8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-R1

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Doctor Wood »

Racconto la mia esperienza, per quanto possa contare. Dopo aver avuto il controller Numark N4, qualche settimana fa ho trovato un'occasione. Cercavo una console all-in-one e questa R1 mi aveva riempito l'occhio. Sono alle prime armi, per cui per fare esperienza, a casa, la ritenevo perfetta. La trovo sulla baia, nuova, a 650 euro. Un "regalo andato male" di un padre ad un figlio che aveva poi preferito la mountain bike, lasciando la console ancora nel cellophane sigillato. La porto a casa e in una settimana mi si inchioda 2 volte (usandola solo con USB), con un fischio lancinante. Resto molto perplesso: non avevo letto nulla su questo forum e pensavo fosse un caso, la classica sfiga. Poi ho iniziato a smanettarci, avevo il primo firmware (1.07) che era davvero una chiavica. Adesso ho fatto l'upgrade all'ultima release e la uso con una certa frequenza, sempre in casa, senza problemi. Penso che a 650 euro io abbia fatto un buon affare: anche se adesso è uscita la RX (che però ha qualcosa in meno). Dovessi fare un set fuori, però, forse dopo quello che ho letto...non starei tranquillissimo.
ps: con Remotebox nessun problema, va benissimo.
Pioneer XDJ-RX
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da sasadj »

strano che tu non abbia letto delle pessime vicissitudini degli utenti di questa consolle...
già dal primo aggiornamento firmware (messaggio 69 pagina 7) si parlava di "Improved the operability and stability of XDJ-R1"... e ancora la dovevamo provare noi... ;)
il primo video sui problemi è stato postato il 20 luglio 2013 (due anni fa ormai), a pagina 8... siamo arrivati a pagina 38 e dei 373 messaggi la maggiorparte chiedono o illustrano i problemi di questo prodotto... :?
Doctor Wood ha scritto:... anche se adesso è uscita la RX (che però ha qualcosa in meno).
La XDJ-RX ha "in meno" solo i lettori CD (supporto ormai defunto in questo ambito) ma ha una miriade di funzioni in più... ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Doctor Wood »

I lettori CD mi servono perchè a casa la uso anche come riproduttore, per cui l'ho presa sapendo di poterli sfruttare. Tutto sommato, per il mio livello attuale, va bene così. Lunedì suonerò al Bosco delle Fragole (serata Any Given Monday) e avrò mixer e cdj "veri"...per cui vedremo magari in futuro di fare qualche acquisto migliore. E' vero, non ho letto il forum, avevo solo visto un video di presentazione (credo proprio un tuo video del gennaio 2014)...inizialmente, a bocce ferme, anche a te non era parsa così male. Poi...provandola e stressandola, ho capito che ha mostrato i suoi limiti (lo dite voi che certamente sapete come mettere a ferro e fuoco un device). Ma ripeto, a me per ora va benone.
Pioneer XDJ-RX
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Doctor Wood »

E comunque leggo che anche la RX a qualcuno si inchioda. Sono portato a pensare che in alcuni casi sia l'accoppiata con certe pennette USB a non essere felicissima. O anche il tipo di formattazione. Certo è sempre complicato trovare una soluzione univoca, dal momento che a qualcuno accade un tipo di freeze, mentre ad altri succedono cose diverse. Senza banalizzare, temo che tutti gli all-in-one abbiano qualche pecca (sul lungo periodo intendo), poi se succede ogni 5 minuti allora è altro discorso. Se tutto andasse sempre bene, non esisterebbero gli aggiornamenti firmware. E non si avrebbero mai bugs. Ma questa è fantascienza.
Pioneer XDJ-RX
Avatar utente
djmax73
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 apr 2012, 10:55
Località: S.Albano Stura (Cuneo)
Contatta:

Pioneer XDJ-R1 : la mia esperienza

Messaggio da djmax73 »

Vi racconto la mia esperienza. Avevo letto dei vari problemi ma ho voluto provare comunque a prenderla. Un amico mi aveva sconsigliato l’utilizzo con iPad in WIFI, in quanto causa di blocchi, ma mi aveva rassicurato per il resto. Non so a quale versione di firmware fosse aggiornato.
L’ho acquistata a inizio Aprile 2015.
E l’ho aggiornata immediatamente al firmware 1.11 (ora 1.12).
Dopo un po’ di test a casa l’ho portata in giro. L’ho usata per 15 eventi finora. Sempre operativa per tempi superiori alle 5 ore.
Ho usato una chiavetta USB SelectLine da 16 Giga. Ho messo tracce sia da cartelle copiate normalmente, sia da playlists esportate con Rekordbox (con gli Hot Cue), sia da normali CD audio.
Ad oggi (23 Giugno) ho verificato 1 episodio di blocco. Spenta e riavviata è ripartita immediatamente.
Calcolando 75 ore di utilizzo agli eventi più almeno 30-40 a casa per i vari test (cioè più di 100 ore in tutto) non mi sembra una frequenza così preoccupante…
Unica cosa strana : non sono riuscito a farle leggere in nessun modo la chiavetta USB della Verbatim.
Avatar utente
Biancone
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 650
Iscritto il: 16 nov 2011, 11:37

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Biancone »

ma a me è sufficente sapere che si blocca una volta su 100 a non comprarla, non posso spegnere tutto mentre la gente balla e dire ragazzi tranquilli che per le prox 100 volte siamo apposto...
non mi sentirei mai tranquillo con un prodotto così instabile..
NI Z1+X1, n°2 DENON 3700, XONE 22, Traktor Scratch 2 2.10.2, Traktor dj con Ipad 4 retina wifi+3g,Dj Tech Dragon Two, Mix Vibes Cross Dj+app Mix Vibes, wharfedale titan pro active 12 e 15
In the past ( Hercules rmx, Pioneer 350 White Pack, piatti Reloop 4000, Traktor Z2 +F1)
Avatar utente
djmax73
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 apr 2012, 10:55
Località: S.Albano Stura (Cuneo)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da djmax73 »

Era solo per dire che a me non è sembrata così terribile come molti l'hanno dipinta ..
Penso che possa capitare anche se molto raramente un po' a tutte le consolle di avere qualche problema .. non credo proprio esista una consolle che non si blocca mai (e intendo MAI MAI) ...
Considerare un prodotto instabile perchè si blocca 1 volta in 100 ore di funzionamento mi pare un po' eccessivo :-)
Poi per carità, ognuno faccia le sue valutazioni ..
Ultima modifica di The_Animal_DJ il 23 giu 2015, 23:39, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: NON citare il messaggio subito sopra! Grazie!
mattalex
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago 2013, 20:48

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da mattalex »

nella consolle pioneer xdj r1 ci sono gli effetti per modificare la voce ?
o dovrei comprare una centralina apparte? la centralina che dico deve avere tipo gli effetti che ha il pioneer djm 800.
mi interessa tipo l effetto robot oppure echo o altre funzioni che aggistano la voce.
Doctor Wood
Messaggi: 13
Iscritto il: 5 giu 2015, 8:02

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da Doctor Wood »

Ci sono pochi effetti, scelti da Pioneer come maggiormente usati/utili. Fra questi non rientra il robot. C'è l'echo. Se desideri una effettistica simile a quella del DJM 800, l'unica è dotarsi di qualcosa di dedicato. Una all-in-one "fa quello che può"...
Pioneer XDJ-RX
mattalex
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 ago 2013, 20:48

Re: Pioneer XDJ-R1

Messaggio da mattalex »

E' un ottima consolle...
Vedendo le recensioni e video su youtube posso dire che è il top!
Ma leggendo quasi tutte le domande e risposte di queste 38 pagine del forum ho capito che non è AFFIDABILE!
Ci sono davvero rimasto malissimo ed è inutile passare a quelle simili di altra marca tipo la Numark mixdeck quad perché non avrà mai lo stile,la comodità e la facilità che ha pioneer.
Sapete dirmi se risolveranno i problemi ?Magari rilanciando la xdj-r2?
Oppure cosa dobbiamo fare per far capire all' azienda pioneer che questo prodotto deve essere migliorato ?
Rispondi