8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Aggiornamenti Ableton Live8

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 set 2009, 12:14
Località: Roma
Contatta:

Aggiornamenti Ableton Live8

Messaggio da peter »

Ho aggiornato Ableton all'ultima versione, la Live 8.2.5 su Macbook Pro e come al solito sto per cancellare la precedente 8.2.2 per non appesantire il sistema con un doppione.

Ho sempre fatto così con tutte le versioni precedenti, salvando ovviamente le librerie, ma il dubbio (mi) sorge spontaneo:
è corretto o no?
Come vi comportate, tenete tutte le versioni precedenti o le cancellate?

Ciao a tutti
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Aggiornamenti Ableton Live8

Messaggio da andreanegri »

Io ho cancellato!
Nella nuova versione non mancava nulla...
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Aggiornamenti Ableton Live8

Messaggio da PedroThePedro »

Cancellato nel senso di... disinstallato?
Anch'io vorrei disinstallare la versione più vecchia, ma ho il timore di creare casini.
Voglio dire, che ho il timore che la 8.2.5 ha bisogno della versione precedente per girare?

MA... magari è solo una mia para, comunque quando dici di tenere le librerie vuol dire che salvi tutto da una parte e poi le risistemi?

Ciao
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Aggiornamenti Ableton Live8

Messaggio da DarioFrenda »

Puoi cancellare/disinstallare tranquillamente.
Avatar utente
andreanegri
Livello: DiJ Resident
Livello: DiJ Resident
Messaggi: 2263
Iscritto il: 10 gen 2010, 14:16
Località: Milano
Contatta:

Re: Aggiornamenti Ableton Live8

Messaggio da andreanegri »

Su Mac, sono andato sotto Applicazioni e c'erano due cartelle Live 8.2.2 e 8.2.5 ma solo una aveva l'icona di Ableton (la 8.2.5), quindi ho cancellato la vecchia cartella.
SOFTWARE: Rekordbox DJ 6.6.7, Traktor PRO 3.5.4, Virtual DJ 2023, Serato DJ Pro 2.6.2, Ableton Live 11.2.6 Intro, MixedInKey 10
HARDWARE: Pioneer DDJ-RB, Traktor Kontrol S2 mk3, Hercules Starlight, Traktor Z2, Traktor Z1, Traktor X1mk2, un paio di Mac, 3 SL1200mk2
peter
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 97
Iscritto il: 20 set 2009, 12:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Aggiornamenti Ableton Live8

Messaggio da peter »

Ho disinstallato la vecchia versione 8.2.2 e tutto gira bene. Non conoscendo benissimo Live era solo una mio dubbio. :oops:

Quando parlo di librerie
PedroThePedro ha scritto:MA... magari è solo una mia para, comunque quando dici di tenere le librerie vuol dire che salvi tutto da una parte e poi le risistemi?

passando da una versione vecchia a quella nuova, automaticamente Live ti salva tutto com'era prima.

Ciao
MacBook Pro i7
S4 +Traktor
Ableton + Launchpad e due Technics sl 1200
Rispondi