8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-RX

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
mir
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 155
Iscritto il: 29 ago 2009, 1:20
Località: Padova

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da mir »

ciao anchio felice possessore di questa console.. il top sarebbe stato avere la funzione di preview prima di caricare le tracce.
jonnyx
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 252
Iscritto il: 24 feb 2013, 17:19

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da jonnyx »

Ciao ragazzi, ho provato la consolle sabato con un hd ssd su una porta usb, una pennetta sull'altra porta usb, ed il pc collegato in rete...passavo da una sorgente all'altra continuamente proprio per vedere a che punto potevo arrivare come affidabilità...
perfetta, non è accaduto niente, nessuna esitazione o blocco di nessun genere...

come dice Mir, anche io quando compro tracce nuove oppure ho più versioni di un brano, sento l'esigenza di avere un'anteprima della traccia da caricare, come potevo fare con traktor e la s4...
invece bisogna caricare obbligatoriamente la traccia nel deck e ascoltarla, e viene automaticamente selezionata come già suonata; di conseguenza dopo non sai se è stata già passata o meno...

Qualcuno di buona volontà che sa scrivere in inglese e magari può postare la richiesta sul forum ufficiale pioneer??? Magari ci danno ascolto :oops:
DoctorHouse
Messaggi: 40
Iscritto il: 10 giu 2014, 18:17

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da DoctorHouse »

Ciao DiJ's, ho preso mercoledì la RX e sabato l'ho calata nella mischia (ore 22-2,30): nessun problema, facile da usare, potente e chiara anche con files non proprio al top. Ho collegato il mac con il cavo LAN in dotazione e,staccata la pendrive, ho usato recordbox per caricare i brani direttamente dal mac: anche questo ok! Non ho parole ,alto livello. Ciao a tutti e GoodHouse.
Dj Mirko
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 mar 2015, 10:35

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Dj Mirko »

Ragazzi finalmente oggi è arrivata la xdj rx devo ammettere che sono rimasto impressionato dalla ottima qualità dei componenti e dalla sensibilità dei tasti cnob e fader .... Appena la proverò più a lungo vi dirò le mie impressioni... Ho notato subito un buon volume in cuffia
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Veramente un ottimo prodotto con "richiami" alla serie Nexus.....per chi avesse qualcne dubbio NO FEAR :D
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
Dj Mirko
Messaggi: 10
Iscritto il: 1 mar 2015, 10:35

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da Dj Mirko »

Oggi l'ho provata per ben 4 ore collegata via lan al Mac solo per una mia comodità personale devo ammettere che ha una qualità audio davvero ottima e sinceramente e come usare un djm 900 nsx con relativi cdj 2000 .... Dimensioni buone spazi proporzionati e schermo molto ben visibile inoltre segnalo che anche usando degli auricolari al posto delle cuffie si tiene lo stesso un ottimo rapporto audio in cuffia
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da mg_1978 »

vorrei cambiar il mio mixdeck con un controller all-in-one piû moderno, leggendo il manuale non ho capito una cosa di questo xdj-rx:
il deck A, il deck B e la sezione mixer posson diventare midi indipendentemente per esser comandati da traktor o altri software all'occorrenza, ma se la sezione mixer invece non viene convertita in midi mode gli effetti non posson essere comandati da traktor e neanche la sezione browser giusto?
grazie
giobrasi
Messaggi: 46
Iscritto il: 21 set 2015, 23:28
Località: Dalmine (BG)

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da giobrasi »

Allora...essendo la console totalmente indipendente da il meglio di se cosi com'è utilizzandola da sola (è questa la sua caratteristica/forza). Stiamo aspettando con ansia il prossimo aggiornamento per renderla perfettamente interfacciabile con RecordBox DJ. Io la sto utilizzando nuda e cruda (aggiornata con firmware 1.80) ed al limite con i CDJ per utilizzare i CD. Non ha senso utilizzarla con PC ed il rischio che questo vada in crash....no??? Va prefettamente da sola SEMPRE utilizzando RecordBox pere preparare le cartelle in modo da sfruttare tutte le diavolerie ed evitare eventuali impallamenti che si riscontravano con i primi firmware. Va ricordato che in questo (quasi) primo anno di vendite tramite i feed mondiali ricevuti dalla casa madre è stata notevolmente migliorata in affidabilità,mi ricordo il primo mese di utilizzo (firmware 1.10 e 1.30) ero quasi deluso dell'acquisto,mi si impallava raramente ma lo faceva....poi è stato introdotto il tanto atteso LOADLOCK con l'ultimo firmware che ha perfezionato l'oggetto in questione. Che dire...fino a che non esce la versione a 4 deck non la cabio di sicuro ;)
Pioneer xdj-rx cdj400 djm700k monster beats dr Dre pro ultrasone650
mg_1978
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Senigallia
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da mg_1978 »

grazie della risposta
ho posto la domanda perché io la utilizzerei senza pc, ma un'altra persona invece tramite traktor pro perché non ne può fare a meno!
comunque guardando da alcuni video su youtube ho dedotto che la parte browser si può utilizzare in midi mode anche se la sezione mixer non è settata in midi...mentre gli effetti giustamente no!
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-RX

Messaggio da cioce »

Sveglia fanboy :D è uscito il nuovo firmware 2.00 che permette un utilizzo completo in HID della console con Rekordbox DJ 4.0.8 viewtopic.php?p=157679#p157679
Full HID connection established enabling Track Browsing and Waveform Display when using rekordbox dj.
[youtube]DOEQh9mTppk[/youtube]

http://www.pioneerdj.com/en/news/2016/x ... e-ver-200/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi