8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

campionare un loop con ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

campionare un loop con ableton

Messaggio da gabri139 »

ciao ragazzi è da parecchio tempo che uso ableton per i miei live ma sono sempre molto attento anche alle news che ci sono sull'ipad...un paio di mesi fà è uscita un app di tractor per ipad...la particolarità di questa app che mi ha sorpreso è la possibilità di congelare un loop della canzone e di campionaroo sul momento(potendo anche decidere che stacco dare tra un campione e l'atro)..la cosa mi ha molto sorpreso e ho pensato..è possibile farlo con ableton?....ce la possibilità ?io ho provato un pó a cercare ma niente!
ricordo che non parlo di dividere la conzone in clip come ad esempio ci ha suggerito il grande Dario ma di fare il campionamento all'interno della clip..sarebbe molto bello durante un live..ho un apc40(magari può servire bho..
bhe fatemi sapere..
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Rispondi