8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

controllare sample Virtual DJ con controller midi

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da HACKID »

ordinato oggi il Nano Kontrol....appena arrivo lo ribalto e vi faccio sapere :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da andreanegri »

Bravo!
Bianco o nero?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da HACKID »

nero ovviamente :)
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da mg_1978 »

non sottovalutate l'AKAI...li possiedo tutti e 2 e oltre che esser a prezzo minore ha ben 4 bank programmabili (come il nanocontrol)...quindi le sezioni da 8 diventan 32...contro le 36 del nano...comunque tantissime!!!
e poi i pad son enormi...invece i tastini del nanocontrol son talmente piccoli che x premerli devi guardarli...portando via attenzioni preziose...e premere un tasto del nanocontrol con il fader del relativo canale al massimo risulta difficile xchè a causa del minimo spazio tra i due non ci sta il dito...
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da DJH1dr0g3n »

della serie "akai tascabile" conosco solo lpd 8 e la tastierina lpk 25...c'è anche un altro controller fatto da soli fader? (stile nano kontrol)
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da DJ_Leo »

HACKID ha scritto:ordinato oggi il Nano Kontrol....appena arrivo lo ribalto e vi faccio sapere :D
ottimo Hakid quanto l'hai pagato?
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da DJ_Leo »

Io sono un pò indeciso tra i due xk anke l'AKAI mi sembra molto buono e nn da sottovalutare, sono due controller differenti prendete il nanokontrol, ha x ogni banco il controllo del volume, potenziometro effetti e pulsante, l'akai invece ha il pad e potenziometro effetti x cui come faccio poi a controllare il volume con i sample?...il nanokontrol ha tutto invece o sbaglio...?
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da andreanegri »

Non sbagli, l'unica cosa sono i tastini un po' piccoli...per il "buon tasto" Korg fa il NanoPad...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da HACKID »

Ragazzi stiamo parlando di prodotti leggermente differenti anche se rivolti palesamente alla sezione sampler di un software.
Il concorrente dell'Akai è il NanoPad infatti , e non il Kontrol.

La leggera differenza secondo me sta nel modo in cui si intende gestire i sampler :

- Se si vuole fare un live con sampler brevi a mo' di batterista dove serve picchiettare velocemente e senza star li' a guardare il millimentro , allora vi consiglio in Nanopad o l'Akai lpd8 dove i pad sono di dimensioni piu' generose .

- Se invece si vogliono usare i sampler per miscelare , mischiare , remixare basi e parti di tracce , dove probabilmente una base si lascia sempre "sotto" e si aggiunge un sampler-loop ogni tot , allora la precisione e la grandezza del PAD puo' venir meno , invece credo occorre una migliore gestione dei vari volumi e qualche tasto in piu' per gestire un "REC al volo" e per gestire la lunghezza dei loop. Ecco allora che il Nano Kontrol per me è uno dei migliori prodotti almeno come rapporto Q/P. Ed è in base a queste mie esigenze che l'ho preferito all' AKAI.

I discorso ovviamente valgono a prescidendere Da VDJ....si possono usare anche con Ableton , Mixvibes Producer e comunque tutti i software che hanno una sezione sampler (che manca in traktor se non erro).
DJ_Leo ha scritto:ottimo Hakid quanto l'hai pagato?
Ti sei scordato la "C" :mrgreen:
Mi rifornisco sempre da un DigitalJockey che frequenta il nostro sito e che mi tratta sempre molto bene!! Tale Oreste (OryG75) a cui faccio sempre una buona pubblicita' ;)
Prodotti nuovi , garanzia ITALIANA e persona squisita da cui potete acquistare ad occhi chiusi. Per info sui prezzi vi lascio il suo indirizzo mail cosi' potrete contattarlo personalmente : info@sottodisco.it
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
DJ_Leo
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 138
Iscritto il: 24 dic 2009, 12:54

Re: controllare sample Virtual DJ con controller midi

Messaggio da DJ_Leo »

Ok, grazie Hackid, stavolta come vedi nn ho mancato la "C" :mrgreen:
Cmq ora sembro essere abbastanza deciso x il nanokontrol dela korg, più ke altro ho riflettuto su quello ke mi serve a me, xke io i sample molto spesso li creo io in base alle canzoni ke devo mixare e mi serve più ke altro un controller in grado di permettermi di registrare ad esempio un loop, trasformandolo in sample e unirlo assieme a tanti altri a intervalli e mi serve un controllo preciso del volume per ogni sample ke mando, (x questo il nanokontrol dico k è perfetto x quello ke devo fare).
I pad sinceramente se li avevo li avrei utilizzati assegnando melodie o effetti xk la batteria sinceramente, essendo io stesso batterista, possiedo una batteria elettronica Roland V-Drums, con tutti i suoni possibili e immaginabili...quindi dei pad nn me ne faccio praticamente niente...ovviamente a qualcun'altro possono interessare, ma alla fine quello ke ho capito è k è una scelta soggettiva, in base alle proprie esigenze, per acquistarla adesso vedo un po qui in zona a ke prezzo me lo fanno...e magari chiedo anke al tuo amico Oreste, anke se ripeto devo cercare di spenderci meno possibile e se ci devo rimettere con le spese di spedizione acquistando online nn so fino a che punto mi conviene...grazie cmq per i preziosi consigli, ciao! ;)
Rispondi