8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Le politiche Numark, Vestax, A&H sui loro controller Hi-Tech

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Le politiche Numark, Vestax, A&H sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

Basta farsi un giro nella sezione mercatino del forum per vedere che per esempio il Vestax VCI-300 inizia gia ad essere messo in vendita ed è facile rispondere alla domanda "Come mai la gente gia lo vende?".
Semplice:
Fai un controller di nicchia
Lo dai fuori con un software palesemente scarno
Lo fai pagare anche un bel po'
Non fai manco i driver ASIO necessari su windows per avere una latenza decente (gli Asio4All prima di usarli bisognerebbe capire come funzionano)
Non agevoli per nulla le altre aziende prodruttici di software nel mapparlo
Risultato?
La gente inizia gia a rivederlo!

Il Numark NS7 è appena uscito e costa quasi il doppio, motivo per cui sicuramente ne venderanno meno e se vedranno anche meno poi in vendita di seconda mano ma anche Numark se non si sviluppa vedra presto calare di botto il prezzo di mercato.
Vogliamo ricordarci il super flop del sistema Numark Virtul Vinyl? Messo sul mercato a 600€ senza alcun driver asio, wdm o core audio (funziona solo con vdj e cue infatti) e adesso costa meno di 300€!

Secondo voi un' azienda come Pioneer come mai rende disponibili sui loro forum tutte le mappature per i CDJ-400 su tutti i software?
Sarà che sanno fare a stare sul mercato e ci stanno anche da molti anni?

Aggiungo alla lista degli esempi anche M-audio Xponent che però si salva in quanto la m-audio almeno ha fatto sviluppare un software quantomeno decente, poi si ovvio hanno fatto le loro belle figuracce mettendoci più di un anno per aggiornare Torq alla versione 1.5 però almeno tale software funziona.

Concludendo volete sapere chi è stato il produttore da sempre più furbo? Ovviamente la Hercules!
Fornisce una versione Light del software cosi puoi iniziare ad usarlo, poi se vuoi passi alla versione PRO (VDJ e Traktor da sempre fanno sconti sull' upgrade).
Ci aggiungi che collabora con tutte le aziende che fanno software da DiJ e rende disponibili le mappature in fretta; In questo modo tale controller sarà sempre il più venduto.

Adesso vedremo dove andrà a finire il prezzo di questi super controller Hi-Tech e ricordatevi queste parole in futuro :)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da HACKID »

Concordo con quasi tutto quanto scritto da Cioce , e il tempo e la caduta (o semplice abbassamento) dei prezzi sono certo che gli dara' ragione.

Avrai evitato di elencare anche Xponent tra i controller di elite , perche' , oltre ad avere un software proprietario , "si salva" anche per il fatto di aver sempre avuto la piena compatibilita' con tutti i software. Quindi credo che M-Audio non abbia mai avuto intenzione di mettere i bastoni tra le ruote alla concorrenza nel campo dei software.
Lo dimostrano , oltre la piena compatibilita' MIDI del controller , anche quella che riguarda i driver ASIO. Altra storia invece con NS7 e VCI300 che obbligano l'utilizzo degli ASIO4ALL.

Edit : perdon...NS7 ha gli ASIO nativi. Il discorso resta vero per VCI300
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

La piena compatibilità di Xponent è stata frutto del tempo, mi ricordo bene le fatiche degli utenti sui vari forum per farlo andare nativo con tutti i vari software.
Su Virtual DJ ero stato io a mettermi li su msn con il programmatore per fare andare tutti i vari vumeter e progressive bar che non andavano.

Esiste un manuale ufficiale della M-audio con il mapping midi o lo hanno scovato i vari utenti a furia di prove e test?

Ricordiamoci che Xponent non è uscito mica ieri ma ormai sono anni che è sul mercato mentre invece i CDJ-400 per esempio sono stati resi nativi molto più in fretta perchè le mappe midi/hid sono state rese disponibili da subito.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
HACKID
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 2943
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Cianciana (Ag)

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da HACKID »

mmmmm...Qui mi cogli un po in preparato a dire il vero. Io l'ho comprato l'anno scorso e l'ho trovato fin da subito compratibile con VirtualDj. Quindi , francamente , non so se sono state fatte "battaglie" da utenti e smanettoni prima del mio acquisto....se è cosi' anche Xponent alla ghigliottina :D
. . . ...Ragione&Coerenza... . . .

Il peggior nemico del dj è il DJ
Avatar utente
gigi
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 574
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Putignano (BA)

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da gigi »

Credo che bisognerebbe capire la politica di merchandaising che hanno voluto adottare sia la numark che la vestax visto che entrambe si sono buttate a creare due console di quella portata per poi fornire un sw a dir poco impresentabile come se la ferrari creasse una nuova macchina per poi metterci un motore di apecar,e dire che una aveva il gemello di Vdj e l'altro aveva il tractor se non sbaglio ma' valla a capire dove è nata l'idea cmq sono daccordo che i prezzi calerano sopratutto l NS7 è bello ma costa un botto non tutti se lo possono permettere forse è questa la politica che vogliono adottare? ;)
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da Bazzooka »

il prezzo della NS7 e' fuori discussione.
Chi ha avuto modo di toccarla ha gia' capito di cosa si tratta
e che certa qualita' si paga.

Diverso e' il discirso per il supporto tecnico, le informazioni sul loro funzionamento
e i dati per le mappature.
Questi servizi stanno alla base di ogni successo commerciale.
Se si puo' adattare qualsiasi oggetto alle proprie esigenze
e' chiaro che ognumo ci potra' fare quello che vuole,
e ognuno ne vorra' uno.
Purtroppo le case costruttrici sono sempre state gelose delle loro innovazioni tecniche,
e per paura di brutte copie da parte della ccorrenza,
sono sempre state ben abbottonate nella loro segretezza industriale.
Ma poi il tempo e la pratica rendono facili tutte le cose
e piano piano, grazie ad alcuni volenterosi sperimentatori
si riesce a far funzionare di tutto.

Guardando ogni consolle menzionata in questo topic
(senza prendere minimante in considerazione il loro acessorio software di serie) :
L'X-ponent sin dalla sua nascita era gia' corrdato di driver e informazini MIDI.
Chiunque con un minimo di nozioni poteva adattarlo a piacimento
(anche se VirtualDJ, allora, non poteva configurare facilmente Led e VuMeter).
L'NS7 e' un pochino piu' misteriosa, forse perche' e' ancora troppo nuova,
o perche' si e' fatta aspettare per tanti mesi.
La numark sino ad ora non ha documentato nessuna soluzione per mapparla
(forse per invogliare a usare il suo ITCH nativo)
ma con un po di prove, stiamo arrivando al suo completo controllo
(sia a 8 che a 14 bit di MIDI), avvantaggiati dalla disponibilita'
di SERISSIMI driver ASIO & VDM per windows
che la rendono perfettamente compatibile come periferica audio diqalsiasi sitema.
Diverso e' il discorso VESTAX
che a quanto pare non sente ragioni di adattarsi ai Dij piu' estrosi.
Sicuramente e' possibile trovare vari sistemi di mappature alternative,
ma se mancano i driver di gestione del suo audio
difficilmente trovera' successo presso i professionisti
e gli appassionati del settore.
Anche qui', per gelosia o per pararsi dalla concorrenza,
si cerca di imporre il SERATO ITCH come soluzione ottimale,
magari rivolta a quei TANTI DiJ che nonvogliono o non sapranno mai
come districarsi nel funzionamentodi un computer.

Pur continuando a rispettare le legittime scelte commerciali e industriali di chiunque
personalmente, saro' sempre contrario a chi mi vuol vietare di fare cio che voglio
con quello che ho profumatamente pagato.
(ricordiamoci del successo planetario della PlayStation SONY
che ha sfondato tutti i mercati grazie ai videogiochi masterizzabili)

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

Eccone uno a caso beccato sul forum di VDJ :D
b1shop ha scritto:well just sold my NS7 for 999.99USD. This thing has been a headache, I'm over it. If it ends up working and someone posts a video of it fully functional then maybe I'll buy a new one but for now I'm done. Happy coding
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

Come ho segnalo qui viewtopic.php?p=4142#p4142" onclick="window.open(this.href);return false; almeno per Virtual DJ, CUE e VV il Numark NS7 sarà presto mappato e completamente funzionante.
Questa estensione delle compatibilità software credo sia stata voluta da Numark perchè pare che dopo un boom iniziale le vendite di NS7 sia rovinosamente crollate.

Native Instruments invece continua a non supportare i controller dove non fornisce una versione in bundle di Traktor, fonti che non posso rivelare mi hanno detto che questa è politica voluta e che anche se non condivido posso capire.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da cioce »

Sul forum di Virtual DJ ho torvato questa frase
"After updating vci-300 with latest firmware from Itch 1.1 , the HEADPHONE output doesn't work with virtualdj"
temo che Serato abbia volutamente bloccato il nuovo firmware del controller, abbinato nell'installer di ITCH 1.1, in modo da poterlo usare solo con ITCH :(
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
@bbiaDj
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 73
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Le politiche di Numark e Vestax sui loro controller Hi-Tech

Messaggio da @bbiaDj »

non ci sono possibilità quindi in futuro, di poter avere una mappatura nativa della vci con traktor per esempio? :( ..
Serato ITCH & Vestax VCI-300
Rispondi