8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Superstereo DN78 rotary mixer

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Rispondi
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Superstereo DN78 rotary mixer

Messaggio da VintSage »

Buongiorno a tutti.
Spero di trovare nel forum un fortunato possessore di questo dn78 un mixer valvolare, con isolatore 6db, vu meter analogici il tutto "artigianale", una bomba in poche parole! Vorrei piazzare un ordine della versione migliore più qualche upgrade ma, leggendo qua e la sui forum ho notato che i tempi di attesa sono allucinanti! Finché si parla di uno o due mesi è accettabile, per il djr 400 attesi così (2 mesi e mezzo mi sembra). Ma per sto dn78 cè gente che aspetta anche da più di 6 mesi :o voi ne sapete qualcosa? Grazie in anticipo

Immagine

http://www.superstereo.co.uk/dn78-phantom-valve-series/" onclick="window.open(this.href);return false;
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Superstereo dn78 rotary mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Mi feci fare un preventivo e in quel periodo l'attesa era di quasi 8 mesi. È un prodotto artigianale, realizzato solo su ordine... non mi meraviglia che i tempi siano così dilatati... il DJR400 essendo a transistor e assemblato su stampato richiede molto meno tempo per essere assemblato!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Superstereo dn78 rotary mixer

Messaggio da VintSage »

Che io sappia anche il dn78 è assemblato con circuito stampato, l'unico a componenti discreti è il bozak, è anche vero che la costruzione è più complessa per via della sezione valvolare ma non giustifica tutta quella attesa. oltre al fatto che loro nei preventivi ti parlano sempre di 4 o 6 settimane, poi leggendo su altri forum durante l'attesa quelli di superstereo manco ti aggiornano sulla lavorazione! Comunque grazie animal!
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Superstereo dn78 rotary mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

Dici poco... la valvola è sempre problematica perché se salta lei di danni ne fa il quadruplo di un transistor... poi dipende molto dalle richieste e dalle modifiche richieste... te hai parlato della versione top con aggiunte, è possibile che i tempi d'attesa cambino anche in base a quello (immagino che vuoi anche la scheda audio integrata... e quella potrebbe dare problemi in combinazioni con le valvole quindi i burn test potrebbero richiedere più tempo)... quando m'informai per il preventivo, avevo contattato anche E&S e Bozak... la prima mi disse che ci volevano più di 4 mesi se lo volevo con le modifiche richieste mentre la seconda mi ha risposto che i loro prodotti erano "Out Of Stock" perché dovevano prima evadere gli ordini già fatti e che mi avrebbero avvertito quando sarebbe stato possibile fare nuovamente altri ordini... con i marchi artigianali purtroppo è così: tempi d'attesa lunghi ma prodotti ineguagliabili!!! Aggiungi che sono tutte fabbriche piccole con pochissimi dipendenti...

Alla fine ho preso un prodotto "commerciale" di buona fattura ma solo perché la pazienza non è una mia virtù...

P.S.: Che io sappia solo l'AR6 e l'EQ6 della Bozak sono a componenti discreti... tutti gli altri prodotti, come l'ISO-X, sono su stampato...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Superstereo dn78 rotary mixer

Messaggio da VintSage »

Della bozak ci sono i cma-2D e 2DL a componenti discreti, ma qua siamo fuori topic mi sa :D comunque già aver trovato gente che parla la mia lingua è confortante, peccato non aver trovato nessuno con un esperienza diretta con questo dn78, ho comunque deciso di piazzare l'ordine (ordine fatto ieri sera) della version 4 (il modella più completo) con gli upgrade dei condensatori, delle valvole e dei preamp per i gira. Sarà una sofferenza in quanto a tempistiche ma vi racconteró la mia esperienza e fra un millennio farne una recensione! Ringrazio the animal per il suo immenso sapere! ;) sembra saperne una più del diavolo!spero però di stupirlo dicendogli che sono appassionato di house,acid,garage e funk ma non ho nemmeno compiuto 20 anni! :D
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Superstereo dn78 rotary mixer

Messaggio da The_Animal_DJ »

I CMA è roba di quasi 40 anni fa!!! io ho parlavo solo di materiale ancora in produzione (sí! Bozak la fanno ancora... adesso è inglese e non più americana ma esiste ancora)... se vogliamo parlare di materiale vintage la lista si spreca: Urei 1620, Rane MP2016a, PPD by Numark, il leggendario A&H Xone:V6 (meraviglia da oltre €6.000,00 a valvole) e tanta altra robina che, ahimè, non si trova più in produzione!!! ;)

Sorpreso no... deliziato sí... ormai è cosa rara trovare un giovane (dentro e fuori) che sa apprezzare certe cose!!! Immagino che sia un'eredità presa da qualcuno di famiglia (fratello maggiore o papà)?!? Pensa che io ci sono cresciuto in mezzo a tutta questa roba (audiofilo di terza generazione... ovviamente più sul versante Hi-End che pro ma comunque amante della musica di qualità riprodotta con qualità)!!! :D
L'unica cosa che mi sorprende è la tua disponibilità economica visto la giovane età... ma, se li hai, fai bene a spenderli... tanto non servono una volta morti!!! :)

Io avrei evitato l'Upgrade delle valvole... le WE sono storiche ma la più nuova deve avere 20 anni minimo... essendo elettroconduttori a vuoto, anche perfettamente sigillate i filamenti avranno subito un deterioramento e non tirano più come dovrebbero ma... chi ciuffolo se ne frega!!! :D

Andare OT, a questo punto, era inevitabile visto la rarità dell'oggetto trattato... magari, quando ti arriva, ci farai te un resoconto del mixer... io sono 4 mesi che aspetto novità sul nuovo DN606 ma non si sbottonano neanche di una parola... :(
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Superstereo dn78 rotary mixer

Messaggio da VintSage »

interessanti queste info sulle valvole, comunque se non mi sbaglio ho ancora la possibilità di modificare la scelta degli upgrade almeno fino a quando non mi comunicano l'inizio della realizzazione del prodotto! andrebbe approfondita proprio questa faccenda valvole, mi documento un po' in internet adesso, ennesimo grazie per la dritta!
in quanto alla mia passione posso dirti che in famiglia di musica elettronica non ce nè traccia e di musica n generale davvero poca, è nato tutto con il padre di una mia amica 4 o 5 anni fa, un tranquillo padre di famiglia che spariva durante la giornata in uno sgabuzzino per ore e ore, peccato che li ci nascondesse due piatti e un allen v6! :D è stato amore subito! (per il v6 non per il padre :D :? )
per le disponibilità economiche sono spiegate da un fattore che ho omesso, ovvero faccio parte di un duo, quindi le spese sono fifty fifty!
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
Rispondi