8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Clip Ableton Help!!

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Clip Ableton Help!!

Messaggio da Tony67 »

Salve ragazzi volevo un chiarimento su come lanciare varie clip insieme sullo stesso canale audio perchè quando lancio per esempio quella al di sotto o al di sopra l'altra si spenge ovviamente sono alle prime armi x cui chiedo aiuto a voi guru di Live.
Grazie anticipatamente a vostra disposizioni per eventuali info
PS: allego screen di cosa intendevo x il lancio simultaneo di più clip.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Clip Ableton Help!!

Messaggio da andreanegri »

Ciao Tony, penso che tu abbia bisogno delle primissime basi di Live, guarda tutorial su youtube (quelli di dariofrenda sono ottimi e in italiano) e leggi il manuale.
Detto questo, la risposta è semplice, non puoi lanciare due clips nella stessa colonna in session view, ma devi e puoi lanciarne quante vuoi su colonne diverse, chiaro?
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Re: Clip Ableton Help!!

Messaggio da Tony67 »

Si Andrea sei stato chiarissimo per quel che mi riguarda e grazie x la rapida risp, cmq avevo già letto i tutorial su youtube di dariofrenda ma non parlava del lancio delle clip oppure sono io che sono distratto boo..... cmq io infatti sto proprio all'inizio x cui sn un po di coccio riguardo Ableton. ciao e grazie di nuovo
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Clip Ableton Help!!

Messaggio da Ru DiJ »

se devi lanciare piu clip le disponi su piu colonne... non nella stessa.
Per iniziare almeno questa e la soluzione. poi con un po di esperienza puoi imparare a crearti banchi di clip..
ma ti conviene partire dalle basi ... senza le fondamenta non si po costruire il ne il tetto ne i piani ..
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Re: Clip Ableton Help!!

Messaggio da Tony67 »

Ok RuDi grazie del consiglio vorrà dire che non appena mi è possibile mi farò qualche lezioncina base su Ableton visto che sn proprio terra terra
Ciao buona giornata
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Clip Ableton Help!!

Messaggio da Ru DiJ »

Nell arco dell anno vengono fatti spesso seminari, sono molto utili per mettere buone basi, di solito il costo non è elevato e vengono fatti un po in tutta italia... Uno startig level è vivamante consigliato per chi si vuole avvicinare ad ableton.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
Tony67
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:12
Località: Roma

Re: Clip Ableton Help!!

Messaggio da Tony67 »

Si certamente infatti già ho visto varie situazioni e per settembre inizierò un corso per principianti ok grazie di nuovo alla prox ciao.
Traktor Pro 2.6.8/allen & heath xone DB2/Kontrol X1/Kontrol F1/Kontrol Z1/Imac 27 OSX Mavericks/MacBook Pro 15"Retina i7 quad-core 2,3GHz OSX Mavericks
Rispondi