8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
alescap
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 nov 2010, 10:06

PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Messaggio da alescap »

Ciao ragazzi...ho un piccolo problemino.

Dopo aver scaricato i mapper della Hercules RMX dal sito, li ho importati in Traktor Pro 2.

Funzione tutto benissimo e mi piace....vorrei solo settare il tasto scratch cme tasto shift in modo da non dover girare sempre la rotellina BALANCE (impostazione originale).

Allora dopo aver letto il manuale sono riuscito a settare il tasto shift su scratch, xò il problema è che non riesco impostarlo come TOGGLE ma di base mi mette in HOLD e al massimo DIRECT.

Vi spiego i miei passi in velocità....il tasto è impostato come MODIFIER , type of controller BUTTON, interaction Mode HOLD , assignment GLOBAL.

Sto sbagliando io???.....oppure c'è un impostazione più veloce x impostarlo come SHIFT???
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Messaggio da CyberMix »

http://www.digitaljockey.it/dij/index.p ... 45&lang=it" onclick="window.open(this.href);return false;
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
alescap
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 nov 2010, 10:06

Re: PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Messaggio da alescap »

Grazie mille..appena posso provo e vediamo se ce la faccio...grazie
alescap
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 nov 2010, 10:06

Re: PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Messaggio da alescap »

Perfetto sono risucito a mappare il tasto scratch come shift x gli effetti al posto di usare il balance.

Xò ho notato una cosa strana...x esempio quando uso l'equalizzatore e muovo qualsiasi Knob (alti,medi,bassi) e passo agli effetti x controllare il parametro mi ritarda la risposta.

Esempio: tolgo i bassi (quindi rotazione antioraria) e poi premo il tasto shift x controllare il parametro effetti,quando muovo il knob (in senso orario ora) non si muove niente..devo prima fare il movimento con cui l'ho lasciato , quindi prima fare un movimento antiorario e poi vedo che si muove...questo avviene sempre sia passando da EQ a FX sia passando da FX a EQ...

Mi sapete spiegare il xkè?? suvccedeva anche con la mappatura originale by Hercules.
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Messaggio da CyberMix »

Si chiama soft takeover è una funzione che fa in modo che non ci siano sbalzi di posizione di potenziometri e sliders cui è assegnata più di una funzione, se non ti piace basta disattivarla sulle funzioni che vuoi da controller manager.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
alescap
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 2 nov 2010, 10:06

Re: PROBLEMA SU TASTO SHIFT

Messaggio da alescap »

GRAZIE MILLE DI NUOVO...SE NON CI FOSTE VOI ESPERTI CAVOLO ;-)
Rispondi