8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Hercules DJ Console RMX 2

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Hercules.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Hercules DJ Console RMX 2

Messaggio da cioce »

Hercules presenta la DJConsole RMX 2
Vivi l’esperienza RMX 2. It’s your turn!


Immagine

Questo messaggio è rivolto a tutti i DJ in movimento che hanno sfruttato al massimo la propria DJ Console RMX e sono in attesa del suo degno successore.
Questo messaggio è rivolto a tutti i talenti di nuova generazione alla ricerca di un prodotto professionale che unisca prestazioni, versatilità e mobilità a un prezzo ragionevole: sta arrivando la DJConsole RMX 2 di Hercules! Lo strumento ideale per esprimere la tua creatività, per lavorare sui tuoi mix, per trasformare in musica le tue idee, per affinare le tue prestazioni e conquistare il pubblico.

Hercules inviterà le community dei DJ a vivere l’esperienza RMX 2 da una prospettiva esclusiva durante il World Tour, che durerà dalla fine dell’estate fino a fine anno - per cimentarsi nei mixaggi, imparare nuove tecniche, migliorare la propria abilità, unirsi a DJ emergenti e condividere la propria passione, partecipando a gare per DJ e molto altro ancora. Allora... chi è dentro?

Generazione 2

Negli ultimi 4 anni, DJ Console RMX di Hercules - il leader dei controller portatili per DJ, per PC e Mac - è stata utilizzata da un gran numero di DJ che si sono avvicinati al djing tramite computer, imparando e migliorando le loro performance, utilizzando questa tecnologia. DJ Console RMX è diventata presto la periferica di riferimento nella sua categoria - un controller DJ per PC e Mac disponibile a meno di 350 € - grazie ai suoi controlli facili da usare, la sua interfaccia audio con ingressi e uscite, e al suo rivestimento in metallo. Oggi, la passione dei suoi creatori brucia più ardente che mai; è con immenso piacere che ti presentano la seconda generazione di questa periferica: Hercules DJConsole RMX 2.

Eccezionale qualità audio

Hercules DJConsole RMX 2 è il primo controller della sua categoria dotato di interfaccia audio ad alta risoluzione, 96 kHz/24 bit, per Windows® (ASIO) e Mac® (Core Audio). I 96 kHz/24 bit della periferica offrono, ai DJ e pubblico, un audio di qualità e un suono dinamico ampiamente superiore rispetto a un’interfaccia a 44.1 kHz/16 bit. La DJConsole RMX 2 è in linea con le tendenze del mondo DJ di oggi; i DJ possono ora creare mix con audio ad alta risoluzione, visto che

un crescente numero di software per DJ (VirtualDJ® 8, Traktor® Pro, Ableton) sta diventando compatibile con una risoluzione a 96 KHz/24 bit.
Il programma Mastered per iTunes offre svariate tracce audio digitali a 96 kHz/24 bit.
I computer Mac OS e Windows 7 a 64-bit sono in grado di gestire tale risoluzione senza aumentare la latenza

I DJ che desiderano distribuire la propria musica come file audio ad alta risoluzione, utilizzando programmi come Mastered per iTunes, grazie a DJConsole RMX 2 potranno creare tracce musicali ad alta risoluzione con grande semplicità.

DJConsole RMX 2 dispone di un set completo di ingressi e uscite audio:
2 uscite XLR bilanciate dedicate agli amplificatori PA, ai cavi più lunghi (le uscite bilanciate aiutano a ridurre le interferenze audio) e alle sessioni di registrazione in studio
2 uscite RCA per il monitoraggio dei mix o il collegamento di impianti hi-fi
2 connettori stereo (6,35 mm) per cuffie
4 ingressi RCA per il mixaggio di 2 sorgenti stereo esterne, con 2 selettori Line/Phono
1 ingresso microfono bilanciato (XLR/Jack combo), ideale per le applicazioni talkover, adatto sia ai microfoni bilanciati di alto livello, che ai microfoni consumer non bilanciati.

Solido rivestimento in metallo

Grazie al suo rivestimento in metallo, DJConsole RMX 2 è una periferica solida che sopravvivrà alle più estreme sessioni di mixaggio e condizioni di trasporto. Le sue misure compatte (35 x 25 cm) e il peso ridotto (2,6 kg) la rendono perfetta per seguire ovunque i DJ in movimento; inoltre, DJConsole RMX 2 è dotata di una borsa da trasporto.

Controlli precisissimi

DJConsole RMX 2 è dotata di:
jog wheel sensibili alla pressione, dedicate allo scratching
2 set da 4 pad retroilluminati progressivi, che permettono ai DJ di controllare loop, effetti, campionature e cue point; i DJ possono utilizzare i pad per associarvi controlli istantanei oppure, variandone la velocità, per controllare l’ampiezza del suono.
Il codificatore rotante, presente in ciascuna delle serie da 4 pad, può essere utilizzato per modulare l’ultimo controllo associato a un pad appena toccato.
5 fader e 10 potenziometri rotanti in modalità MIDI a 14-bit offrono un’estrema precisione per i mixaggi. Il cross-fader può essere sostituito con un controllo Mini-Innofader®.
I cursori sono dotati di un cappuccio in gomma flessibile e di un interruttore tattile a corsa breve con feedback tattile.
Scatena la tua creatività e accendi i party!

Una dotazione software completa

DJConsole RMX 2 sarà accompagnata da due software per DJ: DJUCEDTM 40° e VirtualDJ® 8 LE.
VirtualDJ 8 LE unisce efficaci controlli per mixaggi a un’interfaccia grafica facile da usare, offrendo inoltre una risoluzione audio a 24-bit/96 KHz. (Fino all’uscita di VirtualDJ 8 LE, i possessori di RMX 2 potranno utilizzare VirtualDJ 7 LE).
DJUCED 40°, il nuovo software di mixaggio DJ, offre un audio cristallino ineguagliabile, unito a una risoluzione audio a 24-bit/96 KHz. Il mix viene visualizzato in un’interfaccia grafica snella, che permette ai DJ di concentrarsi sulla loro musica.

Hercules DJConsole RMX 2 è disponibile al prezzo al dettaglio di 299 € IVA inclusa.

More info -> http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... ole-rmx-2/

Recensione -> https://www.digitaljockey.it/dij/maglog/ ... ole-rmx-2/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da cioce »

Aggiornamento gratuito a VirtualDJ 8.x LE

Per scaricare l'aggiornamento gratuito a VirtualDJ 8 LE bisogna andare qui -> http://it.virtualdj.com/le/ ed inserire il numero seriale di VirtualDJ 7 LE scritto sotto la console o sulla copertina del CD.
Prima di installare la nuova versione 8 LE vi consiglio di disintallare la vecchia versione 7 LE ed altre eventuali versioni 8 HOME/FREE.

Per attivare VirtualDJ 8, compresa anche la versione LE, è necessario essere collegati ad internet ed inserire login e password per attivarlo, ovviamente dovete esservi registrati sul sito di VDJ, nel caso non lo foste andate qui -> http://it.virtualdj.com/users/register.html per registrarvi, sarà poi necessario inserire il seriale di VDJ LE anche qui http://it.virtualdj.com/users/edit.html?view=licenses

Il setup per VirtualDJ 8 lo trovate spiegato qui -> http://www.virtualdj.com/documents/Herc ... 0Guide.pdf
e gli utenti PRO 8 possono scaricare la skin aggiornata, già compresa nella versione LE 8, qui -> http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... onid=80154

Nel caso non riusciste a completare l'aggiornamento contattate l'assistenza di VirtualDJ qui -> http://it.virtualdj.com/contact/step2.html

Configurazioni con VirtualDJ e Traktor

Se non vi interessa usare gli ingressi audio é consigliabile selezionare il setup audio WDM per PC con VirtualDJ 7:

Immagine

in alternativa è possibile utilizzare il setup audio ASIO:

Immagine

ed ecco anche il setup audio in WDM (WASAPI) consigliato per VirtualDJ 8:

Immagine

Il setup per VirtualDJ 8 lo trovate spiegato qui -> http://www.virtualdj.com/documents/Herc ... 0Guide.pdf

Le Skin dedicate alla RMX 2 per VirtualDJ 8 Plus o PRO le trovate qui -> http://it.virtualdj.com/plugins/index.h ... cules+RMX2 (con la versione LE 8 non le potete utilizzare)

Il mapper per Traktor PRO v2.6.3->2.6.8 lo trovate qui -> http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... 308&cid=10

Gli ultimi driver per PC e MAC li trovate qui -> http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =308&cid=1

Manuali vari -> http://ts.hercules.com/it/index.php?pg= ... =308&cid=6
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da cioce »

Modelli disponibili

DJConsole RMX 2 (versione classica non più in produzione)

Immagine

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... ole-rmx-2/
Viene fornita con DJUCED 40° e VirtualDJ 7 LE (aggiornabile gratuitamente alla versione 8 LE)

DJConsole RMX 2 Black-Gold

Immagine

http://www.hercules.com/it/news/bdd/new ... ero-e-oro-
Viene fornita con DJUCED 40° e VirtualDJ 8 LE

DJConsole RMX 2 Premium TR

Immagine

http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bd ... remium-tr/
Viene fornita con DJUCED 40° + Traktor LE + VirtualDJ 7/8 LE e vari cavi aggiuntivi:
- Due cavi da connettori bilanciati XLR a jack maschio da 1/4", per permettere agli utenti di collegare le uscite XLR di Rmx2 ad amplificatori o altoparlanti bilanciati.
- Un cavo da doppio RCA maschio a mini-jack stereo maschio da 1/8", per permettere agli utenti di collegare l’uscita RCA booth di Rmx2 a degli altoparlanti multimediali, o a un ingresso di linea di un computer per pubblicare un mix su internet, oppure (con l’ausilio di un software DJ professionale) per collegare una sorgente sonora esterna, come un tablet o un lettore multimediale portatile, trasmettendole il mix.
- Un adattatore da doppio RCA maschio a mini-jack stereo femmina da 1/8", per permettere agli utenti di collegare degli altoparlanti multimediali all’uscita RCA booth di Rmx2.
- Un adattatore da mini-jack da 1/8" a jack da 1/4", per permettere agli utenti di collegare alla Rmx2 delle cuffie dotate di connettore mini-jack da 1/8".

TUTTI I 3 MODELLI SONO IDENTICI A LIVELLO HARDWARE, cambiano solo i colori ed i software allegati, prima che qualcuno chieda se è meglio VirtualDJ o Traktor andatevi a scaricare le versioni DEMO dei due software e provateli!
http://it.virtualdj.com/download/index.html
http://www.native-instruments.com/en/pr ... o-version/
Ovviamente tutti e tre i modelli si potranno usare con DJUCED 40° (gratuito), Traktor PRO 2 e VirtualDJ 8 PRO o PLUS.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
MikoX
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 111
Iscritto il: 17 apr 2012, 18:48
Località: Seregno, Monza e Brianza
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da MikoX »

questa ha pure la modalità per i Cue ç_ç comunque dai, mi aggrappo sulla pecca....ha un tasto mode per switchare tra effect e il resto! muahahaha xD sapete che bello quando sarete su un effect e dovrete fare un loop?! XD comunque bella...adesso parlando di estetica credevo che oltre la instrict nessun'altra piccolina mi avrebbe colpito...ma devo ritirare quello che ho detto...hanno superato loro stessi! si sa per caso quando verrà presentata e dove?
Hercules Dj Control Air - Numark Red Wave - Akai LPK25 - Akai MPK49
DJUCED - FL Studio 10

Sito Ufficiale http://mikoofficialsite.altervista.org/
pitchone
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Pedara (CT)
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da pitchone »

Le misure sono le stesse della RMX?
Perchè ho un case per RMX e mi piacerebbe poterlo utilizzare pure per la RMX2 :-)

Ciao
Pitch-one - www.djservices.it
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da C!N »

ho scovato alcune info qua: http://www.digitaldjtips.com/2012/06/ex ... tual-dj-8/" onclick="window.open(this.href);return false;
la piu grande notizia? la rmx 2 sara in budle con vdj 8!!! siamo alle porte dell' uscita della nuova versione quindi...
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da cioce »

Le dimensioni sono le stesse della RMX, ossia 35x25cm

Per ora mi hanno passato VirtualDJ 7 LE da provare, VirtualDJ 8 non è ancora pronto e non è nemmeno partita la fase beta ma non essendo ancora nota la data di commercializzazione di questa nuova console magari faranno in tempo a finirlo ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da C!N »

ciò che mi puzza però è che non lo sai tu che comunque sei parte di Hercules e lo sanno loro?
secondo me alla fine succederà che verrà venduto con VDJ 7 (Le) e si avrà il solito update gratuito
comunque dal sito di wimpy dove veniva data in arrivo è stata rimossa completamente il prodotto dal catalogo :?:
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da cioce »

Aggiornato il primo messaggio con tutte le info viewtopic.php?p=90779#p90779" onclick="window.open(this.href);return false;

La news dice che Sarà disponibile da metà agosto 2012, al prezzo al dettaglio di 299,99€ IVA inclusa, il prezzo posso confermarlo ma prima di Settembre non sperate di vederla sugli scaffali.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
C!N
Livello: DiJ Special
Livello: DiJ Special
Messaggi: 1114
Iscritto il: 28 mag 2011, 20:47
Località: Saronno

Re: Hercules DJ Console Rmx 2

Messaggio da C!N »

la consolle sembrerebbe equipaggiata con una scheda audio a 3 uscite (cuffie, 1-2,3-4) e ha le uscite bilanciate e ovviamente i soliti ingressi
da rmx a rmx 2 questo mi sebra un passo ulteriore in avanti andando però quasi a finire nei controller di fascia pro
- Macbook Pro 13" with Mountain Lion 10.7
- Traktor Pro 2.6.8
- Traktor Kontrol S4
- Ecler Nuo 2
- Sennheiser HD 25 CII & AIAIAI tma-1 Fool's Gold Edition
Rispondi