8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

MIXER KOOL SOUND KOOL03

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

Ciao a tutti, stamattina ho comprato un mixer della kool sound modello kool03, e in attesa di prendere il giradischi, volevo collegarlo al pc e alle casse, dunque ho collegato il canale 1 (l'uscita phono) con il pc (all'ingresso delle cuffie tipo) con un cavo che va da doppio phono a minijack, e le casse nel master (degli output del mixer) ma se accendo le casse, il mixer e metto una canzone da media player non si sente nulla, dovrei cambiare delle impostazioni nel pc giusto? fatemi sapere grazie..
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il corretto collegamento è:

Output audio del computer -> Ingresso Line 1 del Mixer -> Uscita AMP del mixer -> Ingresso delle casse

Se pensi di potere fare questo procedimento su di un portatile allora c'è un'errore di fondo non trascurabile... il collegamento (fatta semplice) sarebbe: esci dalla scheda audio, entri nel mixer, esci dal mixer ed entri nelle casse!!!

Se ho capito bene cosa hai fatto te, è un miracolo che non ti sia esploso tutto in faccia!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Fudo78
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 185
Iscritto il: 8 set 2010, 18:13

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Fudo78 »

Bull-One ha scritto:Ciao a tutti, stamattina ho comprato un mixer della kool sound modello kool03, e in attesa di prendere il giradischi, volevo collegarlo al pc e alle casse, dunque ho collegato il canale 1 (l'uscita phono) con il pc (all'ingresso delle cuffie tipo) con un cavo che va da doppio phono a minijack, e le casse nel master (degli output del mixer) ma se accendo le casse, il mixer e metto una canzone da media player non si sente nulla, dovrei cambiare delle impostazioni nel pc giusto? fatemi sapere grazie..

C'è qualcosa che non quadra nella tua spiegazione.... :shock:

Il canale 1 del mixer è un INGRESSO e lo hai collegato all'USCITA cuffie del pc tramite un cavo mini/jack-RCA. (non come hai detto tu! ;) ) Le uscite del mixer MASTER non le puoi collegare direttamente alle casse (a meno che siano "attive") devi passare per un amplificatore esterno. Uno volta collegato il tutto e capito come funziona il passaggio del segnale se alzi il fader del canale 1 e alzi il potenziometro con scritto "master" credo propio che qualcosa lo dovresti sentire per forza...

P.s: Ricordati di accendere il mixer... :) Bye!!!
Traktor Pro 2.6 - Kontrol S2 - Asus R500DR
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

Allora, ho collegato l'uscita delle cuffie agli ingressi line del canale 1 , e le casse nell'uscita master del mixer. si sente ma da mer*, bassissimo e distorto...
majox
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 471
Iscritto il: 14 mar 2012, 20:52
Località: Verona

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da majox »

cosa ti aspettavi dalla scheda audio di un portatile ? :) almeno le canzoni a sono sui 250 Kbps o sono fogne scaricate da youtube ?
portatili: Asus X53 i7, macbook air i5
setup: Taktor S2 mk2
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

boh non lo so ... stavo provando con una base che ha fatto un mio amico.. beh dunque sta tutto nella scheda audio?
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

ma poi il fatto è che si sente da una cassa sola, c'è se le uso con il pc e basta funzionano bene, ma con il mixer va una cassa sola. . .
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ma io scrivo arabo oppure preferite ignorare quello che scrivo perché sono bello?!?

Ti ho spiegato sopra come devi fare i collegamenti!!! Vuoi almeno provare come ho detto?!?
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Bull-One
Messaggi: 15
Iscritto il: 12 gen 2013, 14:57

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Bull-One »

allora le mie casse sono della empire, Ci sono le due piccoline che sono collegate alla cassa più grossa ( quello per i bassi credo) ma ci sono solo 4 buchi dietro in sostanza, ovvero per i jack bianchi e rossi delle 2 casse. E c'è anche scritto digital input con di fianco scritto "coaxial".. e dietro al mixer ci sono solo CH1 : LINE / PHONO CH2: LINE/PHONO OUTPUT: Master e Rec e sotto, altri due buchi rossi.
Dj-Pawwa
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 740
Iscritto il: 28 lug 2012, 15:35

Re: Help MIXER KOOL SOUND KOOL03

Messaggio da Dj-Pawwa »

dicci il modello di casse che hai così ti possiamo aiutare meglio perchè da quello che hai scritto si capisce ben poco
comunque se tu giri il mixer ti ritrovi davanti a queste porte input-output
http://www.music-center-france.com/foto ... s_w820.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

se vedi sopra i due connettori rca più a sinistra c'è scritto AMP
tu devi collegare le tue casse a quei due connettori li.
Technics 1200 + Djm600 + Traktor Scratch A6 + Xone K2 + MacBook Pro + AIAIAI tma-1
Rispondi