8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Outline pro 405

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Rispondi
prog
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 lug 2018, 18:34

Mixer Outline pro 405

Messaggio da prog »

Ciao ragazzi, mi auguro di essere nel posto giusto :D
Vi descrivo il mio problema. Ho un un mixer outline pro 405, mixer analogico fine anni 90 per intenderci. Ho riscontrato un problema di bilanciamento durante una registrazione ovvero segnava una tacca in più a destra. Ho pensato che il problema fossero i piatti ma dal tester non risultano anomalie. Ho pensato che il problema fosse legato ai potenziometri a slitta, per questo li ho cambiati tutti e 4. Sul mixer ci sono anche 2 viti che danno la possibilità di regolare il bilanciamento ma ho notato che con un vinile è bilanciato, con un altro no, quindi chiaramente quello è il main quindi non posso toccare il bilanciamento del singolo canale. I 4 canali cmq hanno volumi diversi tra loro. Tutto questo riguarda i phone, per quanto riguarda i line volumi diversi dai phone. Secondo voi cosa potrebbe essere? Potrebbero essere gli rca phone?
Per qualsiasi domanda e consiglio sono a disposizione.
Grazie a tutti :P
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Outline pro 405

Messaggio da cioce »

Potrebbe essere lo stadio pre ampli, per il master out e monitor out sono schede separate, mentre i 4 ingressi sono multifunzione, quindi se li hai provati tutti in Phono il problema è sugli stadi Pre.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
prog
Messaggi: 2
Iscritto il: 4 lug 2018, 18:34

Re: Mixer Outline pro 405

Messaggio da prog »

grazie mille per l'intervento!
Mettiamo il caso che il problema fosse legato ai pre ampli, eventualmente come posso risolvere?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Mixer Outline pro 405

Messaggio da cioce »

Lo porti in assistenza e lo fai riparare, a giudicare dalla tua risposta mi sa non sei proprio un esperto di elettronica :D
Se non trovi nessuno che li ripara chiama loro -> http://www.triodo.it/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi