8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Neo Live Ableton

Discussioni sul software di remix e produzione musicale più famoso in commercio.
Rispondi
sebby91
Messaggi: 2
Iscritto il: 9 gen 2012, 14:37

Neo Live Ableton

Messaggio da sebby91 »

Salve a tutti, mi farebbero piacere un pò di consigli da esperti per uno come me che vuole cimentarsi nel mondo del Live con Ableton.

La mia storia comincia con semplici mixaggi (piooner cdj 400 e djm 400), compro un portatile e vengo a scoprire che le cdj 400 oltre ad essere controller midi hanno anche una scheda audio interna, quindi mi faccio prestare il traktor e mi appassiono subito al mixing in digitale, semplice e divertente ! Sono ormai 4 anni che suono e ora sono arrivato al punto di passare a uno stadio successivo, studio molto le tecniche di vari dj e artisti, produzione e nuove tecnologie per suonare. Ormai so moltissimo di traktor e non mi stimola più, mi interessa questo modo di suonare del tutto personale (non ci sono canzoni prefatte di quel che ho capito) grazie a controller midi: il programma più usato è sicuramente ableton.
Cerco cerco cerco prendendo come esempio paul ritch che suona con Evolution UC-33E , fuori produzione ,(lo dico solo perchè non vorrei suonare hip hop con solo bottom line) e penso di aver scelto il controller che fa per me perchè vario di elementi da mappare :
Novation Remote Zero SL MK II
Cosa ne pensate ? Ha qualche funzionalità che gli manca nel live ? Può bastare per cominciare ?

Mi "vergogno" di dirlo ma le poche volte che usavo la scheda audio era di un amico (audio 8) ed è il momento di prendere una, sarei più indirizzato per la audio 10 visto che ne ho bisogno anche per il mixaggio alla "vecchia maniera" con traktor (time code ecc). E' compatibile anche con questo nuova strada che voglio intraprendere o consigliate altro ??

Le domande erano principalmente su questi due argomenti, ma se avete consigli di qualsiasi genere sono bene accetti :) Grazie in anticipo.
Avatar utente
DarioFrenda
Livello: DiJ Producer
Livello: DiJ Producer
Messaggi: 1171
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Contatta:

Re: Neo Live Ableton

Messaggio da DarioFrenda »

Ableton funziona con qualsiasi scheda audio e controller. Sicuramente il Novation remote è un'ottimo inizio sia live che in studio, poi tutto dipende come vuoi suonare live e come vuoi produrre. Io nonostante abbia tanti controller, in studio mi basta solo un mouse scheda audio e casse. Per il live credo che meno sia ingombrante e meglio è.
Rispondi