8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

ableton live+akai mpd 26

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
dmc
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giu 2011, 17:47

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da dmc »

sisi questo lo so, i tutorial li ho visti tutti più volte. la mia domanda era più rivolta verso un puto di visto pratico(è possibile collegare due controller midi e soprattutto il macbook pro con due porte usb continua a girare bene con entrambe le porte occupate) e da un punto di vista qualitativo( come sarebbe il risultato di tale configurazione). spero di essere stato chiaro. grazie a tutti per i consigli
dmc
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giu 2011, 17:47

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da dmc »

avendo gia la scheda audio che occupa un porta usb sec voi comprare una cosa del genere per aumentare le porte http://store.apple.com/it/product/TW042 ... TgyMzQ3MDE" onclick="window.open(this.href);return false; com'è come soluzione?
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da DarioFrenda »

Puoi collegare i controller midi che vuoi, in caso lo necessitasse il controller avrebbe già l'alimentazione esterna al computer..
dmc
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giu 2011, 17:47

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da dmc »

mi sono un attimo perso: io ho la scheda audio su una porta usb l'apc sull'altra e il secondo controller(lpd 8) come lo collego al computer?
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da DarioFrenda »

Normale Hub dovrebbe bastare :)
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da andreanegri »

Magari puoi mettere la scheda audio sulla porta usb diretta e i controller nell'hub collegato all'altra porta usb del mac, ti consiglio di usare un hub usb alimentato.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
dmc
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giu 2011, 17:47

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da dmc »

andreanegri ha scritto:Magari puoi mettere la scheda audio sulla porta usb diretta e i controller nell'hub collegato all'altra porta usb del mac, ti consiglio di usare un hub usb alimentato.
grazie, ma perchè usb alimentato e non alimentato apparte? su vari siti fra cui anche quello dell'apple consigliano il contrario!
Avatar utente
simoncarter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 68
Iscritto il: 15 feb 2010, 8:47

Re: ableton live+akai mpd 26

Messaggio da simoncarter »

Ricordo che se per questioni economiche invece di puntare all'APC20 punti al 40 anche ableton live APC edition e' molto piu' simile alla versione completa rispetto a quella lite. Allora anche a livello software sei decisamente avanti a quel punto
Numark X9, Numar V7, Serato ITCH, Macbook PRO 2011 i7 2.2 500GB 7200.
Prepare for dance.
Rispondi