8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Mixer Pioneer DJM-350

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Josè85
Messaggi: 12
Iscritto il: 9 gen 2012, 2:50

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da Josè85 »

ragazzi ma gli effetti sono solo sul master a sto punto è meglio un Djm250 costa quasi 300 euro un meno e ha,è vero un solo effetto,ma almeno per i due separati canali!!correggetemi se sbaglio..
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da Biancone »

No è giusto quello che dici, funzionano solo sul master, io l'ho avuto...
Un vantaggio nei confronti del 250 è che questo registra il mix su chiavetta...
Comunque se sei abituato ad usare gli efx di un SW quelli del mixer ti sembreranno ridicoli
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
mentaDiscJockey
Messaggi: 6
Iscritto il: 5 mar 2012, 17:29

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da mentaDiscJockey »

salve a tutti, mi potreste dire dove trovo le etichette degli effetti noise echo jet filter del djm 350 nero? ;)
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Devi farti una skin dedicata (un buon sito dove puoi farlo e StyleFlip) perché ufficiale non c'è nulla... è un "upgrade" che fu reso disponibile da Pioneer quello di potere cambiare gli effetti sul 350 ma non è mai stato approfondito più di tanto...
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Leo Cianci
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 nov 2015, 21:17

Problema Master Out Pioneer DJM 350

Messaggio da Leo Cianci »

Ciao a tutti ragazzi :D
mi chiamo Leonardo sono nuovo in questo forum

possiedo una console composta da 2 cdj pioneer 350, un djm 350 e 2 casse attive della db technologies. il problema che voglio esporvi è sul mixer,

da qualche giorno mi sono accorto che allo spegnimento del mixer sentivo un "boom" proveniente dalle casse (mi sono documentato e ho capito che sbagliavo a spegnere prima il mixer che le casse)
così ho provato a collegare le casse sul Master Out 2 anche qui allo spegnimento stesso problema, dopo di che ho collegato 1 cassa sul Master Out 1 (rca destro rosso) e l'altra sul Master Out 2 (rca destro rosso) in questo modo allo spegnimento del mixer non si sente la "botta" nelle casse.

e la cosa più curiosa è che ho notato che quando collego normalmente il Master Out 1 con rca bianco e rosso nel preascolto in cuffia si sente molto male mentre se collego con la combinazione "corretta" che ho riportato sopra sento in cuffia perfettamente.

Qualcuno può aiutarmi? a cosa può essere dovuto? devo sostituire qualcosa??

Grazie mille in anticipo
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Il "botto" non lo senti più perché hai diviso il carico d'uscita e questo viene attenuato (comunque rimane perché gli elettroliti si devono caricare/scaricare) ma comunque la procedura corretta in accensione è: prima il mixer... aspetti qualche secondo e poi accendi una cassa... qualche secondo ed alzi il volume di quella cassa... poi ripeti la stessa procedura sulla seconda cassa! Quando spegni fai la stessa operazione all'inverso!

L'uscita cuffia è indipendente dal master quindi com'è collegato quest'ultimo non dovrebbe influire sulla qualità del preascolto... quindi, se il preascolto è influenzato dal collegamento del master, c'è qualcosa che non va!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Leo Cianci
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 nov 2015, 21:17

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da Leo Cianci »

sisi, ora mi è chiaro.
io per molto tempo le ho accese correttamente, sbagliavo allo spegnimento spegnevo prima il mixer che le casse ma non ho mai sentito il "botto" delle casse fino a qualche giorno fa.. per questo mi sono preoccupato.

per quanto riguarda il preascolto ho notato che quando collego normalmente sul Master Out 1 mi sembra disturbato (quando sento tutte e 2 le tracce in cuffia) mentre se collego il master collegando una cassa sull'out 1 e l'altra sul 2 il suono mi sembra normale e più pulito.

volevo capire il motivo e se magari si è danneggiato qualche cosa come sistemarlo
Zimo010
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 set 2016, 17:42

djm 350 collegamento pc

Messaggio da Zimo010 »

salve a tutti. volevo sapere se è possibile collegare il djm 350 pioneer al pc.
grazie a tutti.
REIS
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 205
Iscritto il: 2 gen 2015, 10:54

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da REIS »

Ciao, non mi pare.... non hai uscite USB nel pannello dietro per collegarlo al pc.
Pioneer DDJ-SZ2 - MacBook Pro Retina / Serato DJ Pro/ Ableton 10 suite / Reloop NEON / 2 Technics SL-1210 MK2 / Numark Red Wave mono / KRK Rokit 5 / Pioneer RMX1000 / Pioneer DJM 900 SRT / 2 Denon SC5000 / Denon X1800 / Roland Octapad SPD30 / Push 2
Avatar utente
romo53
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 182
Iscritto il: 28 ott 2014, 13:01
Contatta:

Re: Mixer Pioneer DJM-350

Messaggio da romo53 »

lo puoi fare, per esempio, usando una Traktor Audio 6, ma lo colleghi come un qualsiasi altro external mixer che non ha usb
Traktor pro 3.2 & S4 Mk3
Rispondi