8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da Bazzooka »

se ti 'grattaca' l'audio
il problema dovrebbe stare prima nella herkules
o meglio nel software che controlla, quindi nel tuo sistema del computer.
Le 2 soluzioni sono indifferenti, e il mixer extra lo si collega per altri scopi
come ad esempio per gestire altri tipi di fonti sonore, tipo i microfoni,
perche' se 'grattaca' di suo, ti ritrovi i 'grattachi' anche nel mixer.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
gambro
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 ott 2014, 20:49

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da gambro »

Ieri ho installato la ddj ergo ma nelle cuffie nn sentivo nulla sara forse xche ho il driver vecchio o forse xche devo attivare il tracktor ???
ma in traktor le nn si posson aggiungere effetti leggo anche nel libretto
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da cioce »

NO non puoi perchè hai una versione LE = versione (regalata) limitata.

Per gli altri dubbi contatta l'assistenza Pioneer Italia:
http://www.pioneer.eu/it/content/suppor ... tform.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pioneer.eu/it/content/compan ... tions.html" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
gambro
Messaggi: 9
Iscritto il: 7 ott 2014, 20:49

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da gambro »

e se voglio usare anche gli effetti si puo ? leggo che serve traktor pro 2, sarebbe compattibile con questa consol ?
poi vedo nella parte delle canzoni ad esempio nn c'è scritto l'artista c'è modo di metterlo ???
ditemi voi quale software posso mettere da usare tutti i tasti della ddj ergo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da The_Animal_DJ »

Traktor... se poi ti avanza qualche tasto te lo puoi sempre mappare con quello che vuoi, basta comprare l'upgrade alla versione completa.
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da cioce »

Caro gambro, visto che non ne hai palesemente una idea, LEGGITI IL MANUALE http://pioneerdj.com/support/files/DRI1106A.IT.pdf" onclick="window.open(this.href);return false; cosi capirai come sono mappati i tasti su Traktor LE.

Se poi continui a non capirci una mazza i contatti per l'assistenza Pioneer te li ho già dati e non amo ripetermi.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da KENTAURUS »

Dal momento in cui ho aggiornato il firmware, la consolle viene riconosciuta solo tramite i driver asio, ho contattato l'assistenza pioneer inutilmente visto che non mi ha ancora risposto, parlando col negoziante dove ho comprato tempo fa la consolle, dice che funzionando tramite i driver asio invece che quelli specifici della ergo, e'ancora meglio.... Ma sinceramente ho il sospetto che non avesse voglia di sbattersi a capire sul mio pc il perche veda solo i driver asio....
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da cioce »

Tutte le console e cdj Pioneer che ho provato hanno sempre e solo funzionato con i driver ASIO Pioneer, anche perché i driver WDM spesso hanno molta latenza e poi i driver WDM essendo nativi su Windows vengono sempre impostati di default sull'ultima scheda audio collegata, con la conseguenza che i suoni di Windows poi escono da tale scheda, cosa che su una console da dj non deve accadere.

Se ancora non l'avessi capito é normale che le periferiche audio su Windows vengano fornite di driver ASIO, magari fatti un giro su Wikipedia e leggiti cosa sono questi fantomatici ASIO http://it.m.wikipedia.org/wiki/Audio_St ... put_Output" onclick="window.open(this.href);return false; ;-)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
KENTAURUS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 212
Iscritto il: 16 set 2012, 11:45
Località: Brescia

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da KENTAURUS »

provando la ergo k col software serato dj in prova per 14 giorni ho un problema, quando schiaccio il tasto play pause per fermare si ferma molto piano con una inerzia incredibile, sono andato nel setup nelle dj preferences mi da la possibilita'di modificare lo start time da lentissimo a immediato ma invece non mi da la possibilita di modificare col mouse lo stop time ....rimane a meta'...c'e'scritto sul manuale che alcune cose si modificano a livello hardware...come faccio con la ergo a modificare ste cose a livello hardware? ho ultimi driver e firmawere installati della ergo.

idee?
pioneer ddj sx2 - hercules rmx 2 - maschine mikro mk2
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-ERGO-K - Traktor Controller

Messaggio da andreanegri »

Knob in alto sulla sinistra della Ergo, il primo o il secondo, non mi ricordo, mettilo a ore 10.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Rispondi