Pagina 1 di 1

Mixer Outline pro 405

Inviato: 4 lug 2018, 18:49
da prog
Ciao ragazzi, mi auguro di essere nel posto giusto :D
Vi descrivo il mio problema. Ho un un mixer outline pro 405, mixer analogico fine anni 90 per intenderci. Ho riscontrato un problema di bilanciamento durante una registrazione ovvero segnava una tacca in più a destra. Ho pensato che il problema fossero i piatti ma dal tester non risultano anomalie. Ho pensato che il problema fosse legato ai potenziometri a slitta, per questo li ho cambiati tutti e 4. Sul mixer ci sono anche 2 viti che danno la possibilità di regolare il bilanciamento ma ho notato che con un vinile è bilanciato, con un altro no, quindi chiaramente quello è il main quindi non posso toccare il bilanciamento del singolo canale. I 4 canali cmq hanno volumi diversi tra loro. Tutto questo riguarda i phone, per quanto riguarda i line volumi diversi dai phone. Secondo voi cosa potrebbe essere? Potrebbero essere gli rca phone?
Per qualsiasi domanda e consiglio sono a disposizione.
Grazie a tutti :P

Re: Mixer Outline pro 405

Inviato: 5 lug 2018, 9:19
da cioce
Potrebbe essere lo stadio pre ampli, per il master out e monitor out sono schede separate, mentre i 4 ingressi sono multifunzione, quindi se li hai provati tutti in Phono il problema è sugli stadi Pre.

Re: Mixer Outline pro 405

Inviato: 5 lug 2018, 14:26
da prog
grazie mille per l'intervento!
Mettiamo il caso che il problema fosse legato ai pre ampli, eventualmente come posso risolvere?

Re: Mixer Outline pro 405

Inviato: 6 lug 2018, 14:22
da cioce
Lo porti in assistenza e lo fai riparare, a giudicare dalla tua risposta mi sa non sei proprio un esperto di elettronica :D
Se non trovi nessuno che li ripara chiama loro -> http://www.triodo.it/