8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

EKS XP10 e XP5

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Raffosdj
Messaggi: 1
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

EKS XP10 e XP5

Messaggio da Raffosdj »

Differenza fra questi due controller di casa eks.... quale è???
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: EKS XP10 vs XP5

Messaggio da Ru DiJ »

Segnalo a gli interessati che gia da qualche settimana sia sul sito ufficiale http://www.eks.fi" onclick="window.open(this.href);return false; che in vari store online, le XP5 in coppia sono in offerta speciale a circa 250 euro.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
cionni
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 mag 2009, 11:23

Info EKS XP5

Messaggio da cionni »

Salve a tutti,
ho visto qua nel mercatino che sono in vendita 2 EKS XP5, volevo chiedere, essendo che non sono affatto esperto in materia, come lavorano e se sono un buon acquisto, premetto che sto gia mettendo da parte soldi per una RMX.
Questi 2 controller sarebbero a prezzo molto inferiore, pero dovrei comprare anche un mixer se non sbaglio.
Ultima modifica di cioce il 17 mag 2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato nella corretta sezione
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info EKS XP5

Messaggio da cioce »

Come Jog sono buoni e hanno il sensore al tocco, utile più che altro se vuoi provare a screttchare ma se fai musica elettronica non servono a nulla.
I tasti sono in una plastica gommosa e alla lunga si rompono.
Non hanno alcun LED sotto i test per cui molto spesso si deve guardare la skin e per l'ultima dopanda la risposta è si, ti serve un comune mixer.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Info EKS XP5

Messaggio da Ru DiJ »

cioce ha scritto:I tasti sono in una plastica gommosa e alla lunga si rompono.
Errata Corrige.
Sono in plastica dura non gommosa. Sul fatto che alla lunga si rompono bisognerebbe definire il termine alla lunga. Li ho usati per tre anni e mezzo e rispondono ancora + che bene. (ho gli Xp10 ma i tasti sono gli stessi, ho anche l' Xp5)

Per il Mixer è necessario. non avendo Knob o fader aggiuntivi oltre all' pitch per forza vanno collegati ad un mixer. Anche se fai musica elettronica ( Io suono MinimalTechno ) vanno benissimo. Generalmente ne usi uno tuo in sapzzi non atrezzati, ma in locali con gia una console, il mixer a cui agganciarti c'è di sicuro..Certo che come dice cioce richiedono la verifica di cosa è attivo sul monitor in quanto sono sprovvisti di Led.

Il vantaggio è l' avere una scheda audio cadauno, di qualita elevata. E in base al software che usi sono +o- versatili, ma come sempre in questo mondo anche i software che comportavano limitazioni, si stanno adeguando con up-grade che li rendono pienamente funzionali.
Altro vantaggio : la dimensione, li posizioni ovunque e sono facilmente trasportabili.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
pilota_sm
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 set 2009, 11:05

Pitch range EKS XP5 con Traktor 3 LE

Messaggio da pilota_sm »

salve a tutti
io o da poco aquistato il controlle eks xp5 tle
il mio problema e che non riesco a cambiare il range del pitch da 8 a 16 a 32. qualcuno sa dirmi come si imposta?
utilizzo il programma traktor tle
grazie
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller eks xp5 con Traktor LE

Messaggio da cioce »

Non è che magari è una limitazione di Traktor Limited Edition ?
Ti sei letto il manuale?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pilota_sm
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 set 2009, 11:05

Re: Controller eks xp5 con Traktor LE

Messaggio da pilota_sm »

ti spiego il problema:
fino a ieri avevo il pitch che andava a +-8 e quindi tutto bene
poi oggi aggiornando il programma , e forse toccando qualcosa che non so, adesso o il pitch che varia di +-32
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Controller eks xp5 con Traktor LE

Messaggio da cioce »

Nel setup da qualche parte ci sono i pitch range da settare allora, cercali, io ho Traktor PRO che è diverso da Traktor LE.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
pilota_sm
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 set 2009, 11:05

Re: Controller eks xp5 con Traktor 3 LE

Messaggio da pilota_sm »

o ben guardato dappertuttu ma non riesco a trovare , tu sotto che voce li ai?
Rispondi