8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Info korg nano pad con ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
2_eFFe
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 ago 2009, 13:35

Info korg nano pad con ableton

Messaggio da 2_eFFe »

ciao a tutti! ho comprato da poco il korg nano pad e vorrei usarlo come in questo video:

[youtube]lzmsUpRbdxI[/youtube]

però non so come si fa ad abbinare i suoni ai tasti del pad. Questo video forse è stato realizzato con traktor ma io non lo possiedo, però ho letto che si può realizzare lo stesso effetto con ableton live LE che invece era compreso con il korg nano kontrol.
qualcuno può aiutarmi? spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo! :)
Ultima modifica di cioce il 9 ago 2009, 11:44, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Sistemato BBcode youtube
Avatar utente
2_eFFe
Messaggi: 22
Iscritto il: 6 ago 2009, 13:35

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da 2_eFFe »

Per l'inglese ti do ragione :)
Ma mi sembra di aver capito che lui assegna i tasti a dei punti "cue" che però sono tipici di programmi per mixare come traktor (che io non possiedo), giusto?
a disposizione ho, per ora, solo ableton o virtual dj entrambi LE
DJangelo
Messaggi: 32
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da DJangelo »

Allra per mappare un controller con ableton devi andare opzioni --> Preferenze --> Midi/Sync dopodiche attiva le porte del tuo controller cliccando su on IN MIDI PORTS
Immagine
dopodichè accedi in MIDI Function che trovi in alto a destra vicino KEY!
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da erik.ac »

ciao,
avevo già visto questo video su youtube e visto chè stato ripreso sul forum volevo avere un chiarimento. Praticamente il controllerism consiste nel indicare dei punti cue sulle tracce che poi vengono richiamati al volo. Da quello che ho capito in questo video come software usa traktor, ma per fare questo basta un software qualsiasi ? ? ?
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da cioce »

Basta un software di mixaggio che accetta più punti di CUE, comunque questi per me son giochini carini ma volete farla ballare o no sta gente?
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da DarioFrenda »

Bhè mi rendo conto che siano effetti che danno subito una bella impressione e che fanno viaggiare mentalmente tanto, però prima di arrivare a certi livelli bisognerebbe studiare al meglio un determinato software. Comunque da qualche giorno ho iniziato l'approfondimento di ableton e c'è una funzione che permette la suddivisione di una traccia (o cantato) in più parti, permettendo ad ogni parte l'assegnazione di un tasto midi o della tastiera. La funzione si dovrebbe chiamare "Create a new slice to midi" una cosa simile che adesso non riesco ad averlo sotto mano... Questo è un video che lo dimostra abbastanza chiaramente (la versione 8 se non sbaglio ha un modo di suddividere ancora più preciso)

[youtube]AlFxkDYGUmQ[/youtube]

Comunque si riesce a fare il tutto anche senza korg assegnando il tutto alla tastiera

[youtube]_jsnVbY4_Co[/youtube]
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da erik.ac »

....il video :?: :?: :?:
che sono curioso :mrgreen:
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Info korg nano pad con ableton

Messaggio da DarioFrenda »

Adesso si vedono :)
Rispondi