8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules 4-mx 2 deck + 2 sample

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Rispondi
dj_koa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 17 ott 2010, 11:24
Località: Trento

Hercules 4-mx 2 deck + 2 sample

Messaggio da dj_koa »

Ciao a tutti...!

Possiedo una Hercules 4-mx e Traktor Pro 2...
siccome ho provato le funzionalità dei deck sample da un amico, ho pensato di provare a mappare la hercules per l'utilizzo: in particolare pensavo di assegnare ai deck A e B i controllo normale delle tracce (lasciarli cosi come sono insomma..), mentre mappare gli shift C e D per controllare tramite i 6+6 tasti funzione, i sample deck...

secondo voi è possibile fare una cosa del genere partendo dalla mappatura di base della hercules (quella presente sul sito per intenderci)? magari qualcuno ha già provato una cosa simile!

grazie a tutti in anticipo per la pazienza! :)
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
DJMATTY
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 151
Iscritto il: 9 gen 2012, 15:32

Re: Hercules 4-mx 2 deck + 2 sample

Messaggio da DJMATTY »

e possibile ma devi essere pratico di mappature..
TRAKTOR Z1+ TRAKTOR X1 - MACBOOK PRO + TECHNICS RP1200
dj_koa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 17 ott 2010, 11:24
Località: Trento

Re: Hercules 4-mx 2 deck + 2 sample

Messaggio da dj_koa »

allora mi ci vorrà tanta ma tanta pazienza ahah =D
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
volvomanhd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 266
Iscritto il: 7 mar 2011, 21:12
Località: Udine

Re: Hercules 4-mx 2 deck + 2 sample

Messaggio da volvomanhd »

anche io ho una hercules 4 mx però ci ho abbinato una mp3 e2 per la gestione dei sample deck ed effetti su traktor, la 4 mx la utilizzo principalmente per mixare, per gli hotcue e per i loop.
per le mappature basta che cancelli ciò che è assegnato al midi channel 2 (non deck 2 ;) ) e lo rimappi a tuo piacimento, ovviamente quando usi la funzione learn stai attendo ad essere nel canale midi 2 (per intenderci come se dovessi mixare il deck C o il D)
MacBook Pro retina - hercules 4mx + hercules mp3 e2 - mixer behringer dx2000 - numark ndx 400 (per le emergenze) - AKG K181 Dj
impianto: 2 proel flash 15A + sub 300W rms (101db spl) autocostruito con componenti monacor.
dj_koa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 17 ott 2010, 11:24
Località: Trento

Re: Hercules 4-mx 2 deck + 2 sample

Messaggio da dj_koa »

ottimo! grazie:)
"...un vero Dj non si distingue per la console che possiede...ciò che conta è la passione che lo muove e l'emozione che si prova quando il suo suono esce dalle casse..."

...Hercules 4-mx, Traktor Pro 2 on ASUS N55SF, Sennheiser HD-501...
Rispondi