8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer XDJ-1000

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
DeejayManu
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 126
Iscritto il: 11 mag 2014, 11:44
Località: La Maddalena

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da DeejayManu »

Beh, a me non sembra... Certo, non ha le luci dove c'era l'entrata del cd. Come designsembra non essere cambiato più di molto,il display è tuoch e ne cambia pochino la forma
Riguardo il prezzo a momento te ne compri due in confronto ai 2000 nxs, per avere una cosa che non te ne fai niente: il vano per cd
- Acer Aspire - MacBook Air 13" - Yamaha Stagepas 400 - Sennheiser Hd 205 - Akai Apc 40 mk2 - Pioneer Ddj Sb2
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da VintSage »

ciao ragazzi volevo una info su questo xdj, nell'eventualità che lo affiancassi ai cdj 900 nexus, la funzione di link è utilizzabile senza problemi o potrebbero avere problemi di comunicazione?
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
DjMoos
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 9 mar 2012, 16:08
Località: Suzzara (MN)

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da DjMoos »

Ciao Vintsage come gia accade adesso tra i lettori: se non si ha lo stesso aggiornamento firmware non puoi utilizzare la funzione link... sicuramente da quando sará disponibile sul mercato il nuovo lettore uscirá un ulteriore aggiornamento per la compatibilitá del firmware e di rekordbox quindi non c'é da preoccuparsi credo, e poi personalmente penso proprio che non avendo il lettore cd si userá a maggior ragione questa funzione quindi don't worry be happy ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da sasadj »

Beh, a quanto dichiarato da Pioneer nel suo comunicato stampa (e da come ho constatato in precedenza) la funzione LINK di condivisione sia delle flash drive che dei software da djing è compatibile con tutte le apparecchiature che lo supportano.
Quindi sarà possibile, tramite il cavo ethernet, collegare più apparecchi, anche diversi tra loro, per condividere la periferica USB collegata.
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da VintSage »

innanzitutto vi ringrazio per le info, oggi ho avuto modo di vedero dal vivo ma andavo di fretta e non ho potuto indagare sulla faccenda del link! mi sembra interessante come prodotto anche se non concepisco l'assenza dell'uscita digitale e il fatto che si siano persi per strada alcune cose del 2000 nexus (jog luminosa, levetta reverse, doppio pulsante e "rotella" per le modalita della jog) sostanzialmente sembra una via di mezzo tra il 2000 e il 900, mi spaventano alcune delle funzioni touch che nella foga della serata rischi il macello
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da maxmax »

è la macchina che cercavo ,peccato che ho preso la S8,che uso ben poche delle stupende funzioni che ha ,è ottima per un set live editing....comunque la cambio bene e ho ordinato i 1000 insieme al djm 900 dovrebbero essere quello che cerco,speriamo bene,un pò ingombranti ma le flycase singole le ho già e per locali veloci :S4.
Mi dicono che la consegna non è precisa,dicembre comunque e anche sul prezzo non sono precisi,dai 900 ai 1000, così mi dice il mio rivenditore, uno dei top seller in italia,speriamo!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
MGFive
Livello: DiJ Newbie
Livello: DiJ Newbie
Messaggi: 105
Iscritto il: 19 nov 2014, 17:16

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da MGFive »

Ufficialmente in italia Pioneer dovrebbe consegnarli ai vari distributori e rivenditori in questi giorni o comunque al massimo entro l'inizio d'anno, se qualcuno dovesse già averne in casa probabilmente non provengono da canali di distribuzione ufficiali ma vedo che comunque anche grossi rivenditori all'estero non li hanno ancora disponibili per l'ordine
VintSage
Messaggi: 24
Iscritto il: 10 set 2014, 3:23

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da VintSage »

Ciao, io ho avuto modo di provarli approfonditamente per circa due orette... Per iniziare cè da dire che alla vista e al tatto restituiscono la sensazione di qualità altalenante, la fattura è un po' economica se paragonati ai due cdj top (2000,900), rispetto ai top perdono anche l'uscita digitale. In dimensioni sono leggermente più piccoli. Il touch funziona bene, anche se si rivelano un disastro se si usano sotto luce forte, dato che il display si uscura e l'utilizzo degli hot cue e loop diventa complicato, per lo scroll delle tracce si usa ancora la rotellona, niente touch! La jog è paragonabile a quella del 900, anche le varie lucine e lucette del 2000 mancano.
Macbook retina 13" xone db4, xone k2, kontrol x1
Ni audio 10, 2x technics sl1210 mk2
Maschine mk2, ableton live suite 9, roland tr8, roland tb3, system-1, doepfer a-100bs2
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da maxmax »

mi sono arrivati oggi i lettori,gran macchine,850 euro.Peccato non abbiano una uscita usb 3 o thuderbolt(non so se si puo fare) ad oggi i mac hanno solo uscite usb3 e thunderbold
Recordbox3 è un ottimo programma, un po lento nel caricare la musica,ma stò provando ad usare un HD SSD lacie Rugged da 250 G una bomba di velocità
questi lettori li trovo un ottimo compromesso tra controller, con un audio non buono come i 2000 nexus da 1800 euro
display grande,quindi via mac e via la paura che te lo annaffino con dei buoni drink
se qualcuno lo sta già usando mi può dare un suo parere?

ciao e grazie
Ultima modifica di cioce il 20 gen 2015, 14:53, modificato 3 volte in totale.
Motivazione: Reso leggibile il messaggio, voto in Italiano 4--
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
maxmax
Livello: DiJ?
Messaggi: 368
Iscritto il: 4 gen 2012, 2:35

Re: Pioneer XDJ-1000

Messaggio da maxmax »

complimenti a Sasa per la video recensione, volevo chiederti, anche se ho letto svariate volte il manuale dal lettore gli hot cue bisogna richiamarli col il tasto touch rec,si illuminano di rosso e l'imposti,a differenza di Traktor l'hot cue parte subito e ,se non sbaglio non c'è modo di richiamarlo e farlo partire quando si vuole,poi come si cancellano dal lettore?come c'è scritto sul manuale, ho provato ma non ci riesco,si possono memorizzare 10 memory e li si ferma sul posto richiamato,ovviamente la cosa migliore da fare e impostare tutto prima dal SW Rekordbox, forse devo provare con più pazienza, hai qualche consiglio da darmi? un lettore lo restituito al rivenditore perche il touch screen non funzionava sempre,certo può succedere, spero me l'ho cambino o lo sistemino,che sf.....a comunque gran bella macchina ed abbinata al 900 nexus và che è una meraviglia,sempre complimenti per la video recensione! grazie!
At home: DJM 900nexus, 2 SL1200
For work:Pioneer XDJ 1000,RMX 500,NI S4 mk2 , X1 mk2, Macbook pro 15' retina i7 2,6Ghz ,ram 16g, Macbook Air 13' i5 2013, sennheiser HD 25eHD8 dj,Beats mixr,AKG K67
For fun: kontrol Z1 e IPAD retina 64 giga
audio:QSC K12 + Ksub, Yamaha msr 400
Rispondi