8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

M-Audio Xponent

Se stai cercando un prodotto da DJ di una marca non elencata sopra entra qui.
Avatar utente
Jayce_147
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 700
Iscritto il: 11 ott 2011, 23:38
Località: Kyiv, Ucraina

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da Jayce_147 »

Mah, pur dovendo acquistare Traktor per il Denon, oramai il prezzo è davvero abbordabile. Certo la S4 è fatta bene, se pensi di usare soprattutto Traktor e non ti serve un mixer standalone, forse è meglio orientarsi verso la S4. Se invece pensi di usare il mixer senza computer per altre cose o se pensi di fare anche videomix un giorno, allora la Denon va anche con Virtual DJ. Per quanto riguarda il computer, se riesci ad avere un Mac, meglio, ma se riesci a prendere un pc che userai solo ed esclusivamente per la musica, allora non penso ti serva il Mac. Dipende, è anche una questione di denaro che hai a disposizione!
Pioneer DDJ ERGO V, MacBook 2010, Technics RP DJ 1200, Virtual DJ 7 PRO, Traktor Pro 2
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Confrontando le dimensioni dei controller noto che tutti andrebbero bene sulla mia attuale flightcase:

XPONENT: 45,8 X 30,6 X 6,5 cm
S4: 50 X 32,2 X 5 cm
VCI 400: 45 X 32 X 6
MC 6000: 46 X 25 X 5 cm


Sono molto molto dubbioso di quei 7 cm di ammanco del denon.... non vorrei trovarmi con qualcosa di piccino piccino, sulla xponent si sta belli larghi!
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da sasadj »

Scusate, dite che la MC6000 è piccola... Mah, leggendo le dimensioni degli altri non vedo tanta differenza!
La più grande è l'S4 con 4 cm di larghezza e 7 di altezza in più ma, all'atto pratico io (che porto 8,5 di guanti....) non trovo tutta questa difficoltà nell'usare il Denon.
Torno ora dall'IPM Rome, dopo due giorni di utilizzo intenso in videomix ho apprezzato sopratutto la buona disposizione dei tasti e la possibilità di controllare tutto con pochi spostamenti delle dita della mano.

Il consiglio che posso darti è cercare un negozio e provarle con mano....

P.S.: per inciso, il Denon MC6000 ed il VCI400 sono gli unici due controller che potrai utilizzare con qualsiasi software, essendo anche mixer fisico non avrai mai problemi. Il 6000 ha l'indubbio vantaggio di avere un maggior numero di connessioni in entrata ed in uscita.

P.S.: per il passaggio a Traktor Pro 2.5, se non erro, avendo il 6000 in bundle la versione LE, si spendono circa €.35,00 ... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
vins dj
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 386
Iscritto il: 19 nov 2009, 19:46

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da vins dj »

io aggiungerei alla lista anche numark ns6 e numark 4trak.... come dimensioni sono più grandi rispetto alle altre consolle menzionate precedentemente
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da sasadj »

... Che alla fine è lo stesso prodotto.... La 4Trak non è nient'altro che la NS6 "acchitata" x Traktor... ;)

Tra le due, se proprio devi scegliere, prendi la NS6 così, volendo, oltre a VDJ o Traktor, puoi anche utilizzare Serato Itch, con la 4Trak non si può fare il contrario... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto - Faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Mi hanno proposto un NS6 a 900€ in negozio.... domani me lo vado a vedere....
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto, faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Visto e provato l'NS6....

Comprato!
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto, faccio bene?

Messaggio da C!N »

personalmente non la amo... l' importante è che si adatti meglio alle tue esigenze non alle mie :)
comunque Sasa dj che la 4track è la ns6 siano uguali non è proprio vero... la ns6 dalla recensione di djtt viene evidenziato il fatto che la jog non è precisa in traktor quanto in serato
certo parliamo di roba che solo un orecchio eccellente riesce ad ascoltare la differenza...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto, faccio bene?

Messaggio da sasadj »

Beh, io le ho provate entrambe e, all'utilizzo normale, non ho notato grandi differenze.
Sullo scratch sia nella ns6 che sulla 4track la jog mi è sembrata molto reattiva e sensibile al tocco, se poi stiamo parlando di latenze di pochi millisecondi.... Beh, questo è da far valutare da un patito del genere... :D
Ovviamente le ho provate ognuna con il suo software e non ho avuto modo di verificare con altri software...

Certo, se devi usare Traktor e sei convinto che non userai mai Serato ITCH allora la scelta cade sulla 4Track, se vuoi un controller che abbia le "porte" aperte verso qualsiasi software, allora ti orienterai sulla NS6. ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
bambyalice
Messaggi: 12
Iscritto il: 23 feb 2010, 23:16

Re: Da M-Audio Xponent verso l'ignoto, faccio bene?

Messaggio da bambyalice »

Provata ieri sera @Home per 3 orette. Out of the box installi ITCH , aggiorni il firmware del controller, per sicurezza ricalibri il tutto e via. Non ho fatto nulla a livello di configurazioni è già tutto ok "di scatola".

La ho vista assieme a: Kontrol S4 - Mc 6000 - 4track - VCi400 - DDj t1 e s1

Tutte hanno i loro pregi e difetti, ho preso questa alla fine perchè:

- Ha le jog belle grandi e come materiale di costruzione il tutto mi da una bella sensazione di solidità. Le jog sono bellissime e per quanto ho potuto provare non ho visto lag o imprecisioni. NB: io non faccio scratch.
- E' bella grande lo so... ma c'è tanto spazio
- Ha l'uscita booth e 2 ingressi mix
- E' anche un mixer stand alone
- Non mi interessava traktor ed effetti particolari.

Difetti al momento non ne ho riscontrati, vedremo live questa sera che succede: l'unica cosa è che devo cambiare il mio pc.... il mio povero centrino SINGLE core va oltre i 100° quando faccio partire 2 canzoni e analizzo la terza.

Analisi PErsonale del prodotto:

Come dicevo prima, ben costruito: pesante ma non troppo nonostante le dimensioni.
Knobs precisi e che "si muovono" poco nella loro sede.
Fader e crossfader nella norma
Pitch fader , personalmente, bellissimo. Corsa lunga e bello strong, unica pecca manca lo scattino del mezzo. Al suo posto hanno messo una lucetta che si accende a pitch = a 0.
Jog bella grande , sensibile al tocco. Su questa darò maggiori info dopo un bel test.
Knob centrale per selezione canzoni: COMODISSIMO, mi toccherà dire addio al mouse.Un po tricky da imparare ma una volta fatta la mano siete ok.
Knob EQ: a 0 filtrano al 100% (pare ovvio ma non è sempre così). Nessun ronzio strano. Vedremo con un impiantino più rande di quello di casa mia.
Tasti loop control con una buona logica: si passa dal loop preimpostato a quello personalizzato senza problemi.
Volume in cuffia, a mio avviso, corposo di bassi e molto alto ( di sicuro rispetto all'xponent).

Mancano però.... i tastini di KILL dell'EQ.... mi trovavo così bene con quelli!

Parte software:

Non avevo MAI visto ITCH: che dire, dopo una oretta di lettura manuale tutto era già chiaro. Il programma di per se è molto semplice, speriamo sia altrettanto stabile. Comunque TUTTE le funzioni sono perfettamente controllate dall'NS6, non c'è bisogno di mappature.

Chicca finale (by mamma pioneer) la strip search è molto comoda.

Luci lucine lucette, belle scenografiche ma non truzze. Amo quella sulla jog ! Manca però un po di illuminazione nei knob dell EQ.

Domani vi dirò meglio , se avete da chidere CHIEDETE!!
Rispondi