8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le politiche Numark, Vestax, A&H sui loro controller Hi-Tech

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

Si ma temo ti toccherà usare un'altra scheda audio se anche gli ASIO4ALL non funzionano più.

Sulla VCI-300 la Vestax volutamente non hai mai rilasciato i Driver ASIO nativi forzando i loro utenti ad usare solo Serato ITCH che comunica con il controller direttamente senza Driver compatibili con altri software.
Anche il pacchetto Numark Virtual Vinyl funziona solo con Virtual DJ e Numark CUE/VV sempre perchè non esistono driver compatibili.

Queste sono le solite politiche che non condivido e godo anche un po' nel vedere che tutti questi prodotto "limitati" vendono poco.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da CyberMix »

Proverò a chiedere direttamente a Vestax Japan e vediamo se ci danno una risposta ufficiale riportando questa lamentela che tutto sommato mi pare fondata.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da L1z4rd »

Sono uno dei tanti (forse) possessori poco felici della Vestax VCI-300..
Ho venduto la mia Hercules Rmx, sperando di fare il salto di qualità acquistando la consolle della Vestax..
Sulla qualità del materiale, delle rifiniture, del design, beh, niente da dire, è eccezionale..davvero bella...anche l'ergonomicità e la sensibilità dei jogs, sono davvero ottime...
Purtroppo però, dopo pochi mesi, ho "dovuto" a malincuore rivenderla, perchè non riuscivo, Winamp a parte, utilizzando gli Asio4all, ad ascoltare musica decentemente sul Pc (l'audio si sentiva su un solo canale).
E cosa ancora più importante, a parte con Serato ITCH, che valuto a dir poco scarso, non riuscivo ad ottenere un utilizzo decente con VirtualDj e con Traktor..
Mentre con ITCH, i mixaggi risulatavano perfetti, con VirtualDj, 2 brani messi perfettamente a tempo, davano come risultato una sovrapposizione di batture che non combaciava mai perfettamente...
Peccato davvero.. magari se in futuro Vestax renderà disponibili driver decenti e configurabili, oltre alle normali mappature che tutte le altre consolle forniscono, sarò felice di acquistarla nuovamente.. Ma pwr il momento, non mi posso ritenere assolutamente soddisfatto... Peccato, perchè i presupposti della consolle sono ottimi..
E l'idea di volermi fare un regalo, ed acquistare una Numark NS7, è già stata rimossa, per paura di incorrere nel solito problema.. Dover spendere una cifra considerevole, doppia nel caso della Vestax, quadrupla nel caso della Numark, rispetto ad altre consolle, al momento non ne vale la pena... Qualità del prodotto (Vestax/Numark) sicuramente 10... Uso e praticità (che poi sono le cose che realmente servono) 4...
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da CyberMix »

La notizia era già nota, ma da Numark mi hanno confermato che un apposito .tsi per Traktor Pro sarà presto reso disponibile, ma possono già dire che funziona molto bene.
Probabilmente al BPM 2009 vedremo NS7 in azione anche con Traktor Pro con tutte le funzioni attive.
Ciao.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

Quindi solo la Vestax si ostina, e infatti si continuano a vedere VCI-300 in vendita!
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da CyberMix »

Come già scritto in altra discussione la strategia di Vestax sul VCI-300 è puntare su Serato ITCH, sulla nuova versione 2.0 con gli effetti ed il nuovo modulo VFX-1.
Per gli altri software rimane il VCI-100, il VCM-100 e gli specifici per Ableton Live e Traktor VCM-600 ed il prossimo TR-1.
In questo c'è da dire che in Vestax non manchino di coerenza.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da @bbiaDj »

io ho fiducia in questo progetto della versione di ITCH 2.0 con il nuovo modulo VFX-1, spero sia ben riposta :)... io di questo controller non mi posso lamentare, è affidabilissimo non mi ha mai dato nessun problema e la qualità dei materiali è veramente alta. Certo l' impossibilità di poter mappare la console con altri programmi è un bel difetto, ma credo che se svilupperanno bene ITCH, nessuno sentirà la mancanza dei vari traktor o virtual dj :P .
Serato ITCH & Vestax VCI-300
davide76

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da davide76 »

mah.. sono due marchi che vendono in tutto il mondo bisognerebbe dare un'occhiatina come gli gira il mercato nei paesi esteri e poi fare una valutazione se hanno convenienza a tenersi le cose cosi nascoste certo un controller che sei obbligato a lavorare solo ed esclusivamente con quel programma e una bella nota di demerito (un vero peccato) ;)
L1z4rd
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 219
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da L1z4rd »

Riesumo il topic per farvi due domande forse banali..

E' possibile utilizzare la VCI-300 solo come controller, ovvero collegando la sua uscita audio all'ingresso di una scheda audio (ad esempio le Hercules Trim), ed in questo modo, continuare ad usare unicamente a scheda audio Hercules..??

La funzione di kill sui bassi/medi/alti, come avviene, visto che non ci sono tasti nativi dedicati..? Vanno mappati dei tasti utilizzati per altre funzioni, o c'è la funzione di pressione sui knob per effettuare il Kill..?

Grazie..
Avatar utente
DJH1dr0g3n
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 625
Iscritto il: 19 ott 2009, 14:59
Località: Napoli
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da DJH1dr0g3n »

non vorrei sbagliarmi...mi sembra che ci sia la funzione di pressione sui knob delle frequenze....
felice possessore di: 2x Pioneer cdj 100s - Mixer Gemini ps-626x
SE VUOI MAPPARE UN CONTROLLER SU TRAKTOR:
http://www.youtube.com/watch?v=IQjJsi2nPJ0 http://www.youtube.com/watch?v=uw9Y5gikiKc
Rispondi