8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

errore file audio su ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Bloccato
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

errore file audio su ableton

Messaggio da erik.ac »

Ciao a tutti

sto smanettando con la demo di ableton per provare un pò questo software, dato che sarei intenzionato all'acquisto (devo dire che le lezioni all'interno di ableton sono molto interessanti, bella cosa davvero ;) ).
Purtroppo mi sono imbattutto su uno strano errore: quando voglio caricare sulle clip audio dei miei file mp3 (tracce intere comprate su beatport) non me le carica e sulla barra di stato in basso a sinistra mi fuori la scritta "impossibile leggere il file.potrebbe essere danneggiato o privo di licenza". Questa cosa la trovo molto strana perchè l'errore lo trova solo su alcuni mp3, non su tutti anche se sono mp3 tutti acquistati su beatport quindi lo dovrebbe fare con tutti. Ho letto il manuale per vedere se riuscivo a capire il perchè e nel paragrafo "5.2 file di campioni" c'è scritto che per la decodifica di alcuni file cè bisogno del programma QuickTime. Io non ho questo programma installato.
Secondo voi il mio errore dipende da questo :?: :?: :?:

Grazie 1000
Ciao
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: errore file audio su ableton

Messaggio da The_Animal_DJ »

Quicktime è gratuito. Prova ad installarlo e poi vedi! :)
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Piramix

Re: errore file audio su ableton

Messaggio da Piramix »

probabilmente si..
erik.ac
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: errore file audio su ableton

Messaggio da erik.ac »

ciao tutti

ho installato quicktime e adesso funziona perfettamente....mi legge tutti i file mp3 o wav che siano :)

grazie mille ;)
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: errore file audio su ableton

Messaggio da DarioFrenda »

Le guide e/o dei vari programmi, sopratutto quella di Ableton da poco tradotta in Italiano, risolvono la maggior parte dei problemi. Chiudo Topic problema risolto.
Bloccato