8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

CDJ pioneer, qualità? prezzo?

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer CDJ-350 o 400 ?

Messaggio da cioce »

jack_89 ha scritto:come scheda audio come siamo presi?? sono uguali??
quelle dei cdj 400 si dicevano che eran di scarsa qualità.. sono uguali quelle dei cdj 350?
E chi l'ha detta sta cavolata? Sarà uno che suona allo Space di Ibiza tutte le sere minimo :D
La scheda audio di tutti i lettori CDJ di nuova generazione Pioneer suonano parecchio bene.

Ps. Vi ricordo il libro per l'estate http://www.prodigio.it/testi/46/seghe_mentali.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
fedep
Messaggi: 47
Iscritto il: 2 dic 2010, 19:23

meglio cdj 400 o 350

Messaggio da fedep »

salve volevo sapere una informazione..
sono un po indeciso su quale cdj devo acquistare i fuori produzione cdj 400 o i nuovi 350 (ovviamente delle pioneer)???
o provato entrambi e il materiale dei 350 mi sembra plastica poco resistente...
quale scegliere??
Avatar utente
neken
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 173
Iscritto il: 13 gen 2010, 13:48
Località: Reggio Calabria

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da neken »

cdj 400 a parer mio
Avatar utente
The_Animal_DJ
Livello: DiJ Ultra VIP
Livello: DiJ Ultra VIP
Messaggi: 6318
Iscritto il: 27 set 2010, 0:40
Località: Bologna
Contatta:

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da The_Animal_DJ »

Sono 2 cose diverse... i 350 sono l'evoluzione dei 400. Hanno meno comandi ma molte innovazioni tecnologiche in più. E' come se tu dovessi scegliere tra una Ferrari 412 d una 458 Italia... stessa marca, stesso tipo d'auto e stessa qualità ma 2 ere tecnologiche completamente diverse!!!
DJ, Producer & Remixer since 1992
Certified Apple Master Pro Logic 9 & Logic X User
Certified Waves User
Motto: Living the Night Through the Music
You can find me on:Youtube Soundcloud MixCloud Twitter
pampero
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 90
Iscritto il: 25 feb 2010, 8:46
Località: vercelli

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da pampero »

sicuramente cdj 350! i 400 tralaltro sono fuori produzione . quindi li trovi usati.... e dipende come sono usati. se li trovi nuovi li strapaghi la maggior parte delle volte
Avatar utente
Genius123
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 12 nov 2010, 22:48

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da Genius123 »

Sono d'accordo con The Animal Dj. Sono due ere di tecnologia differente, ma per una scelta più accurata ti potrei chiedere:
-Come li vorresti usare? Pc o cd?
-Sarebbe un problema se li compreresti usati o nuovi ma dall'estero (quindi eliminando la garanzia) ?

Io ti posso solo consigliare un: prendi quello che ti serve, in base alle funzioni che usi... è inutile che compri un cdj con 10000 funzioni se poi ne usi solo 100, no? ;)
Bé, infine, se devo chiudere questo commento, lo chiudo dicendoti che io fossi in te sceglierei i cdj 350 con un ddm 350, da usare quindi con i cd o il pc ma che ha anche gli effetti (grazie al mixer) ;) Ma questa è solo un opinione eh!
Everybody's looking for something.
Some of them want to use you
Some of them want to get used by you
Some of them want to abuse you
Some of them want to be abused.
Avatar utente
Magh
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 275
Iscritto il: 4 nov 2010, 11:06

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da Magh »

mi fai morire the animal con i tuoi esempi sulle ferrari. aahahahhahahaha
170BPM Calabria Drum n Bass Party
iMac 24'' 2,66ghz 8GB Ram, Motu Ultralite mk3 hybrid, Adam A7, Mackie MCU, Remote SL25, Akg141mk2, Logic 9, Reason 5, Ableton 8, Macbook PRO 13" i5 2,3ghz 8GB ram, Traktor Kontrol S4, Hd25II
http://170bpm.blogspot.com/ http://www.soundcloud.com/maghcz
Avatar utente
Nuwanda
Livello: DiJ Expert
Livello: DiJ Expert
Messaggi: 531
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Firenze
Contatta:

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da Nuwanda »

Tecnicamente sono migliori i 400. Hanno la sezioni effetti incorporata e se dovessi scegliere personalmente prenderei quelli (che sono mappabili tranquillamente per essere utilizzate come controller midi con tutti i software attualmente in commercio VDJ, Tracktor...). Purtroppo sono fuori mercato perchè Pioneer (a mio modestissimo parere) si è accorta di aver messo in commercio un prodotto troppo completo per quella fascia di prezzo.

Con l'uscita di RecordBox è uscita la nuova linea di CDJ 350/900/2000 che si interfacciano con questo nuovo software di casa Pioneer e chiaramente le possibilità di utilizzo sono esponenazialmente aumentate per i modelli elencati.

E cmq trovi le recensioni di DigitalJockey
- CDJ 350
- CDJ 400
Virtual DJ Experienced Pro User (aka::issarto)
(ex) Moderator DigitalJockey - ViJ Crew - Video Maker
======================================================================
C.E.O. www.NGe20.com
seguimi su: Youtube, Twitter, Instagram, Facebook @nuwandadij @nge20 #nge20
Avatar utente
gio
Livello: DiJ Pro
Livello: DiJ Pro
Messaggi: 694
Iscritto il: 4 mag 2009, 20:51

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da gio »

Vai sui 350, i 400 non sono sempre rose e fiori sopratutto in Midi possono dare problemi, e hanno una scheda audio dalle prestazioni vergognose per quello che costano! i 350 hanno messo un po' le cose a posto!
"Hey Laptop Dj, your girlfriend prefers 12 inches!"
djoey
Messaggi: 19
Iscritto il: 11 nov 2010, 13:41

Re: meglio cdj 400 o 350

Messaggio da djoey »

Nuwanda ha scritto:Purtroppo sono fuori mercato perchè Pioneer (a mio modestissimo parere) si è accorta di aver messo in commercio un prodotto troppo completo per quella fascia di prezzo.
è quello che penso anche io: oltre ad aver cambiato la "politica" dei cdj (da quelli con effetti a quelli senza),
credo che questi (i 400) siano i più completi: qualità ottima, possono essere mappati come già detto, grande affidabilità (conosco più di un dj che ci suona in discoteca).
le pecche sono : il costo se li vuoi nuovi (e se li trovi) e l'uso di recordbox (che può cmq essere ovviato con altri metodi o sw, secondo me).

ti consiglio questi.
ciao!
Rispondi