8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Produrre con Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Ogni strumento lo inserisci in un canale nuovo... le versioni limitate hanno la possibilità d'inserire al massimo 4 strumenti virtuali e 6 effetti creati da terzi!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da Gioigross »

Ecco appunto avevo letto che si potevano gestire fino a 4 vst. ma il problema è che quando ne inserisco uno il lavoro fatto con quello precedente va perso...
Vabbè cmq ieri andavo un pò di fretta oggi magari ci riprovo con calma e vedo cosa succede..
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da Gioigross »

TechnoCasa ha scritto:Se sono effetti non ci sono problemi, puoi inserirne quanti ne vuoi
Se sono strumenti ovviamente puoi inserirne uno alla volta, a meno che tu non crei un rack inserendoli a catena
Domada X Te Techno ..Ho notato dalla firma che usi Sia Ableton che NI Maschine..ma trovi che siano complementari?. Stavo valutando l'acquisto di una mikro maschine ma volevo capire se posso aggiungere qualcosa di significativo al set che ho; Non ho problemi di soldi ma non mi piace neanche sprecarli...
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da TechnoCasa »

Io l' ho integrata bene nel mio set-up
Ha una bella libreria di suoni e fare beat con i pad lo trovo molto comodo!
In più la uso nei live per aggiungere ulteriori loop di batteria
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da Gioigross »

In definitiva quindi l'accoppiata Ableton + Maschine è una cosa che sta in piedi e la consiglieresti?. E'troppo chiederti pure in che modo l'hai collegata?

Grazie
Gioigross
Messaggi: 45
Iscritto il: 27 set 2012, 20:59

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da Gioigross »

Allora mi ci sono messo con calma e credo di aver risolto la problematica...
Poi ho visto alcuni video su You tube di come Utilizzare la Maschine come un VSt per Ableton..mi sembar veramente una figata...mi sa che la mikro me la prendo...

Grazie x il supporto!
TechnoCasa
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 243
Iscritto il: 22 ott 2011, 14:24

Re: Produrre con Ableton

Messaggio da TechnoCasa »

Sì sta in piedi benissimo, adesso puoi controllare pure la sezione trasporto dell' hardware quando Maschine è un plug-in

Io instrado i singoli suoni su diverse tracce audio in Live, poi quando ho finito di programmare la batteria o altri suoni, li registro
Rispondi