8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Zomo - MC-1000

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da Pippo91 »

bè sasa in ogni caso per il timecode con traktor o serato hai bisogno delle schede audio proprietarie quindi comunque gli input del controller non li useresti... e neanche gli output... ;)
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da Ru DiJ »

Aggiungo che proprio perche un controller da abbianre ad un mixer se usi anche solo i cd li colleghi al mixer direttamente...

Pensatelo invece chi ha una audio 4 o una 6 con la versione scratch la comaodita di avere canali audio ggiuntivi per reindirizzare l' output di traktor per ogni deck...
O a quando sia utile a chi usa VDJ e non ha possibilita di prendere schede a 4 canli per il loro costo...
Le applicazioni di questo strumento sono veramante ampie... e comodo poco costoso e professionale. E anche se è il primo prodotto di casa Zomo su questo genere, ha gia caratteristiche, che lo rendono competitivo.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da sasadj »

Si, concordo con voi! Infatti era stato uno delle mie prime scelte quando volevo acquistare un controller in formato mini ma completo da aggiungere al mio (ex) DjM 600.

Il mio pensiero era solo per usare, magari, le grandi jog di due cdj 800/1000, invece delle due piccole jog predisposte per il trasporto della traccia.

Comunque non metto in dubbio la bontà del prodotto e la miriade di applicazioni in cui può essere utilizzato, vedi, ad esempio, la possibilità di collegarlo in una consolle analogica già montata in consolle ed utilizzarlo da solo senza avere problemi di sorta...
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da Ru DiJ »

Ci sono una serie di prodotti Zomo a cui ho notato che non gli si è mai dato il peso che meritano... come dico nell introduzione del video, spesso pensiamo a Zomo per le borse, gli slpmats i laptop stand. Ma quanti di Voi hanno provato le loro cuffie ?
Anche guardando le cartteristiche su carta noterete che qualcosa non torna...
in che senso ?
Se cerchiamo cuffie della concorrenza con le stesse caratteristiche, a sfasare è il prezzo, che mentre per zomo e concorrenziale da altri è di molto piu alto.
Se invece facciamo una ricerca per fasce di prezzo, a non tornare nei conti sono le cartteristiche. Spesso la concorrenza sul quel prezzo offre molto meno.
Un po per moda , un po perche qui in italia prendiamo sempre cio che ci propinano, spesso standardizzando tutto, io un idea me la sono fatta provando le loro cuffie prima e le mono cuffie dopo. Se avete modo di provarle fatelo ...
Non le metto nell'eccellenza, ma il rapporto qualità prezzo è sicuramante vantaggioso.
Sono certo che anche in questi nuovi settori avranno di che stupirci...
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da The_Animal_DJ »

C'è da dire che Zomo ha iniziato con le borse poi si è ampliata a tutto il resto... bisogna vedere se lo standard qualitativo rimane invariato od i prezzi lo restano... molte case hanno cominciato con buoni prezzi e qualità alta per finire con schifezze che costano un occhio!!! (Sony docet!!!)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da Ru DiJ »

A partire da questa sera iniziero a fare una mappatura per il controllo dei sample deck C/D. cosi da renderlo utile e versatile per questo scopo abbinato ad un qualsiasi controller pseudo 4 deck. Per intenderci i 2+2 che necessitano di switching. Oppure per controller a due deck semplici.
La sua versatilita si estende anche a controller basici sprovvisti di scheda audio.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
RealRasputin
Messaggi: 1
Iscritto il: 31 mag 2012, 17:13

Zomo MC-1000. DJ Controller Traktor / Pioneer DJM

Messaggio da RealRasputin »

[youtube]LO9z63_s7_A[/youtube]
Avatar utente
juancarlitos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 110
Iscritto il: 17 apr 2012, 10:36

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da juancarlitos »

Ciao a tutti!
Anche se la discussione e' ormai datata, la ripristino per esternare la mia soddisfazione per l'acquisto di un MC-1000 usato ma che mi ha sbalordito!
Inanzitutto l'ho acquistato per 70€ che e' un prezzaccio, specie perche' il prodotto non presenta un graffio e non ha un minimo segno di usura!
Altro motivo di gioia e' la reattivita' che il controller ha interfacciandolo a TRAKTOR! Nemmeno l'X1 (che possiedo da tempo) ha una risposta cosi' veloce e precisa! Personalmente mai attaccato nulla al trattore con una efficacia e velocita' come questo...
I tasti Play/Pause sono meglio dei cdj pioneer e i knob identici a quelli della S2-S4 o di un mixer pioneer di fascia alta. Unica pecca i tasti cue un po' duri, ma scommetto che e' solo perche' sono stati usati pochissimo!
In fine, una scheda audio con 4 canali stereo (segnale ottimo con volumi molto buoni e puliti e senza necessita' di alimentazione!!!!)... cosi' ho potuto recuperare il mio primo pioneer djm600 e sistemarmi un'altra postazione dove basta connettere il pc e sono gia' bello che pronto, senza dover piu' scollegare il main mixer dello studio, l'x1 ecc...
Volevo solo condividero questo con voi! Ecco!
Aveva ragione Ru.Di.j ad asserire che Zomo non e' mai stata considerata quanto merita!
Questo prodotto e' eccellente, versatile, di ottima manifattura e che avrebbe spopolato se fosse stato un po' piu' conosciuto!!!
Traktor Pro 2 - Pioneer Cdj 2000 - Pioneer Djm 600 - A&H Xone:DB2 - Akai LPD8 - Traktor X1 - Zomo MC-1000 - Pioneer EFX-500 - Stanton DJ Pro 3000 - Hercules Control AIR - Hercules Dj 4Set - Asus U36S Subnotebooks
Avatar utente
beppe
Messaggi: 21
Iscritto il: 28 mag 2009, 9:57

Zomo mc1000

Messaggio da beppe »

Ciao a tutti raga, vorrei un piccolo aiuto se è possibile,il mio problema è questo, ho configurato il controller Zomo mc1000 con 2 cdj 400 e Traktor,il difetto che ho riscontrato è, quando schiaccio il cue del cdj di destra, in automatico si ferma l'altro cdj cioè quello di sinistra😧Sapete come posso risolvere questo problema?Grazie in anticipo😊
Avatar utente
dottoroger
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 718
Iscritto il: 12 ott 2010, 5:15
Località: Lissone
Contatta:

Re: Zomo - MC-1000

Messaggio da dottoroger »

Due ipotesi: 1)Non so come si faccia sui cdj, devi cambiare il canale midi di una delle due macchine. quando succede così è perché lavorano tutti e due lavorano sullo stesso canale midi.
2) se succede solo con il tasto cue controlla la mappatura mica che ci siano due comandi modo che si sovrappongono
Mixars DUO MK2 - 2 X Vestax PDX 3000 - Numark PHX - Mixvibes Cross- Serato SL - Serato DJ Pro
http://www.facebook.com/zrhtriphopage
Instagram: @DOTOR_ROGER_ZRH
Rispondi