8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

mr step RMX mapper

Discussioni sulle mappature per ogni tipo di controller MIDI/HID su VirtualDJ (.XML).
Rispondi
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

mr step RMX mapper

Messaggio da mrstep »

ciao a tutti
è disponibile al link http://www.virtualdj.com/addons/10400/m ... apper.html" onclick="window.open(this.href);return false;
il mio mapper per la hercules console RMX


ATTENZIONE
---------------------
questo mapper utilizza i tasti "source" e "scratch" come tasti shift: se utilizzate periferiche audio esterne (lettori cd, giradischi) collegati alla RMX o la modalità "scratch" non è consigliabile usare questo mapper

LE MODALITA' SHIFT / SHIFT MODES
----------------------------------------------------------
in questo mapper si possono utilizzare due differenti modalità shift oltre alla modalità di default, su due differenti tasti per la tastiera e le jogwheel; l'attivazione di queste modalità è riconoscibile dallo stato del led sul tasto corrispondente.
i tasti usati come shift sono "source" (deck 1 & 2) e "scratch" (centrale)
per ciclare attraverso i 3 differenti modi di funzionamento è sufficiente schiacciare il tasto relativo.
il led spento corrisponde alla modalità di default; l'attivazione della modalità shift 1 sarà evidenziata dal relativo led acceso, la modalità shift 2 dal relativo led lampeggiante.

SHIFT SOURCE MODE
----------------------------------
questa modalità è attivata dalla pressione del tasto "source" su entrambi i deck


SHIFT SOURCE MODE DEFAULT (led source spento)
------------------------------------------------------------
[1] loop in [4] loop out
[2] flip double [5] brake
[3] beatgrid [6] funny flanger
[<|] seek -4 [|>] seek +4
[cue] hotcue1 [||/>] play/pause

SHIFT SOURCE MODE 1 (led source acceso)
---------------------------------------------------
[1] loop 4 [4] loop 8
[2] beatbox [5] backspin
[3] overloop [6] DFV flanger
[<|] half loop [|>] double loop
[cue] hotcue2 [||/>] forward/reverse

SHIFT SOURCE MODE 2 (led source lampeggiante)
-----------------------------------------------------------
[1] Crusher [4] Djos delay
[2] echo [5] Beat break
[3] filters [6] TexZK flanger
[<|] half loop [|>] double loop
[cue] hotcue3 [||/>] forward/reverse

la pressione del tasto play in modalità forward/reverse (modo 1 e 2) invertirà il senso di riproduzione della traccia. non è possibile mettere in pausa la riproduzione della traccia ma solo invertirne il senso di riproduzione fra avanti e indietro. in reverse i loop non saranno riprodotti .
nei modi 1 e 2 i tasti [<|] e [|>] dimezzeranno e raddoppieranno rispettivamante le battute del loop attivo


SHIFT SCRATCH MODES
--------------------------------------
questa modalità è relativa solo all'utilizzo delle jogwheel, si abilita premendo il tasto "scratch"

SHIFT SCRATCH MODE DEFAULT (led scratch spento)
---------------------------------------------------------------------------------------
in questa modalità le jogwheel saranno usate per rallentare o accelerare temporaneamente la riproduzione del brano (cue mode)

SHIFT SCRATCH MODE 1 (led scratch acceso)
-------------------------------------------------------------------------------------------
in questa modalità le jogwheel saranno usate per controllare lo slider 1 dell'effetto selezionato

SHIFT SCRATCH MODE 2 (led scratch lampeggiante)
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
in questa modalità le jogwheel saranno usate per controllare lo slider 2 dell'effetto selezionato

NOTE
---------
ogni tasto / jogwheel agisce sul suo relativo deck (1 o 2) eccetto i tasti shift
scaricate gli effetti mancanti alla vostra installazione da:
http://www.virtualdj.com/addons/effects.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: mr step RMX mapper

Messaggio da cioce »

Te l'ho approvato giusto prima sul sito di VDJ, ottimo lavoro e son contento di averti stimolato, l'ho allegato anche al tuo messaggio sopra ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: mr step RMX mapper

Messaggio da mrstep »

beh grazie a te (e a baz)
come dico nelle note finali leggibili solo nella pagina per il download del mapper senza la lettura dei tuoi post e di quelli di baz non sarei riuscito a mettere due comandi in croce.
tributiamo il dovuto omaggio a due veri punti di riferimento per il dijing italiano
hats off per cioce e baz :)
for those about to rock...WE SALUTE YOU!
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
Avatar utente
spazialex
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 2107
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pontedera (Pisa)
Contatta:

Re: mr step RMX mapper

Messaggio da spazialex »

concordo!!! Bazz e Cioce , son veramente unici e complementari :-)
Spazialex DiJ - CEO DiJ.it www.spazialex.it seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @spazialex #megamischio - DJ - ViJ /Speaker/Presentatore- #VideoDjShow
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: mr step RMX mapper

Messaggio da mg_1978 »

..questo mapper vale anche x la control steel?
Avatar utente
mrstep
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 162
Iscritto il: 4 nov 2009, 14:38
Località: Gallipoli - Salento

Re: mr step RMX mapper

Messaggio da mrstep »

no, la steel ha già un tasto shift, e non ha uno dei tasti della rmx che viene mappato come shift, cioè il tasto source
non ho la steel, per cui non posso fare alcuna prova ma sono sicuro comunque che con poche modifiche si potrebbe adattare alla steel, magari utilizzando lo stesso shift a 3 livelli
VDJ Pro - RMX - KP3 - NanoKontrol
un freddo più pungente accordi secchi e tesi segnalano il tuo ingresso nella mia memoria
fedver88
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 ago 2010, 19:06

Re: mr step RMX mapper

Messaggio da fedver88 »

ciao,
vorrei creare una mappatura tutta mia, ma non so da dove cominciare... sapresti spiegarmi come fare? ho provato a cercare nel sito ma non sono riuscita a trovare una "guida" o cose simili... io ho una hercules rmx...
grazie in anticipo per la risposta!
Rispondi