8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

EKS - Otus Raw

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

EKS - Otus Raw

Messaggio da alberto84 »

Ciao a tutti,
è da un po' di tempo che non sento più parlare di Otus Raw... è stato cancellato il progetto?
Prima sul sito di EKS c'era qualche informazione, ora è sparito tutto.
Qualcuno sa il probabile prezzo e un'approssimativa data di uscita?
Mi interessava otus ma sotto i 600 euro non trovo nulla :(

Edit by Cioce
Immagine

More info: http://eks.fi/product.php?p=products&id=63" onclick="window.open(this.href);return false;
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Eks Otus Raw

Messaggio da alberto84 »

Quindi nessuna news?
Qualcuno vicino a eks che ne sappia di più?
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: Eks Otus Raw

Messaggio da CyberMix »

Domani scrivo ad EKS e mi faccio dire le ultime novità e vi faccio sapere.
Va tenuto conto che Otus non ha avuto il successo sperato da EKS e questo penso abbia influito sullo sviluppo di Otis Raw. Già al MusikMesse era stato profondamente modificato rispetto ai primi artwork.
Vediamo cosa ci raccontano.
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
alberto84
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 76
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Prov. di Asti
Contatta:

Re: Eks Otus Raw

Messaggio da alberto84 »

Grazie Cyber, confido in te!!!
DjDecks - Traktor Duo 2 - EKS Otus - Novation Nocturn - Reloop Rmx 40DSP - AKG K181DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Eks Otus Raw

Messaggio da cioce »

Eccolo presentato al Winter NAMM 2010

Immagine

Espoo, Finland - (January 12, 2010) –
EKS, creators of the world’s most innovative and fully configurable DJ controllers, is proud to announce the debut of their latest innovation - Otus RAW. Designed to work as a single or dual deck controller, EKS’ Otus RAW will contain many new features that were requested by professional DJs from around the world. Otus RAW is also designed to fully utilize the possibilities offered by today’s and tomorrow’s DJ software.

http://i49.tinypic.com/13ym547.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
CyberMix
Livello: DiJ Guru
Livello: DiJ Guru
Messaggi: 2687
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Grosseto

Re: EKS - Otus Raw

Messaggio da CyberMix »

Adesso possiamo dire che esiste, anche se ancora in forma molto provvisoria quanto a componentistica (ad esempio i tasti arancioni in alto a destra).
Insomma al MusikMesse EKS Otus Raw c'è.

[youtube]v9_pSK85fo0[/youtube]
NON INVIATEMI MESSAGGI PRIVATI O EMAIL, RISPONDO SOLO SUL FORUM
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: EKS - Otus Raw

Messaggio da HACKID »

anche se pare un ottimo prodotto e curato nei materiali (ed EKS si sa che lavora bene sotto questo punto di vista) , non ho mai condiviso il fatto di avere un solo controller per controllare 2 o piu' deck dovendoli switchare. Il vantaggio nell'ergonomia e nel peso ridotto è sicuramente notevole , ma credo che si paghi tutto con la mancanza di operativita' da parte del Dj che diventa alquanto limitata.

Faccio un piccolissimo esempio per far capire cosa voglio dire :

A volte , specie nei cambi di genere musicale (ma non solo) , sono abituato a filtrare con un bassa basso entrambi i pezzi , quello uscente e quello entrante....ne risulta un "mischio" gradevole se i 2 filtri sono ben dosati.....una cosa del genere la vedo impossibile da eseguire con un dual controller come RAW (o anche con il piu' nuovo V7).
E come questo si possono fare altri mille esempi simili (mettere un loop al volo e fare hot cuing ecc ecc).

Insomma prediliggo una superficie per ogni DECK , ma si sa.....de gustibus :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: EKS - Otus Raw

Messaggio da DarioFrenda »

Io sono completamente daccordo con te :) Appena visto al Messe l'ho aspramente criticato, ritenendolo un prodotto a mio parere tanto bello quanto inutile xD Poi anche la qualità personalmente non è delle migliori, sicuramente era una sorta di bozza ma non mi è affatto piaciuta.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: EKS - Otus Raw

Messaggio da cioce »

Disponibile da fine Settembre, inizio Ottobre ;)

http://eks.fi/product.php?p=products&id=70" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: EKS - Otus Raw

Messaggio da Ru DiJ »

hahhaha ... chissà come mai la superficie è opaca e hanno inserito l'alimentatore esterno (opzionale) :D :D :D
Beh da utilizzatore di OTUS alcune migliorie sono decisamente piu performati. Soprattutto il doppio slide.
Beh credo che per l' utilizzo sia questione di pratica. In external mixing, tutto quanto detto nei post precedenti viene meno. Una mappatura ad Hoc e si fa tutto. affiancando un Kontrol X1 è perfetto.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Rispondi