8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Salve a tutti, di seguito troverete la descrizione dettagliata di tutte le funzioni che ho mappato nella mia versione del mapper dedicato al Kontrol X1 per il controllo dei sample decks in Traktor pro 2

Mi piace personalizzare i mapper per renderli più comodi o più funzionali nel loro utilizzo, cosi ho deciso di condividere con voi colleghi del forum (e solo su questo forum) il mio ultimo mapper.

Ne ho fatte 4 versioni in totale (due per configurazione internal mixer e due per configurazione external mixer, la differenza è che nella versione internal mixer ho inserito il controllo per il Loop Recorder, perché nella configurazione exterlnal mixer diventa complesso utilizzarla) di ogni modalità ho fatto un mapper per i banchi effetti 1 e 2, ed uno per i banchi effetti 3 e 4, cosi penso di aver accontentato tutti :D .

Spero che vi piaccia e che possiate utilizzarlo al meglio.
Attenderò poi le vostre impressioni a riguardo.
A voi i mapper, la descrizione dei comandi ed i giudizi.
MAPPER KONTROL X1 SAMPLER PIU EFFETTI By MCDJ90.zip
Mapper X1 MCDJ90 int.zip
Mapper X1 MCDJ90 ext.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
angerf
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 set 2011, 17:32

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da angerf »

Buon pomeriggio!Visto l'ottimo mapper che hai già prodotto per cdj 400 (grazie sempre) volevo utilizzare anche questi mapper,ma non so perchè e ti chiedo una mano d'aiuto il mo traktor schatch pro versione 2.0.03 non me li riconosce!Posso usare soltanto il mapper tradizionale!Pouoi aiutarmi?
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da Reverend »

scusa perchè non aggiorni traktor??
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

Quoto Reverend

il problema che non te li riconosce è proprio legato alla versione del software, ti conviene aggiornare visto che gli aggiornamenti sono gatuiti una volta acquistata la licenza.

sono contento che ti sia piaciuto anche il mio mapper per i CDJ400, spero ti piaccia anche questo una volta che lo potrai provare, però l'unico aiuto che posso darti è quello di dirti che devi aggiornare il software altrimenti non penso che tu possa usarli.

per qualsiasi altra domanda sono a disposizione.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Reverend
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 341
Iscritto il: 5 mag 2010, 22:31
Località: Sicily
Contatta:

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da Reverend »

ho scaricato quello internal mixer più tardi lo provo e ti faccio sapere
Macbook Pro Pioneer cdj 400k Mixer Djm 400k Traktor Kontrol S4 Kontrol X1
Official Facebook Fan Page
My Page On SoundCloud
My Page On Mixcolud
My Page On Twitter
angerf
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 set 2011, 17:32

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da angerf »

Ho aggiornato traktor alla versione più recente!Funziona tutto alla perfezione!Ho provato i mapper in modalità external mixer e midi!Direi Eccellenti........proprio come il precedente relativo ai cdj 400!!!!!!Grazie sempre soprattutto perchè ,sia per ragioni di tempo legate al mio lavoro che per ovvi motivi (non sono così bravo a mappare) non avrei mai ottenuto un risultato simile!
P.s. Ovviamente grazie anche a te Reverend per l'intuizione relativa all'aggiornamento del software!
Buona serata!!!
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da MCDJ90 »

@angerf
Come ho detto prima mi fa piacere che ti siano piaciuti i miei mapper, li ho realizzati pensando di ottenere il meglio dai controller che ho a disposizione, e sono contento che piacciono anche ad altri colleghi!!

Resto a disposizione per chi possa avere bisogno di aiuto, ed attendo i vostri commenti a riguardo.
Un saluto, MCDJ90.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
angerf
Messaggi: 8
Iscritto il: 17 set 2011, 17:32

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da angerf »

Ragazzi sto impazzendo non riesco a capire come si utilizzano du kontrol x1 in traktor potete spiegarmi come far riconoscere il secondo controller?grazie in anticipo!
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da The_Animal_DJ »

Lo colleghi... Traktor lo riconosce... l'usi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
salvo ardito
Messaggi: 1
Iscritto il: 12 set 2012, 12:24

Re: Mapper Kontrol X1 Sampler piu Effetti By MCDJ90

Messaggio da salvo ardito »

Ciao a tutti mcdj90 volevo farti una domanda :ho scaricato la tua mappatura external mix come mai quando alzo la schermata delle cartelle tenedo premuto shift e roteando brows per scorrerle mi scorre pure la traccia che sta suonando sia avanti che indietro seguendo la manopola che score le cartelle?
Rispondi