8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Qualita' Audio Ableton Vs Traktor con Mp3

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Qualita' Audio Ableton Vs Traktor con Mp3

Messaggio da accutron »

Ciao a tutti,usando Ableton con file Mp3 Warpati ho notato in alcuni casi un suono leggermente come non fluido come su cd,mentre con Traktor non si presenta il problema
diciamo che si nota veramente poco,solo con dei buoni monitor,ma facendo attenzione e' come se il brano sopratutto nella parte melodica facesse delle leggerissime accellerazioni e decelerazioni di decimi di secondo,appena udibili,mentre con Traktor non si nota
Premetto che la cosa si presenta solo su alcuni Mp3 su centinaia e questi Mp3 sono rippati a 320 da Cd originali che suonano perfettamente,puo' dipendere dal Warp?
Si puo migliorare in qualche modo?
Non metto in dubbio assolutamente la qualita' di Ableton che ritengo un Sw fantastico che mi da' grandi soddisfazioni,ma ho sentito voci che Mp3 con Ableton non vadano sempre d' accordo
certo sarebbe meglio Waw,ma avendo tutto in mp3 e andando alla perfezione al 99% dei pezzi
non mi voglio mettere a ricomprare tutto in Waw
Non ho tanta esperienza magari sbaglio io :? :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Qualita' Audio Ableton Vs Traktor con Mp3

Messaggio da accutron »

Solitamente il warp e' impostato su Beats,adesso ho provato su Pro Complex,ma non cambia...
almeno non mi sembra,ma adesso ho solo le cuffie....
Domani provo,magari provo anche con altri file,anche se ho letto che richiede piu risorse per il warp nella modalita' Pro complex,ma a me e' sembrata lunga uguale la procedura ,forse sul mio Macbook Pro 2,4 4 gb ram non si nota,magari su Hw piu vecchi rallenta un po'
ma se si puo' uso sempre la complex pro....
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Qualita' Audio Ableton Vs Traktor con Mp3

Messaggio da DarioFrenda »

Sicuramente è il tipo di warp, adattarlo ai brani diversi. Quoto perfettamente l'intervento di Texzk.
Avatar utente
accutron
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 524
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10

Re: Qualita' Audio Ableton Vs Traktor con Mp3

Messaggio da accutron »

Ringrazio Dario e Texzk,problema risolto utilizzando la modalita' Pro complex di Warp
Ho provato con i monitor e suona veramente bene adesso :mrgreen: :mrgreen:
Macbook Pro 13" Traktor Pro 3.1.1 - Xone Db2 - Xone K2 - Aiaiai Tma2
Rispondi