8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

più mapping su un solo traktor

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da strommino »

C'è una voce sotto a tutte quelle con scritto IMPORT,clicchi su quella e to manda alla cartella che contiene tutte le altre mappature dei vari controller compatibili con traktor...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da alfredo.r »

ciao strommino,
ho provato a fare come dici:
ho messo in device setup--> add --> generic midi
settato le porte in e out midi come nanopad
e caricato il file .tsi usando il comando import
ma non va.... cosa sbaglio?
o forse la mappatura non è buona?
l'ho presa da qui:
http://www.djtechtools.com/2009/02/23/k ... -tutorial/" onclick="window.open(this.href);return false;
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da strommino »

Non so la sequenza che hai seguito,ma devi innanzitutto caricare il mapper e poi impostare le porte in e out...non si dirti poi se il mapper funziona o no perché non lo uso...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da alfredo.r »

Il mapper è per la versione 1.1 di traktor ( o almeno così dice su djtechtools), potrebbe essere per quello che non funziona?
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da MCDJ90 »

potrebbe ma non è detto, io credopiù che hai sbagliato la procedura (almeno da quello che leggo nel tuo post)

allora, vai in controller manager, sotto device premi ADD, e dal menù a tendina premi import, ti vai a selezionare il mapper scaricato nella posizione in cui si trova sul tuo PC, e lo importi, fatto questo, assegni le porte midi in e midi out al nanopad, ora dovrebbe funzionare. se non fosse così stai pur certo che è la mappatura perche questa è la procedura corretta.

prova e facci sapere.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da alfredo.r »

Grazie per il consiglio mcdj90, appena ho 5min provo e ti faccio sapere ;)
Speriamo che la mappatura funzioni perché le cose che crea ean golden sono sempre spettacolari ;)
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da MCDJ90 »

eh beh!!! ma ora mi sfugge qualcosa, ha fatto dei video in cui usa anche il nanopad? perche ne ho visti alcuni, ma non mi era sembrato di vederlo.

comunque si, fa cose spettacolari!!!!
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da alfredo.r »

Digita ean golden nanopad su youtube e guardati cosa fa con we will rock you....
Una gestione degli hot Cue perfetta e l'uso del pad XY per gli effetti che fa rabbrividire :D
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da alfredo.r »

mcdj90 ho fatto come mi hai detto ma non va... forse la mappatura non funziona...
ora dovrò cercarmene un'altra o provare a crearne una io...
alfredo.r
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 94
Iscritto il: 9 nov 2011, 14:18

Re: più mapping su un solo traktor

Messaggio da alfredo.r »

alla fine sono riuscito a far andare la mappatura, una sola cosa non riesco a capire, quando lascio l'xy pad l'effettiera torna al 50% e non su zero (come fa quella di Ean golden)
lui a tale problema (presentato da molti utenti) ha ripsosto così:

you need to make sure the controller is set to "spring left" instead of centering. So the value always returns to zero instead of 64 (as it is now for you) I think the default is spring to left upon release

come faccio a mettere questo "spring to left"?
dove trovo questo parametro del pad xy?
Rispondi