8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Cdj 350 - Xone42 + ableton live

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
drumcode22
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2014, 23:24

Cdj 350 - Xone42 + ableton live

Messaggio da drumcode22 »

Ciao ragazzi,

Avendo già installato su un Pc ableton live, ha senso utilizzarlo con 2 Cdj-350 e un Mixer Xone42? Almeno per quanto riguarda la parte effetti??

Grazie in anticipo
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Cdj 350 - Xone42 + ableton live

Messaggio da DarioFrenda »

Il senso dipende da quello che devi farci tu, se ti serve o meno.
drumcode22
Messaggi: 6
Iscritto il: 22 gen 2014, 23:24

Re: Cdj 350 - Xone42 + ableton live

Messaggio da drumcode22 »

Quello che vorrei fare è utilizzare gli effetti di Ableton e basta, visto che ce ne sono parecchi e ho questa "possibilità" ... senza andare a comprare nient'altro !!
Avatar utente
Pippo91
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 1841
Iscritto il: 11 giu 2010, 0:39
Località: Cagliari

Re: Cdj 350 - Xone42 + ableton live

Messaggio da Pippo91 »

Allora, premetto che ho provato in serata ableton live con gli effetti in send return... Quindi parlo con cognizione di causa... diciamo che fondamentalmente a parer mio ,hai 2 possibilità

1) ti mappi i 350 su ableton, e li usi come controller per mixare... È un pò bizzarro, ma è il bello della tecnologia digitale... Ognuno ha il suo equilibrio... I 350 hanno un sacco di pulsantini che ti potrebbero tornare utili, e così potresti effettare le tue traccie con gli effetti di ableton... E usare ableton proprio come software da dijing...

2) se hai un programma tipo traktor usi i 350 con quest'ultimo per controllare le traccie, poi con vari programmi mandi l'audio da traktor ad ableton, in cui avrai gli effetti tanto desiderati. (Questo è quello che faccio io)

Diversamente non saprei come potresti fare, in quanto se tu usi un delay, ad esempio, questo si mette a tempo con il master di ableton, quindi sarebbe un pò difficile usare gli effetti su ableton nel mette che usi i cdj con pennette usb o cd.
"Senza la musica la vita sarebbe un errore" F.N.
Rispondi