8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Hornetcs
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 set 2013, 16:40

Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da Hornetcs »

Salve a tutti, e la prima volta che vi scrivo, e sono contento di far parte di questo forum, volevo chiedervi una cosa, da poco ho comprato una pioneer ddj-ergo-v con virtual dj le, ora mi chiedevo se era possibile usare una versione di traktor.. Da premettere che il firmaware e l ultimo che c'è nel sito della pioneer.se si può fare mi serviva una guida per interfacciare la consolle con traktor. Grazie anticipatamente.
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da sasadj »

Basta acquistare Traktor pro e la Ergo è riconosciuta nativamente. Poi puoi trovare in rete una miriade di mappature personalizzate se quella originale non ti piace ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Traktor & Pioneer DDJ-ERGO

Messaggio da cioce »

cioce ha scritto:Trovi firmware, driver e mapper per Traktor aggiornati qui http://www.pioneer.eu/it/support/softwa ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
diagramma del mapper -> http://pioneerdj.com/support/files/img/DRH1127-A_EN.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

[youtube]MJXLkDODBHU[/youtube]

Edit 15 Giugno 2012
A questo link http://pioneerdj.com/support/files/img/DRH1127-B_3.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; trovate l'Hardware Diagram aggiornato con le differenze di mapping fra TRAKTOR PRO 2.1.2/2.1.3 e 2.5 ;)

*1 : Function of Remix Deck on TRAKTOR v2.5.0.
*2 : Function of Sample Deck on TRAKTOR v2.1.2 and v2.1.3.

Il mapper 08 - Controller - Pioneer - DDJ-ERGO.tsi da caricare lo trovate dentro Documenti\Native Instruments\Traktor 2.5.0\Settings\Default Settings\Controller\Pioneer
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ferraro97
Messaggi: 1
Iscritto il: 15 set 2013, 21:34

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da ferraro97 »

Ho installato Traktor Pro 2 e usandolo con ddj ergo v di pioneer ho notato che quando sposto la jog per trovare la battuta premendo cue la trova automaticamente si può cambiare questa funzione?
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da Fudo78 »

Devi disattivare la funzione SNAP. E' il comando con la "S" sotto la regolazione del MASTER.
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
emme160892
Messaggi: 1
Iscritto il: 14 nov 2013, 20:19

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da emme160892 »

Salve ho appena comprato traktor PRO e provandolo con la mia ddj ergo ho riscontrato questi due problemi:
1) Perché l'autoloop mi fa selezionare loop In modo 1/2>4>32 e non la classica scala 1>2>4>8 etc? Posso risolvere questo piccolo problema?
2) Durante la selezione delle tracce con la manopola Browse, scorro tra le tracce tre a tre.. Perchè?

grazie mille per le vostre risposte!
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Modifica mapping DDJ Ergo

Messaggio da walter4991 »

Salve, in Traktor ho impostato il mapper ufficiale della Pioneer (http://www.pioneer.eu/it/support/softwa ... wnload_325" onclick="window.open(this.href);return false;) per la DDJ Ergo.

Funziona tutto alla perfezione, però dato che non uso il loop recorder, è possibile modificare la funzione di questi due pulsanti sul controller

Immagine

per poter attivare e disattivare Snap e Quantize in Traktor?

Immagine
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da andreanegri »

Sono praticamente certo di si, devi studiarti come si mappa...e sostituire il mapping per i tastini.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
walter4991
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 11 dic 2012, 23:00

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da walter4991 »

Riuscite a dirmi precisamente quale siano i parametri da modificare e come modificarli?

Oppure ditemi dove posso imparare a fare il mapping della Ergo.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO & Traktor PRO

Messaggio da cioce »

Leggere il manuale di Traktor é un buon inizio ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi