8-) Welcome on digitaljockey.it 8-)

Pioneer DDJ-S1 - ITCH & Serato DJ Controller

Il posto giusto dove chiedere informazioni sui prodotti di casa Pioneer DJ.
Bamba
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2013, 14:51

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da Bamba »

Risulta anche a voi che l's1 è uscita fuori produzione?
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da sasadj »

l'unico controller PRO Pioneer attualmente in produzione è il DDJ-SX ;)

il DDJ-S1 ha avuto un recente aggiornamento firmware per migliorare la comunicazione midi con altri software che non siano ITCH.

avrà una seconda vita con la prossima implementazione con Serato DJ ma ora Pioneer punta a SX come controller ed a Aero ed alla prossima XDJ-R1 come all-in-one ;)
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bamba
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2013, 14:51

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da Bamba »

l'sx purtroppo la si trova a prezzi ancora alti. speriamo che con il nuovo modello si abbassi.
cmq per il problema rilevato della mancanza della cassa spia, un mio amico ha risolto il problema utilizzando un regolatore di volume e inserendo un secondo jack complementare...alla fine basta un po' di ingegno.
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da cazzaro81 »

Il fatto che sia fuori produzione potrebbe essere un vantaggio! Con 500/600€ potresti trovarla usata e come prodotto è veramente ottimo! Come sai,possiedo un "museo" di prodotti Pioneer,dai CDJ-400limited ai DVJ-X1 e 1000,ai DJM-400limited ed 800,all'SVM-1000,oltre che l'XDJ-AERO,ma come AMO il DDJ-S1 non ce n'è!!! Questo controller ha qualcosa che mi "ipnotizza"!! Non so se sia il fatto che sormonti la base del notebook,di certo la disposizione dei comandi è fantastica perchè la più vicina ai classici prodotti Pioneer-PRO! ...per collegare la cassa spia,qualche pagina indietro SASA' aveva postato una soluzione pratica,ma una cassa spia serve solo in discoteca dove le casse sono installate in posizioni "logistiche"! Nel caso di feste private,basta posizionare le due casse ai lati,poco dietro di noi per avere un ottimo audio! ...ed i controller nascono per un uso "amatoriale" o per essere integrati al ingresso di un canale nel mixer della console resident! Di certo sarebbe pericoloso affidare un impianto di una discoteca direttamente all'uscita master del controller stesso! ...il DDJ-SX è un bellissimo controller,ma per un uso classico a 2 deck,il DDJ-S1 secondo me è un ottimo prodotto che si trova ad un prezzo abbordabile! ;)
Avatar utente
sasadj
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 3192
Iscritto il: 2 dic 2010, 18:33
Località: Guidonia (Roma)
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da sasadj »

Per informazione di tutti, il Pioneer DDJ-S1 è diventato nativo per Serato Dj, con la nuova versione 1.2:
https://www.digitaljockey.it/dij/forum/ ... 10#p118639" onclick="window.open(this.href);return false;
since 1989
My Setup:
Macbook Pro i7 - Serato DJ
Standard Consolle: Pioneer DDJ-SZ
Hybrid Console: 2xDenon DN-S3700 + Pioneer DJM-T1 + AIAIAI TMA-1 Fool's Gold
Ultra-portable Console: Denon DJ MC3000
Ultra-Ultra Portable setup: Rane SL2 + Pioneer DDJ-SP1
Le mie recensioni: Sasadj on Youtube
Bamba
Messaggi: 12
Iscritto il: 26 apr 2013, 14:51

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da Bamba »

Sabato un amico l ha collegato direttamente ad un impianto da 7000w che non è grandissimo ma neanche piccolo. Ah ovviamente nessun problema!
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da cazzaro81 »

Non avevo dubbi! ;)
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da cazzaro81 »

sasadj ha scritto:E' uscito oggi l'aggiornamento firmware v 1.10
Ho appena aggiornato: procedura semplicissima e il controller, sotto VDJ PRO, sembra molto più reattivo, sopratutto nelle jogwheels ;)
Mi sono degnato di fare l'aggiornamento proprio qualche minuto fa!
Come dicono a Radio DeeJay "caz*-figata!!!"
Io che mi sono sempre lamentato per l'innaffidabilità dello scratch con Virtual DJ sono rimasto a bocca aperta! Va da dio!!! Ora si che Serato per me può pure ammuffire! :D
cazzaro81

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da cazzaro81 »

Però ho riscontrato un problema! Quando setto un punto CUE direttamente col tasto CUE sopra il PLAY m'imposta l'HOTCUE-4 anzichè l'HOTCUE-1!!! ...e col brano in riproduzione,se premo CUE,anzichè riportarlo al punto CUE,me lo porta di default all'inizio del "gap" prima dell'inizio della traccia! ...mi sembrava troppo bello che funzionasse tutto bene! :(
Avatar utente
cioce
Livello: DiJ ADMIN
Livello: DiJ ADMIN
Messaggi: 11103
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:10
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Pioneer DDJ-S1 - ITCH Controller

Messaggio da cioce »

Quasi sicuramente hanno pensato all'adattamento per Serato DJ nell'update del firmware, dimenticandosi un attimo di VirtualDJ (al solito), anche perchè le date di uscita cosi vicine di software e firmware non penso siano un caso... ;)

Comunque non c'è paragone fra Serato DJ e VirtualDJ sul lato scratch e latenze, vince Serato a mani basse anche se poi perde sul resto.
.: CIOCE DJ :.: DigitalJockey.it & DjForum.it Admin / Official Tester / Handyman :.
Rispondo ai messaggi privati solo in caso di segnalazioni importanti, per domande banali usate il forum.
Il saggio consiglia -> Cioce DJ on YouTube & Recensioni DiJ
Rispondi