8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-SX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
santoo92

Pioneer DDJ SX

Messaggio da santoo92 »

Ciao ragazzi, perdonatemi se riapro una discussione che magari esiste gia. Volevo sapere se comprando una Pioneer DDJ SX usata e quindi con Serato DJ già attivato, devo acquistare il software oppure posso scaricarlo gratuitamente. Aspetto vostre notizie al più presto. Grazie mille :)
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-SX - 4 deck Serato DJ Controller

Messaggio da sasadj »

Serato Dj non va "attivato" come con altri software convenzionali. ;)

Funzionando solo con i software certificati basta scaricarlo (gratuitamente) ed installarlo: il software funzionerà SOLO con il controller collegato.

P.S.: certo, se avessi letto il topic di Serato DJ avresti già letto la risposta, visto che li se ne è parlato più e più volte... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Alessandro 1

Messaggio da Alessandro 1 »

Posso chiedere un informazione, quando scarico l musica da beatport dove mi salva i file, come faccio a metterli su serato.
gabri139
Livello: DiJ Newbie

Messaggio da gabri139 »

ciao alessandro1 per prima cosa ti consiglio di non aprire mille risposte..in questo modo non facciamo diventare questo topic di mille pagine :D detto questo io ho un amico che ha questa consolle e ti posso dire che davvero e' una meraviglia..come tutte le cose nuove all'inizio ti sembra tutto sballato (sopratutto se arrivi da un cdj) ma ti posso dire che la versatilita' ti aiutera' moltissimo..sopratutto l'area loop/cue ecc ma queste sono cose che si imparano da soli e sopratutto varia in base alle tecniche di mixaggio che usi..
tornando su un tuo dubbio...se prendi un brano( che tu lo prenda da beatport ma anche da qualsiasi altra parte) lo scaricherai in qualche cartella?? ecco su serato non devi far altro che cercare all'interno del pc dove hai messo quella canzone e metterla sul deck desiderato!!poi piu' andrai avanti ti consiglio di creare cartelle divise cosi ti aiuti piu' velocemente alla ricerca dei brani(magari per generi,per bmp anche questo devi essere tu e' una cosa personale)comunque
vedrai che queste sono cose facili e imparerai presto!!
spero di esserti stato utile
mac 13''laltop core i7 8gb ram , Akai apc40, Launchpad Novation, korg Nanokontrol2 ,Focusrite 2i4
tm-1aiaiai BeatportEdition GREEN
Roland mc909, Roland dr660 Roland SP555, Roland SP 606, Roland Sp 404 Roland Tr 606

Dj_Again
sasadj
Contatta:

Messaggio da sasadj »

Per la gestione del software vi consiglio di leggere (approfonditamente) il topic dedicato a Serato Dj dove tutte le vostre domande (e molte altre) sono state già esplicate in modo chiaro e preciso! ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
FrankRedi

Messaggio da FrankRedi »

Ciao a tutti,

ho acquistato la DDJ SX martedì scorso.Premetto le specifiche del mio MAC: 2.9 GHz Intel Core i7, 8GB RAM, praticamente senza programmi in quanto dedicato al Djing. Arrivo a casa, accendo il controller, inserisco il cavo USB nel MAC, Controller non riconosciuto... :o
Penso ad un discorso di Firmware, allora lo aggiorno, ed il controller inizia ad andare. Dopo un'oretta circa, spengo il controller, tempo di mangiare e lo riaccendo. Lui fa il suo check con tutti i led, poi si spengono tutti e rimane acceso solo il LED dell' FX 2 del 3 terzo canale e Serato non lo riconosce il controller. Allora provo a cambiare cavo USB, e per fortuna questa volta tutto va bene. Dopo una mezz'oretta che uso il controller ad un certo punto si frizza tutto, il VU meter del 2 canale va al rosso e si impalla, la musica smette, serato non riconosce più il controller e l'unico modo per ritornare a farlo andare è spegnerlo e riaccenderlo (il controller). Un po' sconfortato faccio finta di nulla e riprendo a mixare. dopo un paio di ore, ad un certo punto, il controller si disconnette da serato, l'audio della traccia inizia ad uscire dal computer, poi la SX fa una specie di riavvio e dopo pochi secondi tutto ricomincia a funzionare, tutto da solo.
A questo punto ho chiamato il rivenditore e domani mattina vado a farmi sostituire l'unità.
Volevo sapere se altri di voi aveva sperimentato problematiche analoghe alle mie.
Ciao

Frank
Bazzooka
Contatta:

Messaggio da Bazzooka »

ha tutta l'aria di essere un guasto sulla connessione USB
probabilmente dovuto a una presa difettata sul controller
(escludendo quella del mac, che spero hai collaudato con tante altre cose).
Hai fatto bene a ricontattare il rivenditore.

Augh !
DiJ BAZZOOKA by BAZZOOKA production's S.C.D.Y.e
- VideoDiscoMix -
Amministratore e socio fondatore DigitalJockey.it (segretario)
Beta Tester MixVibes "VFX" - VirtualDJ "VideoMixExpert"
www.Bazzooka.it ......mail to Bazzooka@DigitalJockey.it
FrankRedi

Messaggio da FrankRedi »

Grazie della tua opinione Bazz.
Chiaramente la presa del Mac è collaudatissima, prima suonavo con una Audio 8 ed una X1 e non ho mai sperimentato nessun tipo di problema. Speriamo domani di trovare la quadra con la nuova unità. Vi farò sapere, grazie
Frank
Alessandro 1

Messaggio da Alessandro 1 »

Ciao anch'io penso che sia un difetto della console, io la mia ddj sx c'è l'ho collegata con un pc dedicato Windows 8 e da 15 giorni che c'è l'ho e non ho avuto problemi di cras o cose del genere. Facci sapere come va.
cioce
Contatta:

Messaggio da cioce »

Disponibile il mapper ufficiale Pioneer per Traktor PRO 2.6.5 8-)

http://www.pioneer.eu/eur/support/softw ... /page.html

Qui http://www.pioneer.eu/files/support/DJ/ ... _6_5_E.pdf potete vedere come è stata mappata.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi