55,K701,Rockit 8-5,Tannoy Mercury
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da MCDJ90 »

beh la base sarebbe il mapper per i smple decks, ma poi ho modificato gran parte della mappatura per gestire e controllare gli effetti, sia in avanzata che semplificata, poi stavo pensando di non eliminare del tutto il controllo filtri dei singoli decks, però poi non bisona dimenticarsi che al passaggio tra un controlo e l'altro si crea uno sfasamenti tra le posizione dei knob sul controller e quelli a video.

un mapper per controllare 4 decks lo tengo pure io, ma l'ho provato solo rapidamente perché vedo un pò troppo scomodo controllare tutto con un solo x1, si può sbagliare troppo facilmente se non si sta attenti.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
ddd75
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 13 set 2011, 19:16

Re: mappatura particolare effetti + sample Kontrol x1

Messaggio da ddd75 »

dovrei mettermi a studiare e appena avrò un pochino di tempo lo farò, questo mi serviva per domenica ecco perchè ho postato la richiesta....oggi ho provato il mapping per il sample deck originale di traktor,,,,ma mi sa che rimetterò il mpping originale... in pratica mi servirebbe la parte superiore (controllo effetti) del mapping originale e la parte inferiore (controlli sample deck) del mapping originale per i sample deck...dovrei fare questo mix e sarò apposto..
ps un altra info...è possibile poi utilizzare i 2 knob inferiori per scorrere selezionere e imnportare i sample nei sample deck??? o possono solo importare nei deck a e b?
Rispondi