Pagina 1 di 1

Delay riverbero e suoni techno

Inviato: 21 giu 2015, 1:29
da lucadjpromo
Sarei felice di sapere qualche vst reverbero e delay da poter usare per la techno uso ableton e il suo reverbero non mi esalta molto idem per il Delay.
Approfitto di questo post per evitare di aprirne un altro visto che non ho idea di dove collocarlo.
Mi potreste aiutare a capire come creare suoni techno come quelli usati da gabriel d'or & bordoy nei loro brani?
Quali synth usano,quali vst, e come emularli?
esistono librerie con questi suoni?
Grazie a tutti

Re: Delay riverbero e suoni techno

Inviato: 21 giu 2015, 9:51
da Pippo91
Io ho stampato un disco su Selected, la loro etichetta, se hai Operator, riesci a fare tutti i suoni che usano loro nelle loro tracks. Tieni presente che c'è anche molto "taglia e cuci" quindi molti suoni che senti sono generati da librerie di sample già fatti. Quindi dai un'occhiata ai siti che vendono quei pack tipo Loopmasters. Esistono anche decine di pack preset per Operator in rete che ti aiutano a creare quei suoni ;) Riverberi esterni io non ne uso, il riverbero di ableton va già benissimo, ha un sacco di parametri e riusciamo ad ottenere sempre l'effetto desiderato. Magari prova a metterlo in cascata con qualche altro effetto. Non ti dico nulla in più. Mettiti ed esplora!!

Le tracce techno che ascolti sono di una semplicità disarmante e nonostante sembrino complicate in realtà il trick per ottenere certi suoni è semplice e Ableton/Logic con il loro corredo bastano e avanzano.

Have fun!