8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Problema Volumi

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
dmc
Messaggi: 27
Iscritto il: 3 giu 2011, 17:47

Problema Volumi

Messaggio da dmc »

Salve a tutti, sto "assemblando" il mio primo live set con ableton live e ho dei problemi con i volumi. Mi spiego meglio: al momento sto usando 8 canali. Ogni traccia corrisponde ad una "categoria"( es traccia 1 loop di clip audio prese da canzoni, traccia 2 acapelle, traccia 3 strumentali, traccia 4 mie clip midi strumentali ecc ecc). Ho problemi per i volumi delle clip che si trovano sullo stesso canale in particolar modo con quelle audio prese da canzoni. Queste hanno volumi diversi, come faccio a gestirli singolarmente e ad equalizzarli? grazie a tutti spero di essere stato chiaro.
PedroThePedro
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 57
Iscritto il: 24 gen 2011, 14:10

Re: Problema Volumi

Messaggio da PedroThePedro »

Puoi regolare il volume di ogni singola clip.
Oppure, esiste un software che adesso non ricordo il nome ma se ne parlava in un altro topic, che normalizza il volume di traccie ad un prefissato valore di dB da te impostato.
Una volta passate le traccie di tuo interesse attraverso quel software (pagando lo scotto di perdere un pò di qualità), le hai tutte allo stesso volume.
Avatar utente
Ru DiJ
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3805
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Riccione
Contatta:

Re: Problema Volumi

Messaggio da Ru DiJ »

Quei software automatici di solito come file di uscita hanno un file mp3.
Gia gli Mp3 sotto ableton sono un disastro... ci manca solo un software che macella ancora di piu il segnale o amplifica le schifezze ed i risultati sono catastrofici. GLi automatismi sono utili ma non sempre migliorano le cose.
Per le frequenze attiva un equalizzatore su ogni canale cosi che puoi dare i necessari aggiustamenti, si chiama live perche molte azioni le fai in live...
La preparazione di un set prevede anche l' uso di materiale di una certa qualità e lo scarto di cio che non regge.... per cui campionamenti o simili se sono fatti male restano tali .. devi avere una buona materia prima.. quindi ricampiona dove puoi ad un livello accettabile. ma soprattutto gestibile.
Owner e Producers: Zero dB Digital Records
Producers @ : Karmic Power - Plaza records - Fresh Cream - Youn NRG - Kiosaku - Dancepush - Tendenza - ClanDestino
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Problema Volumi

Messaggio da DarioFrenda »

Platinum Notes aiuta in questo, in caso dovresti equalizzarli nel live set di Ableton per poi riprodurli live.
Rispondi