8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
Bazzooka
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3112
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Lago d'Iseo (Bergamo)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Bazzooka »

e sopratutto bisogna indirizzare i deck verso le 4 uscite stereo separate
di cui e' equipaggiata la SX.
Dai un occhiata piu' aprofondita alla configurazione audio.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Invece, purtroppo, no. ;)
Dalle ultime notizie e prove che lo staff ha fatto posso confermare che la SX può lavorare (causa impostazioni del firmware) solo in internal mixer con Virtual DJ Pro. :(

Aspetteremo il nuovo firmware e vedremo cosa si può fare.

P.S.: per la cronaca, con il firmware 0.0 (il primo originale) quando avevamo provato in anteprima la SX, avevo impostato in external mixer la SX e, anche senza mappatura dedicata, la parte mixer sembrava funzionare.... :(
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da cioce »

Hehehe, lo sanno bene in Pioneer come funziona "bene" il mixer interno di VDJ, motivo per cui la tengono a mio avviso forzata in internal mixer per far in modo che gli utenti la usino con Serato DJ, anche perchè il contratto lo hanno firmato con Serato, mica con quelli di VDJ.
Sarà un caso che anche sulla R1 non vanno i display sempre con VDJ? E' tutto voluto dai, Pioneer non vuole che le proprie console PRO vengano troppo accostate a VDJ, che nel mondo degli addetti ai lavori rimane tutt'ora un software considerato da cameretta ;)
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
ery22
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 161
Iscritto il: 13 feb 2013, 1:44

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da ery22 »

be ma se devo dirti cioce oggi ho avuto il tempo di dedicarmi all'sx per 3 orette di seguito e devo dire che fatta un po l'abitudine non si lavora male con l'internal mixer basta prenderci un po la mano :)
-Pioneer ddj ergo v-Pioneer ddj sx
-Pioneer hdj 500-Sennheiser hd-25 c
-Mixer denon dnx120-Pioneer djm 250
-Pioneer cdj 350
-db technologies cromo 8+-db technologies cromo 12+-db technologies sub 12D
gabri139
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 26 mar 2013, 14:46

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da gabri139 »

Ragazzi un dubbio che mi frulla da un po' di giorni..è' possibile comandarci Albeton secondo voi? Naturalmente mappando tutto bene bene!
non assalitemi dicendomi "perché devi cambiare programma ?ecc"
la mia e' semplicemente una curiosità' sò benissimo che serato e' giá di per se un ottimo programma..per certi aspetti meglio di tracktor o di vdj secondo me!!
La mia e' un idea principalmente dovuta dal fatto:
-che Albeton c'è lo originale (visto che lo pagato..)
-inoltre la mia idea originale e' che non sono molto per un dj set ma per un live set vorrei utilizzare ddj sx come mixer e magari controllando i 2 dock con eff assegnati ecc poi magari controllando con un apc40 fare degli adattamenti di base sulle altre due linee. ( Inoltre se si potesse mappare le linee diventerebbero poi di piu se trovo un modo per scorrere)..poi naturalmente buttando tutto il suono dalla ddj sx...mi sono fatto troppi viaggi?

Un esempio molto banale ma per farvi cogliere l'esempio e' skrillex..se vedete come suona( a me non piace particolarmente però non voglio andare fuori ot) lui ha mappando il djm con Albeton poi ha un cdj e usa un controller midi per fare degli adattamenti sempre da ableton ecc..alla fine mi piacerebbe farlo anche con questa bestia!che cioè è' possibile?
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
Francescodarm
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 52
Iscritto il: 23 set 2012, 15:48

Software adatto

Messaggio da Francescodarm »

Per curiosita' avrei intenzione di provare la mia Sx con un software diverso da Serato Dj che permetta di poter indirizzare gli effetti anche agli ingressi line (nel mil caso 3 e 4 ) dove ho collegato 2 cdj. E' possibile una cosa del genere? Esiste un software che permette di farlo? Mi affido a voi piu' esperti di me :)
P.s. Ho aperto un nuovo argomento perche' non sapevo dove poter aprire un post con una domanda del genere se ho sbagliato mi scuso in anticipo :)
Dj Ghost
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:25
Località: Pescara

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Dj Ghost »

ragazzi ho un dubbio atroce, e se voi saprete fugare i mie dubbi da novellino il negozio di strumenti musicali sotto casa si troverà un sacco di soldi miei tra le mani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
allora in pratica io vorrei acquistare questa consolle due cdj 400 nel caso il pc vada in crash cosa probabile trattandosi di un maledettissimo hp... :shock: e vorrei aggiungere anche due F1 della Ni. esiste un modo per fare un collegamento del genere facendo in modo che :
1) i due cdj controllino i deck A e B
2) i due F1 controllino i remix deck C e D
3) il mixer da utilizzare sia quello della ddj sx?

io ringrazio tutte le santità che si trovano in questo forum tra i quali cioce, spazialex, bazooka e tutti gli altri che mi vorranno aiutare e domando scusa se il post è un pochino controrto ma l'idea mi sollettica troppo
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da cioce »

Nuovo video promo

[youtube]8-KNVI2uV60[/youtube]
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da maxmax »

se mi permetti un mio spassionato consiglio da dj 30ennale e possessore della suddetta consolle:cosa serve comprare 2 cdj 400 che ben che vada li trovi a350/ 400 euro l'uno...butta quel rottame di windzozz e prenditi un mac, un buon usato oppure un air che con 1000 euro hai un computer che non crasherà mai o quasi...!!!! mi sembra ovvio!!!! poi , parere personale una consolle così con un pc?????
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Dj Ghost
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 62
Iscritto il: 15 ago 2011, 17:25
Località: Pescara

Re: Pioneer DDJ-SX - Serato DJ Controller

Messaggio da Dj Ghost »

a dire il vero questa decisione di aggiungere i due cdj mi è venuta dopo essere andato a vedere una sera Luca Agnelli, mentre era li pronto, carico, tutto emozionato che stava per far entrare il suo pezzo, seccede il finimondo il suo mac va in blocco... prontamente gli viene servito quello di emergenza che dopo poco va in blocco... così come è successo a Tiesto in una serata importante con la variante che lui ha distrutto il suo ahahah. io ho un pc ma ho un windows modificato ottimizzato per funzionare solo per la musica e per determinati programmi, però la paura che vada in crash c'è sempre ed è per questo che vorrei organizzarmi con un set-up più completo e sicuro possibile anche perché io sono ancora un bedroom dj e vorrei iniziare a farmi conoscere un pochino in giro e quindi vorrei evitare sorprese e fare dei set più completi possibili, anche se però ad essere onesto l'idea di prendere un mac solo per la musica non mi dispiace affatto
My setup:

1st consolle: pioneer cdj 400, mixer behringer ddm 4000 e akai lpd8
2nd consolle: pioneer cdj 100s, mixer behringer
3rd consolle: stanton djc4
4th consolle: behringer bcd 3000

i love the music
Rispondi