Casse monitor da casa/studio, quali?

Ti sei appena registrato e non sai quale strumentazione comprare? Entra in questa sezione e fai la domanda nel topic adatto.
djcitti98
Livello: DiJ Newbie

Casse monitor da casa/studio, quali?

Messaggio#1 » 29 ago 2013, 20:44

Ciao a tutti...
Dato che mi sono arrivati un po di soldini volevo investirli in un paio di monitor da studio, perchè lo stereo che uso è davvero penoso...

Li usereiper mixare e per iniziare con qualche piccola produzione electro/progressive..

Il budged è comunque limitatissimo (100/150€ max) perciò vado senza problemi sull'usato..

Consigli?
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)

Dado98

Re: Monitor da studio con poche pretese

Messaggio#2 » 29 ago 2013, 21:56

HERCULES XPS 2.0 80 DJ Monitor (coppia) sono molto buoni .. ce li ho qua accanto a me ..fantastici x 129 euro cosa vuoi di più!!! abbastanza potenti , con molti ingressi di tutti i tipi e la solita qualità hercules

http://www.strumentimusicali.net/produc ... or-(coppia).html
Virtual Dj pro - Serato Dj
Novations Twitch
2 x Mpe DJ15AL
AKG K518le - Audio T. ATH-M50

C!N
Livello: DiJ Special

Messaggio#3 » 29 ago 2013, 22:36

non vorrei dire una sciocchezza ma quei monitor Hercules non sono veri monitor da studio,
io con quella cifra punterei su Alesis oppure M Audio
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition

The_Animal_DJ
Livello: DiJ MOD
Contatta:

Messaggio#4 » 30 ago 2013, 0:16

Stessa razza... a quelle cifre non credere che la differenza tra un marchio e l'altro sia realmente concreta... le Hercules forse sono quelle più oneste perché valgono quello che costano mentre M-Audio od Alesis paghi soprattutto il nome (ho avuto le Audiphile 40 e quindi parlo con cognizione di causa)... se vuoi fare veramente un salto di qualità bisognerebbe mettere da parte un altro po' di soldini ed arrivare a studio monitor tipo le KRK Rokit5 in cui il salto di qualità e' reale ma a quella cifra... compra le Hercules e non ci pensare più di tanto!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

djcitti98

Messaggio#5 » 30 ago 2013, 8:45

Be ma non esiste una via di mezzo tra le hercules e le krk?
Le hercules nuove costano 130, mentre le krk nuove costano 300!
Se esistesse qualcosa sui 250€ nuove magari riuscirei a trovarle usate e farle rientrare nel mio budget..
Purtroppo animal non posso aumentare il budget, perchè in questo periodo devo comprare un sacco di altre cose (traktor, akai lpd8 ecc.) qui di meno spendo meglio è, ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con qualcosa che qualitativamente suoni come il mio stereo della samsung che uso ora --> http://www.samsung.com/it/consumer/tv-a ... MM-D330/ZF
Pc portatile acer (i5, 8gb ram, windows 7) + Akai lpd8 + Pioneer ddj sx + Akai lpk25 + Traktor pro 2 + AiAiAi Tma-1 + Xenyx 802usb + Accessori vari (es. laptop stand ecc.)

Luigi
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Contatta:

Messaggio#6 » 30 ago 2013, 9:00

producer: electro, techno-minimal. macbook, traktor, vci100, motu ultralite, audio 2dj powermac g4, logic, digi001, protools le, novation: bass station, nova, xiosynth 25, emu orbit 9090, yamaha cs6r, roland sh32, yamaha dx200, alesis qs8.1, kaoss pad2.

CELESDJ

Messaggio#7 » 30 ago 2013, 19:03

io ho le alesis 5" euro 240 effettivamente non sono una bomba ma le ho accostate ad un sub attivo yamaha cono da 25 cm e allora danno ma da sole......la vedo dura e con quella cifra ho sentito suonare a 99 euro le akai rpm3 anche queste con sub attivo danno l'anima a dio......ma potenza e qualità a 130 euro e un miraggio a mio avviso....

The_Animal_DJ
Contatta:

Messaggio#8 » 30 ago 2013, 20:14

@Citti: le KRK le si trovano usate attorno i €150,00 mentre, con €50,00 in più, si riescono a trovare addirittura le 6!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter

C!N

Messaggio#9 » 30 ago 2013, 20:38

sui 200 euro (usate) si trovano anche le YAMAHA HS5 non vale la pena prenderle in considerazione?
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition

CELESDJ

Messaggio#10 » 30 ago 2013, 20:51

C!N ha scritto:sui 200 euro (usate) si trovano anche le YAMAHA HS5 non vale la pena prenderle in considerazione?

queste a mio avviso ottime condivido in pieno.....se poi si sale magari le HS8 da bomba hahaahha

Torna a “Consigli vari per gli acquisti”