8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su Traktor (.TKS - .TSI).
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da strommino »

se il mapper che hai scaricato è quello di cybermix ,se hai letto le istruzioni nella prima pagina dovresti sapere che le funzioni dei tasti non rispecchiano proprio le funzioni originali del cdj,infatti i tasti reverse e vynil servono da shift per le seconde funzioni asseganti ai vari comandi...non avrai mai il reverse o la funzione vynil schiaccindo quei tasti...la funzione vynil è impostata di base,infatti se tocchi la jog nella parte superiore ti accorgerai proprio di questo...
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Vash
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr 2011, 14:32
Località: Lecco

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Vash »

capito, ti ringrazio per la spiegazione!!!
MAcBook 13" + CDJ 400
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

ciao Vash, ora leggendo anche questo tuo post ho capito cosa intendevi per:"i tasti vinyl e rew non funzionano" se leggi bene le descrizioni sia del mio mapper che del mapper di Cybermix vedrai che quei due tasti sono utilizzati per sfruttare tutte le funzioni secondarie mappate a disposizione. quando usi i cdj come controller devi pensare un pò più apertamente rispetto alla semplice serigrafia del cdj stesso, perche ogni tasto può essere mappato a piacimento senza seguire la serigrafia. il mio mapper dovrebbe essere gia quasi totalmente compatibile con il nuovo traktor pro 2 (nelle sue parti mappate ovviamente) dai un'occhiata all'inizio della discussione, sia del mio mapper che di quella di Cybermix, e troverai ben illustrate tutte le funzioni disponibili. resto a disposizione in caso posso essere di aiuto.
un saluto a tutti.

edit. ops, mi ero perso anche il post di strommino, che ha gia illustrato chiaramente la situazione :D
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Vash
Messaggi: 9
Iscritto il: 23 apr 2011, 14:32
Località: Lecco

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Vash »

Grazie anche per l'altro post :-)
Un saluto ancora!
MAcBook 13" + CDJ 400
Ricky J
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2011, 12:52

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Ricky J »

Ciao Cyber...intanto grazie da parte di tutti (credo) per l'aiuto che ci dai.
Io ho collegato il mio cdj 400, ho scaricato sia i driver Asio sia il tuo .tsi, li carico sul traktor Pro ma il cdj non comanda nulla... Premetto che sto provando la versione demo per poi decidere se passare al programma completo.
Grazie
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

ciao Ricky J, provo a risponderti io.

una volta caricato il mapper, vai in controller manager, seleziona il mapper del cdj 400 ed assegna le porte di midi in ed out del tuo cdj 400, e cosi dovresti avere tutti i controlli mappati a disposizione.
prova e facci sapere.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricky J
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2011, 12:52

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Ricky J »

allora....non so il motivo, avevo caricato il mapping etc etc ma non andava nulla ed ora da un momento all'altro funziona. non in maniera corretta ma funziona!!
Domanda: è normale che ogni volta che spengo il programma mi perde la mameria del deck? cioè non riconosce più i comandi che gli a rrivano dai cdj?
altra cosa, per modificare le varie funzioni dei pulsanti non basta selezionare la voce che ci interessa e premere learn?!?!? perchè non mi prende nessun tipo di segnale. Quando avevo il numark Dj total control bastava far così...
Avatar utente
MCDJ90
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 406
Iscritto il: 23 gen 2010, 22:14

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da MCDJ90 »

dipende da cosa intendi per memoria del deck, in praica ogni volta che accendo i cdj, poi avvii traktor e premi il tasto usb per assegnare al cdj PC mode, sul display del cdj, esce: turn encoder, ruotando il knob del browser, decidi a quale deck assegnare il cdj, nel uo caso A (oppure B, dipnde dalle tue esigenze), fatto cio hai tutti i comandi mappati a disposizione.
e questa operazione va fatta ad ogni avvio di traktor.

per modificare il mapper idem, una volta assegnato il cdj al deck corrispondente con le corrette porte di midi IN ed OUT, puoi modificare il mapper con la funzione learn a tuo piacimento.
CDJ400,DJM700,A8DJ,kontrol X1/S4,TSP 1.2.7/2.6.5 MacBook Pro 13" OS X 10.9 Mavericks
Mapper By MCDJ90
Kontrol X1 viewtopic.php?f=43&t=8192" onclick="window.open(this.href);return false;
Pioneer CDJ400 viewtopic.php?f=43&t=4185" onclick="window.open(this.href);return false;
Ricky J
Messaggi: 3
Iscritto il: 15 set 2011, 12:52

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da Ricky J »

Quello del deck l'ho capito... non guardavo il display dei cdj ma il monitor e selezionavo D per caso :oops:
Però c'è ancora qualcosa che non mi torna...ma sto leggendo le istruzioni e smanettando prima di "rompere" ancora :lol:
strommino
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 905
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Mapper DiJ per Pioneer CDJ-400 con Traktor Pro 1.2.6

Messaggio da strommino »

Cavoli Ragazzi!
L'ho letto da qualche parte di questo problema ma non ricordo dove e non ricordo neanche la soluzione.
Uso il mapper di cybermix per cdj 400,il problema è questo,se scorro il pich e contemporaneamente faccio pitch bend con la jog,il pitch perde il controllo appunto dello stesso e devo praticamente andare a riprendere il pitch scorrendolo su o giù,secondo la posizione a schermo assunta dal pitch del software...sapete come risolvere?
insomma,se non ricordo male lo stesso problema che aveva il DDJ-T1 dela pioneer..
Mac Book Pro 13" + Virtual DJ Pro + Traktor Scratch Pro 2 + kontrol X1 + Kontrol Z1 + kontrol S4 MKII + Audio 4
Rispondi