Pioneer CDJ-900 NXS, CDJ-2000 NXS e NXS2
Re: Pioneer CDJ-900 Nexus e CDJ-2000 Nexus
Salve amici, ho realizzato il mio sogno dopo tanti anni ed ho finalmente preso i 2000nxs...
Provenivo dalla xdjrx che credo conoscerete tutti...
Ho riscontrato però che il Sync dei 2000 messi in rete e con tracce analizzate con rekordbox, è molto deludente paragonato a quello della xdjrx.
Non utilizzo il sync per tenere a tempo due tracce, quello ho imparato a farlo fortunatamente 20 anni fa sui giradischi, ma lo uso quando utilizzo i loop o reloop.
sulla xdjrx il sync era un portento, potevo fare di tutto con i loop o con auto beat loop, senza perdere mai il tempo
Con i nexus invece no, anche messi in sync, quelle cose me le sogno....
sbaglio qualcosa?
potreste aiutarmi???
Provenivo dalla xdjrx che credo conoscerete tutti...
Ho riscontrato però che il Sync dei 2000 messi in rete e con tracce analizzate con rekordbox, è molto deludente paragonato a quello della xdjrx.
Non utilizzo il sync per tenere a tempo due tracce, quello ho imparato a farlo fortunatamente 20 anni fa sui giradischi, ma lo uso quando utilizzo i loop o reloop.
sulla xdjrx il sync era un portento, potevo fare di tutto con i loop o con auto beat loop, senza perdere mai il tempo
Con i nexus invece no, anche messi in sync, quelle cose me le sogno....
sbaglio qualcosa?
potreste aiutarmi???
Ragazzi per cortesia mi potete dire qualcosa?
perchè non riesco a tenere in sync due loop come sulla xdjrx?
perchè non riesco a tenere in sync due loop come sulla xdjrx?
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP
- Contatta:
Bisogna vedere i parametri delle impostazioni dei 2 CDJ se sono impostati correttamente... se li hai comprati usati magari il vecchio proprietario li ha cambiati... oppure i firmware sono vecchi e/o non coincidono... insomma, bisogna approfondire un po' la cosa per poterti dare una risposta precisa... comunque mi sembra strano... io ho i vecchi CDJ900 (non Nexus) e quando imposto degli auto-loop su tracce analizzate (o li richiamo con l'apposita impostazione) con Rekordbox queste mi rimangono a tempo tra di loro... il più è beccare correttamente la sincronia (non avendo la funzione sync) ma, una volta presa, restano a tempo tranquillamente... molto probabilmente c'è da sistemare le impostazioni nei tuoi e basta!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
Certified Waves User
Ciao Animal, grazie per avermi risposto.
Sonon nuovi ed il firmware è aggiornato all'ultima versione, che tipo di impostazione c'è da variare?
con tutto il sync attivo e quantize attivo vanno fuori tempo
Sonon nuovi ed il firmware è aggiornato all'ultima versione, che tipo di impostazione c'è da variare?
con tutto il sync attivo e quantize attivo vanno fuori tempo
- The_Animal_DJ
- Livello: DiJ Ultra VIP
- Contatta:
Uno dei 2 dev'essere impostato come Master innanzitutto... poi in base a come li hai linkati tra di loro le impostazioni variano... con la connessione diretta (cioè da CDJ a CDJ) dovrebbe bastare attivare il quantize ed il master... non sto a dirti di controllare l'analisi dal programma per vedere se la griglia è allineata perché se riuscivi con la RX ci devi riuscire anche con i Nexus!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Waves User
Certified Waves User
animal, già impostate purtroppo
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Pioneer CDJ-2000 NXS2
Milano, 12 gennaio 2016 – Pioneer DJ fa un nuovo passo avanti verso il futuro, presentando i il nuovo lettore CDJ-2000NXS2 e il mixer DJM-900NXS2.
Grazie ai preziosi feedback ricevuti da diverse importanti figure del mondo del djing nel corso degli anni, i due prodotti possono vantare una qualità del suono nettamente superiore, con funzioni innovative e livelli di controllo senza precedenti!
Nel modello CDJ-2000NXS2 è stata inserita una scheda audio da 96 kHz/24 bit e il supporto dei codec FLAC/Apple Lossless Audio (ALAC), che semplificano la creazione musicale. Lo scorrimento e la selezione dei brani diventano ancor più intuitivi, grazie allo schermo touch-screen ad alta risoluzione, alla tastiera Qwerty e alla ricerca con Track Filter; dallo schermo, inoltre, è possibile controllare la Wave Display multicolor, informazioni di Rekordbox™ più dettagliate e l'accesso istantaneo a tutte le funzioni più popolari. Il lettore CDJ-2000NXS2 consente di gestire fino a quattro unità da un unico dispositivo grazie alla connessione Pro DJ Link e alla possibilità di collegare il controller DDJ-SP1 per aggiungere più Loop e Hot Cue agli otto, già presenti nei due bank del lettore.
NUOVE CARATTERISTICHE DEL MODELLO CDJ-2000NXS2
1. Suono potenziato di prossima generazione con supporto dei file FLAC/ALAC
Ogni aspetto della progettazione sonora del CDJ-2000NXS2 è stato messo a punto per garantire un audio più chiaro e incisivo e supportare formati di primissima qualità:
scheda audio da 96 kHz/24 bit per riprodurre un suono ad alta risoluzione senza perdita ti qualità.
Supporto FLAC e ALAC per riprodurre i formati di qualità più alta.
Uscita digitale migliorata per assicurare la riproduzione dettagliata dell'audio ad alta risoluzione.
Convertitore D/A 32 bit per eliminare il rumore e la distorsione dalle fonti analogiche.
Alimentazione analogica separata per ridurre il rumore indesiderato.
2. Schermo touch-screen a colori a scorrimento rapido e con informazioni più dettagliate sui brani
Il modello CDJ-2000NXS2 vanta uno schermo touch-screen da 7 pollici ad alta risoluzione e una miriade di funzioni per uno scorrimento più veloce e performance più intuitive:
Track Filter mode: si utilizza lo schermo touch-screen per filtrare i brani sulla base delle informazioni di Rekordbox quali BPM, Key o I miei Tag.
Ricerca per parole chiave: si richiama la tastiera Qwerty per effettuare ricerche dei brani per nome.
Wave Display multicolor: Wave Zoom e onda a colori.
Needle Countdown: consente di avere informazioni su quanti beat mancano semplicemente toccando un punto del brano (toccando un punto del brano si vede quanti beat mancano.)
Tasto di scelta rapida: per passare rapidamente dalla modalità Browse oppure richiamare i My Settings.
3. Funzioni performance ampliate per una creatività superiore
Il modello CDJ-2000NXS2 dà seguito alle funzioni più popolari del suo predecessore – tra cui Beat Sync, Slip Mode e Hot Cue Auto Load – con una marcia in più:
Hot Cue contraddistinti da 8 colori: due bank di quattro Hot Cue aumentano la scelta e il controllo nel mix. È possibile così impostare Cue e colori in rekordbox o utilizzare il workflow semplificato per impostarli in tempo reale.
Interfaccia controller MIDI: collegando il controller add-on DDJ-SP1 con un unico cavo USB si possono controllare fino a 4 CDJ-2000NXS2 utilizzando Pro DJ Link per un accesso istantaneo a più Hot Cue, loop, slip mode e browsing.
Beat Quantize a frazioni: si può scegliere tra ⅛, ¼ e ½ Beat Quantize per una maggiore precisione e versatilità.
4. Pro DJ Link abilita ancor più funzioni
Pro DJ Link permette di collegare fino ad un massimo di quattro lettori e di condividere da un'unica sorgente, abilitando una miriade di informazioni e funzioni quali Beat Sync e Beat Countdown.
Le nuove funzioni aggiunte comprendono:
Phase Meter più dettagliato per controllare l'avanzamento del brano attraverso la barra, beat tra i beat.
Beat-grid migliorata: ora la beat-grid è accurata al microsecondo e corrisponde esattamente alla beat-grid di Rekordbox per la più totale affidabilità nel corso del mix.
Quantized Beat Jump per saltare avanti o indietro di 1 beat dalla posizione di riproduzione corrente.
5. Informazioni complete sui brani di rekordbox compresi NUOVI Memory Cue contraddistinti da diversi colori
Come sempre, è possibile analizzare e preparare i brani in Rekordbox e visualizzare informazioni essenziali sullo schermo del lettore, tra cui BPM, Beat Countdown e Phase Meter. Una novità del CDJ-2000NXS2 sono i Memory Cue, che permettono di dare un nome al cue, ad esempio "Il mio breakdown", assegnargli un colore e di vedere poi le stesse informazioni sullo schermo del CDJ-2000NXS2.
6. Altre caratteristiche
Supporto del controllo HID di Rekordbox dj, add-on di Rekordbox dj disponibile a breve.
Leva a tre posizioni per Slip Reverse, Forward e Reverse.
Luce della porta USB multicolor: mostra un colore preimpostato in Rekordbox (ad esempio blu per una chiavetta USB techno) quando si inserisce la chiavetta USB.
Standby automatico.
Pannello superiore in alluminio antigraffio di alta qualità.
[youtube]dCbRYieYwWI[/youtube]
Sarà disponibile da Febbraio 2016 al prezzo di €2,299
http://www.pioneerdj.com/en/product/pla ... /overview/
Grazie ai preziosi feedback ricevuti da diverse importanti figure del mondo del djing nel corso degli anni, i due prodotti possono vantare una qualità del suono nettamente superiore, con funzioni innovative e livelli di controllo senza precedenti!
Nel modello CDJ-2000NXS2 è stata inserita una scheda audio da 96 kHz/24 bit e il supporto dei codec FLAC/Apple Lossless Audio (ALAC), che semplificano la creazione musicale. Lo scorrimento e la selezione dei brani diventano ancor più intuitivi, grazie allo schermo touch-screen ad alta risoluzione, alla tastiera Qwerty e alla ricerca con Track Filter; dallo schermo, inoltre, è possibile controllare la Wave Display multicolor, informazioni di Rekordbox™ più dettagliate e l'accesso istantaneo a tutte le funzioni più popolari. Il lettore CDJ-2000NXS2 consente di gestire fino a quattro unità da un unico dispositivo grazie alla connessione Pro DJ Link e alla possibilità di collegare il controller DDJ-SP1 per aggiungere più Loop e Hot Cue agli otto, già presenti nei due bank del lettore.
NUOVE CARATTERISTICHE DEL MODELLO CDJ-2000NXS2
1. Suono potenziato di prossima generazione con supporto dei file FLAC/ALAC
Ogni aspetto della progettazione sonora del CDJ-2000NXS2 è stato messo a punto per garantire un audio più chiaro e incisivo e supportare formati di primissima qualità:
scheda audio da 96 kHz/24 bit per riprodurre un suono ad alta risoluzione senza perdita ti qualità.
Supporto FLAC e ALAC per riprodurre i formati di qualità più alta.
Uscita digitale migliorata per assicurare la riproduzione dettagliata dell'audio ad alta risoluzione.
Convertitore D/A 32 bit per eliminare il rumore e la distorsione dalle fonti analogiche.
Alimentazione analogica separata per ridurre il rumore indesiderato.
2. Schermo touch-screen a colori a scorrimento rapido e con informazioni più dettagliate sui brani
Il modello CDJ-2000NXS2 vanta uno schermo touch-screen da 7 pollici ad alta risoluzione e una miriade di funzioni per uno scorrimento più veloce e performance più intuitive:
Track Filter mode: si utilizza lo schermo touch-screen per filtrare i brani sulla base delle informazioni di Rekordbox quali BPM, Key o I miei Tag.
Ricerca per parole chiave: si richiama la tastiera Qwerty per effettuare ricerche dei brani per nome.
Wave Display multicolor: Wave Zoom e onda a colori.
Needle Countdown: consente di avere informazioni su quanti beat mancano semplicemente toccando un punto del brano (toccando un punto del brano si vede quanti beat mancano.)
Tasto di scelta rapida: per passare rapidamente dalla modalità Browse oppure richiamare i My Settings.
3. Funzioni performance ampliate per una creatività superiore
Il modello CDJ-2000NXS2 dà seguito alle funzioni più popolari del suo predecessore – tra cui Beat Sync, Slip Mode e Hot Cue Auto Load – con una marcia in più:
Hot Cue contraddistinti da 8 colori: due bank di quattro Hot Cue aumentano la scelta e il controllo nel mix. È possibile così impostare Cue e colori in rekordbox o utilizzare il workflow semplificato per impostarli in tempo reale.
Interfaccia controller MIDI: collegando il controller add-on DDJ-SP1 con un unico cavo USB si possono controllare fino a 4 CDJ-2000NXS2 utilizzando Pro DJ Link per un accesso istantaneo a più Hot Cue, loop, slip mode e browsing.
Beat Quantize a frazioni: si può scegliere tra ⅛, ¼ e ½ Beat Quantize per una maggiore precisione e versatilità.
4. Pro DJ Link abilita ancor più funzioni
Pro DJ Link permette di collegare fino ad un massimo di quattro lettori e di condividere da un'unica sorgente, abilitando una miriade di informazioni e funzioni quali Beat Sync e Beat Countdown.
Le nuove funzioni aggiunte comprendono:
Phase Meter più dettagliato per controllare l'avanzamento del brano attraverso la barra, beat tra i beat.
Beat-grid migliorata: ora la beat-grid è accurata al microsecondo e corrisponde esattamente alla beat-grid di Rekordbox per la più totale affidabilità nel corso del mix.
Quantized Beat Jump per saltare avanti o indietro di 1 beat dalla posizione di riproduzione corrente.
5. Informazioni complete sui brani di rekordbox compresi NUOVI Memory Cue contraddistinti da diversi colori
Come sempre, è possibile analizzare e preparare i brani in Rekordbox e visualizzare informazioni essenziali sullo schermo del lettore, tra cui BPM, Beat Countdown e Phase Meter. Una novità del CDJ-2000NXS2 sono i Memory Cue, che permettono di dare un nome al cue, ad esempio "Il mio breakdown", assegnargli un colore e di vedere poi le stesse informazioni sullo schermo del CDJ-2000NXS2.
6. Altre caratteristiche
Supporto del controllo HID di Rekordbox dj, add-on di Rekordbox dj disponibile a breve.
Leva a tre posizioni per Slip Reverse, Forward e Reverse.
Luce della porta USB multicolor: mostra un colore preimpostato in Rekordbox (ad esempio blu per una chiavetta USB techno) quando si inserisce la chiavetta USB.
Standby automatico.
Pannello superiore in alluminio antigraffio di alta qualità.
[youtube]dCbRYieYwWI[/youtube]
Sarà disponibile da Febbraio 2016 al prezzo di €2,299
http://www.pioneerdj.com/en/product/pla ... /overview/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
- cioce
- Livello: DiJ ADMIN
- Contatta:
Re: Pioneer CDJ-2000 NXS2
L'ultima versione di VirtualDJ 8.2 supporta a pieno questo lettore, occhio che serve il firmware v1.4, in più pare che NI stia collaborando con Pioneer per supportare gli stems.
http://djtechtools.com/2016/09/16/pione ... ort-stems/
http://djtechtools.com/2016/09/16/pione ... ort-stems/
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
-
Re: Pioneer CDJ-2000 NXS2
Ciao a tutti ho un quesito da porvi. Sui miei cdj 2000 nxs2 utilizzavo una chiavetta da 16gb e andava tutto ok con le tracce analizzate . Da poco ho preso una chiavetta corsair survivor usb3.0 da 32 gb e da li sono nati i problemi. Masterizzo in fat 32 analizzo le tracce ececc ma spesso quando la inserisco capita che mi legge le tracce ma come non fossero analizzate oppure ci mette tanto tempo a fare la lettura iniziale. La stessa chiavetta funziona benissimo altrove. Pensavo che la corsair fosse la migliore ma mi sta dando solo problemi sui cdj.
-
- Livello: DiJ Newbie
hard disk portatile tradizionale vs cdj nexus
Buongiorno a tutti
vorrei suonare con un hd tradizionale portatile sui cdj 2000 nexus sincronizzato con recordbox
E' possibile farlo ?
Si tratta di un hd da 1T
Grazie mille
Stefano
vorrei suonare con un hd tradizionale portatile sui cdj 2000 nexus sincronizzato con recordbox
E' possibile farlo ?
Si tratta di un hd da 1T
Grazie mille
Stefano